info temp olio gta pag.5 [era:problemi temp olio GTA]

lory-gt

Nuovo Alfista
6 Novembre 2004
1,988
0
36
38
Riese pio x° (TREVISO)
ciao a tutti.


vi spiego il mio problema: praticamente quando tiro tre o quattro marce fino a 6000-6500 giri, da macchina calda (olio a 100°C), la temperatura dell'olio sul BC finisce a 120°C e ci mette in bel pò a scendere.
in alcuni casi mi son trovato a viaggiare in autostrada a 130 con il cruise e la macchina andava spesso e volentieri ai 120°C; oltretutto certe volte quando vado in montagna e faccio qualche tratto allegro la temperatura mi arriva fino a 140°C :?: :?: :?: :?: . ovviamente rallento subito.

Volevo sapere se è una cosa normale e se è colpa dell'olio (il conce non mi ha messo un 10w60 ma un 5w30 che cambierò alla prima occasione) che la temperatura dell'olio finisca a quei livelli.
ovviamente l'olio non non è il massimo ma non credo che si possa attribuire tutto il problema a lui.



thanks :ciao) :ciao) :ciao)
 
Cambio l'olio SUBITO.

10w60 è praticamente d'obbligo sul busso.

Capisco fosse stato un 50 (come il Motul 300V Competition che reputo molto valido)... ma addirittura 30!!!

Castrol Edge Sport 10w60, non "alla prima occasione"... ma SUBITO.
 
Prima cosa come ti hanno detto é cambiare l'olio mettendoci il suo 10W60. Quello che scoli vai a versarlo in testa all'incompetente che te l'ha messo dentro.
Poi forse, come dice Lelesch che lamenta gli stessi problemi, c'é da fare un aggiornamento al software del check panel.
 
Skyrider":nyeo9azg ha detto:
Prima cosa come ti hanno detto é cambiare l'olio mettendoci il suo 10W60. Quello che scoli vai a versarlo in testa all'incompetente che te l'ha messo dentro.
Poi forse, come dice Lelesch che lamenta gli stessi problemi, c'é da fare un aggiornamento al software del check panel.

vediamo cosa si riesce a risolvere.
:asd)
 
lelesch81":1v6g0lml ha detto:
Skyrider":1v6g0lml ha detto:
Prima cosa come ti hanno detto é cambiare l'olio mettendoci il suo 10W60. Quello che scoli vai a versarlo in testa all'incompetente che te l'ha messo dentro.
Poi forse, come dice Lelesch che lamenta gli stessi problemi, c'é da fare un aggiornamento al software del check panel.

vediamo cosa si riesce a risolvere.
:asd)

da quello che capisco non sei riuscito a risolvere il problema. :sic) :sic) :sic)
 
Re: problemi temperatura olio sulla GTA.

lory-gt":1unv7dss ha detto:
ciao a tutti.


vi spiego il mio problema: praticamente quando tiro tre o quattro marce fino a 6000-6500 giri, da macchina calda (olio a 100°C), la temperatura dell'olio sul BC finisce a 120°C e ci mette in bel pò a scendere.
in alcuni casi mi son trovato a viaggiare in autostrada a 130 con il cruise e la macchina andava spesso e volentieri ai 120°C; oltretutto certe volte quando vado in montagna e faccio qualche tratto allegro la temperatura mi arriva fino a 140°C :?: :?: :?: :?: . ovviamente rallento subito.

Volevo sapere se è una cosa normale e se è colpa dell'olio (il conce non mi ha messo un 10w60 ma un 5w30 che cambierò alla prima occasione) che la temperatura dell'olio finisca a quei livelli.
ovviamente l'olio non non è il massimo ma non credo che si possa attribuire tutto il problema a lui.



thanks :ciao) :ciao) :ciao)


COSA????? alla prima occasione?????? non dovevi nemmeno accendere il motore con quell'olio...! probabilmente hai già fatto danni...
fai causa al conce che ti ha messo un olio che non va bene nemmeno sulla panda e cambia immediatamente olio e filtro...
la temp olio deve stare fissa su 3 tacche e MAI salire.
è una follia girare con quell'olio...un motore nuovo costa una cifra ma che ci vuole a sostituire olio e filtro subito?
 
IO mi trovai del 10W40 nel motore della GTA.. mi sono fatto 1000 km dalla Germania.. Appena arrivato a casa l'ho cambiato al volo con il Castrol RS 10W60..

il bello è che il mio BC della GTA mi specifica quella gradazione di Olio.. io 10W40..
 
lory-gt":18szc488 ha detto:
anche il mio segna 10 w 40.

dopo vado a cambiarlo.
il bello è che anche lui ha la gta e mette lo stesso olio. :ka) :ka) :ka)

Devo guardare il M&U Tedesco.. ma non saprei.. io per sicurezza ho messo il 10W60.. come la mia vecchia GTA..
 
vexator":2zsdop9h ha detto:
lelesch81":2zsdop9h ha detto:
IO mi trovai del 10W40 nel motore della GTA.. mi sono fatto 1000 km dalla Germania.. Appena arrivato a casa l'ho cambiato al volo con il Castrol RS 10W60..

il bello è che il mio BC della GTA mi specifica quella gradazione di Olio.. io 10W40..

come hai fatto a capire che era 10w40?

semplice... era scritto sul cartoncino del tagliando che avevo nel vano motore.. quella macchina a marzo 2007 aveva percorso 1300 km.. e aveva fatto il tagliando annuale..
:rotolo)
 
Re: problemi temperatura olio sulla GTA.

lory-gt":my3415ej ha detto:
ciao a tutti.




Volevo sapere se è una cosa normale e se è colpa dell'olio (il conce non mi ha messo un 10w60 ma un 5w30 che cambierò alla prima occasione) che la temperatura dell'olio finisca a quei livelli.
ovviamente l'olio non non è il massimo ma non credo che si possa attribuire tutto il problema a lui.



thanks :ciao) :ciao) :ciao)

La mia con il 5w30 credo consumerebbe + olio che benzina :?:
 
Domanda

.. fatemi capire: sulla GTA, il BC segna pure la temperatura dell'olio unitamente all'indice di viscosità?
 
Temperatura fino a 140°C???? :?: :?: :?:
La mia anche sotto stress non sale sopra 3 tacche ossia 100°C, penso che l'olio sia davvero importante per questo motore, io metterei subito il 10W60 e di corsa, molto probabilmente sarà quello il motivo! ;)

P.S: da dove lo vedo questo parametro di BC?
Io cmq a giungno ho messo il selenia raccomandato da AR.. ;)
 
147nos":21sg7pv7 ha detto:
Temperatura fino a 140°C???? :?: :?: :?:
La mia anche sotto stress non sale sopra 3 tacche ossia 100°C, penso che l'olio sia davvero importante per questo motore, io metterei subito il 10W60 e di corsa, molto probabilmente sarà quello il motivo! ;)

P.S: da dove lo vedo questo parametro di BC?
Io cmq a giungno ho messo il selenia raccomandato da AR.. ;)

sulla GTA infatti la temp. deve stare a 3 tacche. NON CERTO DI PIU'!!! MAI!
anche io sempre messo il selenia racing 10w60. l'unico raccomandato.
al prossimo tagliando lo cambio col castrol rs o come cavolo si chiama ma cmq sempre e solo 10w60.
 
Top