info temp olio gta pag.5 [era:problemi temp olio GTA]

Re: problemi temperatura olio sulla GTA [risolto:pag 4].

enricogta":3gfduw6g ha detto:
lelesch81":3gfduw6g ha detto:
Allora io avevo un problema simile a quello di Lory-GT, alla fine era solo il liquido dell'impianto di raffreddamento che era vecchio "5 anni". Dopo la sostituzione l'olio è sempre alla seconda tacca.

Ma a temperatura normale non deve stare alla terza tacca? Così dovrebbe corrispondere più o meno alla temperatura del liquido di raffreddamento...

le temperatute dell'olio alla terza tacca arriva dopo un po' di strapazzametno del motore o cammianre allegri.. altriemtni deve stare a 2 tacche.. soprattuto se fuori non ci sono più di 20 gradi

Sulla mia quando arriva l'acqua a 90 dopo poco l'olio arriva alla terza tacca e rimane così, non ho mai visto la quarta accesa.

enricogta":1ii2n5o6 ha detto:
Sulla mia quando arriva l'acqua a 90 dopo poco l'olio arriva alla terza tacca e rimane così, non ho mai visto la quarta accesa.

a me succedeva che dopo una bella stiracchiata andavao a 4 tacche.. quindi mi sono un po' allarmato...

enricogta":20s1n9se ha detto:

adesso che l'ho sistemata con una andatura normale l'olio non mi è mai arrivato alla terza tacca, solo se faccio un bel tratto di strada con varie accelerazioni arriva alla terza.

:) :) :)

147nos":1uht2ftw ha detto:
enricogta":1uht2ftw ha detto:
Sulla mia idem con patatine! ;)
Quindi direi normale.. :nod)

La mia rimane costante alal seconda tacca, ora che fa meno caldo ( circa 16-18 gradi esterni ), alla terza ci arriva solo tirando e strapazzandola per un pò :D

Ah, confermo che come olio ho il "non adatto" Selenia 20K ( 10 W40 ), "vecchio" di 6000 km :)

Oggi è venuto piu freddo, siamo a 10 gradi di botto durante il giorno, sabato c'è il viaggio per Varano poivi aggiorno sulla temperatura del motore di adesso che fa più freddino.. ;)

Arieccomi, allora ad andare normale il livello stà a 2 tacche ossia 80 gradi, appena tiri un pò arriva a 3 tacche ossia 100gradi e in pista udite udite, la temperatura dell'olio era stabilmente a 120gradi! :?:
Per contro però lo abbiamo notato anche nella GTA di lory, pure quella a 120gradi a fine turno e c'era un'altro ragazzo col GTA nero manuale, gliel'ho chiesto e pure lui mi ha detto che la sua lavora a 120gradi in pista! ;)

147nos":2un1mvq2 ha detto:
Arieccomi, allora ad andare normale il livello stà a 2 tacche ossia 80 gradi, appena tiri un pò arriva a 3 tacche ossia 100gradi e in pista udite udite, la temperatura dell'olio era stabilmente a 120gradi! :?:
Per contro però lo abbiamo notato anche nella GTA di lory, pure quella a 120gradi a fine turno e c'era un'altro ragazzo col GTA nero manuale, gliel'ho chiesto e pure lui mi ha detto che la sua lavora a 120gradi in pista! ;)

quoto, anche il secondo turno con un giro di riposo ogni 2-3 giri la temp olio era sempre sui 120°.

Re: problemi temp olio GTA [risolto:pag4][altro prob pag.5].

lory-gt":2omguol5 ha detto:
nessuno mi sa dire se è normale che in pista (varano) la temp arrivi a 120°???

:up) :up) :up)

per me non è normale...
portata in pista con 30°al massimo saliva per alcuni attimi alla quarta tacca(120°) quando la sforzavo di brutto (ma cmq cacolate che io ho mappato e faccio 7500 giri quindi sforzo di più)
ho avuto problemi di temperatura olio solo quando ho utilizzato il selenia pure racing 5-20k, mi rimaneva fissa a 120 per molto tempo ma mai è salita a 140

fate attenzione e controllate che si raffreddi bene tutto il sistema :OK)

spero non sia problemi all' impianto di raffreddamento perchè l'ho appena fatta sistemare.

può essere colpa del circuito con rettilinei brevi?

