ciao a tutti.
vi spiego il mio problema: praticamente quando tiro tre o quattro marce fino a 6000-6500 giri, da macchina calda (olio a 100°C), la temperatura dell'olio sul BC finisce a 120°C e ci mette in bel pò a scendere.
in alcuni casi mi son trovato a viaggiare in autostrada a 130 con il cruise e la macchina andava spesso e volentieri ai 120°C; oltretutto certe volte quando vado in montagna e faccio qualche tratto allegro la temperatura mi arriva fino a 140°C :?: :?: :?: :?: . ovviamente rallento subito.
Volevo sapere se è una cosa normale e se è colpa dell'olio (il conce non mi ha messo un 10w60 ma un 5w30 che cambierò alla prima occasione) che la temperatura dell'olio finisca a quei livelli.
ovviamente l'olio non non è il massimo ma non credo che si possa attribuire tutto il problema a lui.
thanks :ciao) :ciao) :ciao)
vi spiego il mio problema: praticamente quando tiro tre o quattro marce fino a 6000-6500 giri, da macchina calda (olio a 100°C), la temperatura dell'olio sul BC finisce a 120°C e ci mette in bel pò a scendere.
in alcuni casi mi son trovato a viaggiare in autostrada a 130 con il cruise e la macchina andava spesso e volentieri ai 120°C; oltretutto certe volte quando vado in montagna e faccio qualche tratto allegro la temperatura mi arriva fino a 140°C :?: :?: :?: :?: . ovviamente rallento subito.
Volevo sapere se è una cosa normale e se è colpa dell'olio (il conce non mi ha messo un 10w60 ma un 5w30 che cambierò alla prima occasione) che la temperatura dell'olio finisca a quei livelli.
ovviamente l'olio non non è il massimo ma non credo che si possa attribuire tutto il problema a lui.
thanks :ciao) :ciao) :ciao)