info temp olio gta pag.5 [era:problemi temp olio GTA]

Skyrider":1ztybwe6 ha detto:
^Luca72GTA^":1ztybwe6 ha detto:
[cut] la mia col classico Selenia Star [cut]

Se veramente hai dentro quello, non è idoneo.

A parte che la viscosità è ancora troppo bassa per il 'Busso' (andrebbe cambiato ma é meno rischioso che con lo 0W30), quello é l'olio per i motori di origine GM (2.2 JTS, V6 holden)
http://www.flitalia.it/it/fl/index.php? ... odPrd=1138

Azz ero convinto fosse un 10W 40 almeno ! Andiamo bene se è così che lavorano nei concessionari ufficiali Alfa Romeo ! Se non lo sanno loro che olio mettere al cambio d'olio ! E non è nemmeno un piccolo concessionario ma uno dei più grossi della provincia di Padova ! Lunedi mi sentono !!!


:mad2) :mad2) :mad2) :member) :member) :member)
 
^Luca72GTA^":3cwp91u0 ha detto:
Azz ero convinto fosse un 10W 40 almeno ! Andiamo bene se è così che lavorano nei concessionari ufficiali Alfa Romeo ! Se non lo sanno loro che olio mettere al cambio d'olio ! E non è nemmeno un piccolo concessionario ma uno dei più grossi della provincia di Padova ! Lunedi mi sentono !!!

:mad2) :mad2) :mad2) :member) :member) :member)

Fai conto che per questo motivo (e perché non funzionava + una paletta del SS al ritiro dal tagliando) ho litigato col capofficina di Fassina a Milano. Mi avevano messo il selenia 10W40.
Più grande é il posto, più se ne fregano. In certi casi meglio il classico meccanico da cui uno é cliente da una vita (se di provata competenza).
 
Skyrider":2ce5oufa ha detto:
^Luca72GTA^":2ce5oufa ha detto:
Azz ero convinto fosse un 10W 40 almeno ! Andiamo bene se è così che lavorano nei concessionari ufficiali Alfa Romeo ! Se non lo sanno loro che olio mettere al cambio d'olio ! E non è nemmeno un piccolo concessionario ma uno dei più grossi della provincia di Padova ! Lunedi mi sentono !!!

:mad2) :mad2) :mad2) :member) :member) :member)

Fai conto che per questo motivo (e perché non funzionava + una paletta del SS al ritiro dal tagliando) ho litigato col capofficina di Fassina a Milano. Mi avevano messo il selenia 10W40.
Più grande é il posto, più se ne fregano. In certi casi meglio il classico meccanico da cui uno é cliente da una vita (se di provata competenza).

Quoto :) Evidentemente in Alfa prendono i fustoni di olio ( non vanno certo a lattine ) , e prendono il Selenia Star che considerano una specie di olio "universale" lo mettono in tutti i motori e amen :mad2) :mad2)

Quando mi hanno fatto il tagliando circa 7000 km fa mi hanno scritto Olio Selenia e non sono stato a indagare se fosse o meno un 10w 40 ( però potrebbe anche essere e magari mi hanno fatto solo il rabbocco l'altro ieri con il Selenia Star ), fidandomi..

Ma a sto punto, dato che ha solo 7000 km circa l'olio e che non ho nessun problema di temperature, anzi, va benissimo, dici è il caso che anticipo comunque il cambio d'olio da un mio meccanico di fiducia o tiro avanti qualche altro mese ?

P.s. per la cronaca il concessionario Alfa incriminato è B.G.F di Bettin a Piove di Sacco ( PD ).
 
I concessionari Alfa non sono tutti uguali, nella mia ho visto mettere il Racing con le normali lattine da 2 lt.
 
Sulla GTA l'olio è un dettaglio...io metto il Norauto 0w30 da 3,28 Euro al litro....e uso il termometro olio come illuminazione per l'abitacolo (con tutte le tacche accese)....UTILISSIMOOO!!!!!

:asd)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
-Principe-":2jvo3dv8 ha detto:
Sulla GTA l'olio è un dettaglio...io metto il Norauto 0w30 da 3,28 Euro al litro....e uso il termometro olio come illuminazione per l'abitacolo (con tutte le tacche accese)....UTILISSIMOOO!!!!!

:asd)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ahahahahahah sei troppo forte !!! :clap) :clap) :clap)

Ma tornando un attimino al problema dell'amico lory-gt, ci dai anche un tuo contributo ? considerando il fatto che pur mettendo un olio buono il problema persiste..
 
