M
max91
Guest
E per i cablaggi? Nella remota ipotesi che quel tirchio che c'è allo sfascio qui vicino mi faccia andare a smontare da solo il tutto, cerco di rancare via più cavi possibile?
Leggendo qui mi sembra che abbia usato un ponte h per pilotare le lancettea useless H-Bridge and two 2N2222 transistors to get them working.
al140":3dpcgpsb ha detto:il bello sarebbe poter mandare dei messaggi al display in modo da non avere altri cosi in giro per l'abitacolo
al140":3dpcgpsb ha detto:Purtroppo questo periodo sono sotto esami
Salvatopo":gs62oejc ha detto:già... chissà come sono pilotate quelle lancette.
Secondo me la cosa più semplice sarebbe usare 2 servo...
Caste91":30gxhd44 ha detto:Beh si, ma a me non interessa muovere le lancette
A me interessa interfacciarmi cn l'lcd, e quindi anche con le lancette, però via rete CAN
Guardando in giro ci sono molte cose interessanti, c'è ad esempio un software che si chiama canalyzer con relativa interfaccia, che però ha un costo un po proibitivo, però con questo software si potrebbero applicare (a patto di trovarle) delle maschere che farebbero capire a che centralina appartengono i vari dati.
C'è anche una cosa interessante della microchip, che costa "solo" 90 euro, per non ha niente che permette di capire qualcosa di più, permette solo di leggere i dati.
am78_ud":2la361c9 ha detto:''in pratica il master non sarebbe più il body ma il tuo modulo, che diventerebbe uno slave per il body e un master per il display.
buon lavoro
Per iniziare si potrebbe fare una cosa che ha solo un'utilità estetica, ovvero fare il test delle lancette all'accensioneSalvatopo":hoqdi8v4 ha detto:Non ho capito una cosa: che volete fare? :scratch)