inizio vendite Giulietta con cambio tct

Thedragon":27brjqzd ha detto:
... forse mi sfugge qualcosa?
Ti sfugge che moltissime persone guidano solo con i Cambi Automatici e pertanto li considerano di primaria importanza. ;)

Non mi pare che Giulietta abbia bisogno di nuove motorizzazioni... :eek13)
Ne ha già più della 147 che ha avuto in 10 anni.
- Ha due Diesel 16oo e 2000 con varie potenze
- Ha un'ottimo 1400 Tbi
- Ha un performante 1750 Tbi

Cmq...restiamo sul TcT.
Ciao. :p :ciao)
 
Thedragon":2256xbtt ha detto:
Che fretta c' e' ??? Che facciano con calma anche perche' questo tipi di cambi su questo genere di vetture se ne puo fare benissimo a meno, mica stiamo parlando di Porsche 911?
Li e' un altro discorso....

Io un cambio elettroattuato, robotizzato, automatico non lo prenderei mai per una mia vettura.
Ma non vuol dire che se non lo prendo io non noti QUANTI ce ne sono in giro e quanto sia necessario avercelo.
Di questi cambi, commercialmente in senso stretto (venduto) e lato (immagine derivante dalla presenza a listino), OGGI (anzi, da ieri, manco da oggi) non puoi farne a meno, al netto che io, te e quell'altro lo si gradisca o lo si comperi.
 
ADAN":1ijzdgp6 ha detto:
Thedragon":1ijzdgp6 ha detto:
... forse mi sfugge qualcosa?
Ti sfugge che moltissime persone guidano solo con i Cambi Automatici e pertanto li considerano di primaria importanza. ;)

Non mi pare che Giulietta abbia bisogno di nuove motorizzazioni... :eek13)
Ne ha già più della 147 che ha avuto in 10 anni.
- Ha due Diesel 16oo e 2000 con varie potenze
- Ha un'ottimo 1400 Tbi
- Ha un performante 1750 Tbi

Cmq...restiamo sul TcT.
Ciao. :p :ciao)

:scratch)

due benza e due diesel. la 147 aveva mica tre benza e un diesel? e anche misurando gli step di potenza non ne ha in più quindi non capisco cosa stai misurando.
 
ADAN":3j66f99a ha detto:
Thedragon":3j66f99a ha detto:
... forse mi sfugge qualcosa?
Ti sfugge che moltissime persone guidano solo con i Cambi Automatici e pertanto li considerano di primaria importanza. ;)

Non mi pare che Giulietta abbia bisogno di nuove motorizzazioni... :eek13)
Ne ha già più della 147 che ha avuto in 10 anni.
- Ha due Diesel 16oo e 2000 con varie potenze
- Ha un'ottimo 1400 Tbi
- Ha un performante 1750 Tbi

Cmq...restiamo sul TcT.
Ciao. :p :ciao)

No non mi riferivo a questo, quello che mi sfuggiva era cosa potesse avere di provocatorio il mio post ma evidentemente dallas avra' pensato che stessi parlando in tono denigratorio ma non era cosi inquanto ne sono un soddisfatto possessore :OK) la causticita' del mio post poteva magari far intendere diversamente :p
tornando al tct ok e' una cosa che occorre ma a livello di vendita e' meno importante x esempio del jtdm 140cv uscito solo recentemente se poi mettessero anche un 1.4 multiair da 140cv male non farebbe anzi a voler essere precisi ci sta anche il 1.4 tb a gpl il 1.6 jtdm 120cv e un 1750 tbi 200cv
questo sarebbe un buon ampliamento gamma e il cambio doppia frizione dovrebbe essere disponibile sulla maggioranza delle motorizzazioni e non solo sul 1.4 170cv.
Continuo a pensare pero che questo tipo di cambio non avra' grande richiesta, dalle mie parti non l' ho visto su nessuna vettura di questo segmento....
Poi dovrebbe venire proposto ad un prezzo congruo x intenderci quello di vw e' troppo caro a mio avviso ma se pensiamo a quanto fanno pagare il nav in Alfa allora stiamo freschi, su certi optional ci mangiano alla grande
 
Dimenticavo... :scratch)
Vorrei vederla in Conc... (la Giulietta TcT) anche perché mi fa gola la sua pedaliera in alluminio. :clap)
:love)
:asd)
 
ADAN":37ea39id ha detto:
Dimenticavo... :scratch)
Vorrei vederla in Conc... (la Giulietta TcT) anche perché mi fa gola la sua pedaliera in alluminio. :clap)
:love)
:asd)