Non credo ci siano problemi, perchè sia la mia che quella di lory a Varano sotto sforzo eran tutte e due a 120 gradi e la terza GTA nella stessa giornata ha raggiunto i 140 gradi dell'olio motore, ossia l'ultima tacca .. ora 3 gta su 3 hanno avuto la stessa temperatura anzi la terza ha scaldato anche piu eppure sulla mia non ho risparmiato nulla come meccanica..già di per se non capisco perchè quella gta ha scaldato di piu.. ;)
Quindi a parer mio sotto sforzo 120 gradi ci stanno, magari 140 gradi inziano a essere troppi ma non sò.. attendo lumi da chi in pista col gta ci va da tempo.. :up) :up) :up) :up) :up)

Solitamente la quarta tacca dell'olio si accende dopo un bel po' che metti alla frusta la macchina.. solitamente a Monza dopo quasi un ora..

ciao a tutti, da quando ho rifatto la distribuzione alla gta (compresa al pompa) la temperatura dell'olio si comporta in un modo strano rispetto a prima.
mentre prima la terza tacca (100°) si accendeva raramente e solo in caso di belle tirate, ora nel giro di 10 km (fatti tranquillamente) si accende la terza tacca (prima dopo 10 km si accendeva la seconda).
non capisco se è normale ora o se aveva problemi prima :scratch)

a voi quanto ci mette ad accendersi la terza tacca?

ciao :ciao)

lory-gt":15q39j78 ha detto:
ciao a tutti, da quando ho rifatto la distribuzione alla gta (compresa al pompa) la temperatura dell'olio si comporta in un modo strano rispetto a prima.
mentre prima la terza tacca (100°) si accendeva raramente e solo in caso di belle tirate, ora nel giro di 10 km (fatti tranquillamente) si accende la terza tacca (prima dopo 10 km si accendeva la seconda).
non capisco se è normale ora o se aveva problemi prima :scratch)

a voi quanto ci mette ad accendersi la terza tacca?

ciao :ciao)

Ciao, dipende anche molto dalla temperatura esterna ovviamente, diciamo che girando tranquillamente, tipo oggi tornando dal lavoro , ore 11, temperatura esterna di 29 gradi ( 12 km di strada , compreso un paio di soste ai semafori ecc. ) non mi si è proprio accesa la terza tacca, viceversa appena fermato sono partite subito le ventole, e, come sempre. l'ho lasciata accesa finchè non si sono spente aprendo e lasciando aperto il cofano motore :OK)

Direi che è strano si accenda dopo soli 10 km tranquilli..

Come risposta direi che era normale prima e ha problemi ora :(

P.s. quando mi si accende la terza tacca ( da quando ho messo il Castrol Edge Sport 10 W60 ) dopo qualche km tranquillo mi è capitato di vederla spegnersi e restare in seconda tacca , prima non lo faceva col Selenia Racing 10 W60 :OK)

anch'io uso il castrol 10 w 60 cmq mi è capitato anche ieri tardo pomeriggio (circa 20 °) che dopo una decina di km si accende la terza tacca poi dopo un pò mi è tornata sulla seconda (ma ho fatto 3/4 km in VI a 60km/h :cop) ) e se non sbaglio quando ero vicino a casa (20-25 km) dinuovo sulla terza tacca. :sgrat) :sgrat)

boh... non aveva mai fatto così

lory-gt":23qdnapn ha detto:
anch'io uso il castrol 10 w 60 cmq mi è capitato anche ieri tardo pomeriggio (circa 20 °) che dopo una decina di km si accende la terza tacca poi dopo un pò mi è tornata sulla seconda (ma ho fatto 3/4 km in VI a 60km/h :cop) ) e se non sbaglio quando ero vicino a casa (20-25 km) dinuovo sulla terza tacca. :sgrat) :sgrat)

boh... non aveva mai fatto così

Strano cmq.. a me per andare in terza tacca o fa caldo sui 30 gradi oppure faccio più di 15 - 20 km o tiro un pò.. :D

Ma con 20 gradi esterni non mi si è mai accesa la terza tacca dopo soli 10 km tranquilli :OK)

Marco147 2.0":keuki2ij ha detto:
la mia invece è sempre stata sulla 3a tacca a meno di non avere un clima rigido e andare in autostrada con un filo di gas...
Io ho sempre usato castrol 10W60, rs sport prima e edge sport ora! :OK)

meno male.... quindi anche la tua fa così. :OK)

forse prima c'era qualcosa che non andava.. mah.