Sooor147":1o47co1p ha detto:[...]
Inoltre : quando andate in officina non siete capaci di parlare ????
DOvete comunicare !!!!!
Non puoi incazzarti perche' in officina non ti han messo quello che pensavi tu ! Puo' anche darsiche avevano finito il 10/60 che ne sai '?
[...]
I meccanici devono mettere sempre l'olio che sta sul libretto di uso e manutenzione, se il meccanico non ha il libretto di u&m si affida al proprio idc3 che ha schede tecniche con le caratteristiche di tutti i liquidi per ogni vettura in commercio. Se non ha l'idc3 non è un meccanico che ama il proprio lavoro.
Mi incazzo sì se mette oli diversi. Ci sono motori vw che, se non si mette il loro olio, li puoi tranquillamente buttare.
Il 10w60 è un olio che generalmente non si tiene in officina, la prima volta che conobbi il mio preparatore, prima di prendere in affidamento la vettura, controllò LUI (il meccanico mica sono io, è lui) che olio motore bisognasse, e mi disse chiaramente: "se vuoi metto il Motul 300V Competition (50 a caldo) altrimenti dammi tu l'olio da mettere".
E' il meccanico che deve consigliare e sapere, non il cliente. Quindi caro Sooor147 non ci sono scusanti verso le officine poco serie.