è molto maleducato smontare le pedaliere dalle auto in esposizione nei conce :nono)

:asd) :asd) :asd)
 
AlfaMatte":2tm8zjl3 ha detto:
lorenzino":2tm8zjl3 ha detto:
ADAN":2tm8zjl3 ha detto:
Dimenticavo... :scratch)
Vorrei vederla in Conc... (la Giulietta TcT) anche perché mi fa gola la sua pedaliera in alluminio. :clap)
:love)
:asd)

è molto maleducato smontare le pedaliere dalle auto in esposizione nei conce :nono)

:asd) :asd) :asd)

ahahahahh! bella questa! :D
Mi accontento di leggerle il n° del telaio... poi passerei in magazzino per la spesuccia. :lol:
 
Proprio questa settimana ho mandato una mail al customer service dell'alfa, chiedendo quando partirà la commercializzazione, e loro mi hanno risposto dicendomi che la momento non sanno quando partirà la commercializzazione!
 
Scrivo dopo tanti mesi (o anni?) di assenza.
Io ho il DSG da quattro anni, da quando cioè ho cambiato, disperato, la mia 147.
Sono entusiasta sia del cambio, sia della mia Golf.
Ma parliamo del cambio.
Non sono certo dei tempi di cambiata, ma vi assicuro che cambia in maniera dolcissima e inavvertibile.
Ogni tanto, quando ne ho voglia, vado in sequenziale ed è un grande divertimento.
Anche se le due frizioni a bagno d'olio (il mio è un sei marce) forse non danno il massimo (così leggo da qualche parte), il risultato è davvero eccellente.
QR ha più volte lodato, sulle sue pagine, questo cambio.
Per finire, è vero che il manuale consente di controllare meglio l'auto in tutte le condizioni, ma, se provate un automatico/robotizzato come il DSG, dubito proprio che tornerete più ad un manuale.
Esempio.
Mia moglie, ogni volta che parlavo di automatico , diceva "che sei handicappato?", ed io rispondevo "sì, come tutti i piloti di F1!".
Risultato: ha dovuto utilizzare la mia Golf per qualche giorno. Se ne e' innamorata e, quando ha cambiato la sua Kia Cee'd, ha preso una Peugeot 107 automatica!!!
Come dire ... chi prova l'automatico non lo molla più!

Un caro saluto a tutti gli amici del Forum.
Non Vi ho dimenticati, ma con la Golf non avevo, mio malgrado, più argomenti.
A presto.
 
Ho visto su internet in vendita diverse MiTo TcT... :scratch)

Alcune con tanti km. :scratch)

Molte Km Zero o nuove nuove. :matto)

Nessuno del forum ne ha una, :eek13) o usata una per diversi giorni? :sgrat)
 
ho visto le foto, come al solito il pomello è di dubbio gusto e l'integrazione al tunnel del gruppo leva, cuffia, cornice del cambio è davvero scandalosa. :KO)
 
Non mi son mai interessato ai cambi automatici, quindi ammetto di non sapere se 1700€ son tanti o pochi, mi pare che gli altri costino così..
Più che altro speriamo che abbiano risolto tutti i problemi che in tanti hanno postato in questi mesi.
Ogni novità è positiva, ma se devi darmi una cosa nuova che va male, meglio che non me la dai, senza nascondersi dietro il terremoto in Giappone che ha ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! l'arrivo di certi pezzi...
 
ADAN":39zty43v ha detto:
E' ripartita la vendita (ordinazione) della Giulietta con cambio TcT... :clap) :clap) :clap)

1.700 euruzzi extra per averlo. :matto)

Da Quattroruote:
http://www.quattroruote.it/notizie/auto ... -1700-euro
Ne parla anche Autoblog: ;) http://www.autoblog.it/post/33776/alfa- ... izione-tct ;)
Loro son andati probabilmente un po oltre... :matto)
Al contrario di quel che si sapeva su MiTo dicon che col TcT si consuma meno e si accellera di più. :ka)
L'avessero provata in gran segreto? :eek13) :asd)
La Multiair da 170cv farebbe nel ciclo combinato 5.2 l/100km (19,2 km con un litro)? :?:
E la JTDm2 da 170cv farebbe nel ciclo combinato 4,5 l/100km (22,2 km con un litro)? :?: :?:
E accellerano anche più velocemente... :?: circa un decimo quando su MiTo si sa che è più lento. :ka) :baby)

Se consumasse davvero così giuro che oggi andrei ad ordinarne una subito. :lol:
Chi ha la JTD-m2 da 170cv dice che siam sui 13/16 km/Litro altro che 22. ;)
 
Top