^Luca72GTA^":hpx3tx2o ha detto:
-Principe-":hpx3tx2o ha detto:
Sulla GTA l'olio è un dettaglio...io metto il Norauto 0w30 da 3,28 Euro al litro....e uso il termometro olio come illuminazione per l'abitacolo (con tutte le tacche accese)....UTILISSIMOOO!!!!!

:asd)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ahahahahahah sei troppo forte !!! :clap) :clap) :clap)

Ma tornando un attimino al problema dell'amico lory-gt, ci dai anche un tuo contributo ? considerando il fatto che pur mettendo un olio buono il problema persiste..


Cioè ha sempre l'acqua che arriva a 120° in condizioni normali?

Allora il problema sta da un'altra parte (strumento o motore)
 
-Principe-":j3bqgjy5 ha detto:
^Luca72GTA^":j3bqgjy5 ha detto:
-Principe-":j3bqgjy5 ha detto:
Sulla GTA l'olio è un dettaglio...io metto il Norauto 0w30 da 3,28 Euro al litro....e uso il termometro olio come illuminazione per l'abitacolo (con tutte le tacche accese)....UTILISSIMOOO!!!!!

:asd)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ahahahahahah sei troppo forte !!! :clap) :clap) :clap)

Ma tornando un attimino al problema dell'amico lory-gt, ci dai anche un tuo contributo ? considerando il fatto che pur mettendo un olio buono il problema persiste..


Cioè ha sempre l'acqua che arriva a 120° in condizioni normali?

Allora il problema sta da un'altra parte (strumento o motore)

Non l'acqua ! L'olio che si scalda troppo facilmente è il problema.. Che sia il radiatore olio ?
 
-Principe-":3lblk74f ha detto:
^Luca72GTA^":3lblk74f ha detto:
-Principe-":3lblk74f ha detto:
Sulla GTA l'olio è un dettaglio...io metto il Norauto 0w30 da 3,28 Euro al litro....e uso il termometro olio come illuminazione per l'abitacolo (con tutte le tacche accese)....UTILISSIMOOO!!!!!

:asd)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ahahahahahah sei troppo forte !!! :clap) :clap) :clap)

Ma tornando un attimino al problema dell'amico lory-gt, ci dai anche un tuo contributo ? considerando il fatto che pur mettendo un olio buono il problema persiste..


Cioè ha sempre l'acqua che arriva a 120° in condizioni normali?

Allora il problema sta da un'altra parte (strumento o motore)

no, l'acqua è sempre a 90 gradi e da li non si muove mai.

ma ho l'olio (castrol edge sport 10w 60) che arriva a 100° in 10KM da auto fredda e con qualche tirata vicino alla zona rossa arriva a 120° e a volte lo passa anche.
:cry: :cry: :cry:
 
azz...si dai ho scritto acqua ma parlavamo di olio :asd) si capiva su...

Ah ok allora anche cambiando olio hai sto problema....va beh fai verificare lo strumento (sonda in sostanza) e poi se quello è affidabile preoccupati di verificare la meccanica......

ma preoccupati ed in fretta :nod)
 
Ci vorrebbe una bella termocoppia sul filtro olio: secondo me è lo strumento sballato.
Non conosco un motivo per cui il motore scaldi l'olio e non l'acqua.
 
sbenga":39ibr6e3 ha detto:
Ci vorrebbe una bella termocoppia sul filtro olio: secondo me è lo strumento sballato.
Non conosco un motivo per cui il motore scaldi l'olio e non l'acqua.

non lo sai se scalda l'acqua piu del previsto....abbiamo lo strumento "furbo" che filtra il segnale temperatura acqua.....se non va in ebollizione non lo vedi... :mad2) :mad2) :mad2)
 
-Principe-":3ua3fmn6 ha detto:
sbenga":3ua3fmn6 ha detto:
Ci vorrebbe una bella termocoppia sul filtro olio: secondo me è lo strumento sballato.
Non conosco un motivo per cui il motore scaldi l'olio e non l'acqua.

non lo sai se scalda l'acqua piu del previsto....abbiamo lo strumento "furbo" che filtra il segnale temperatura acqua.....se non va in ebollizione non lo vedi... :mad2) :mad2) :mad2)

quindi se non ho capito male può essere colpa del sensore della temperatura dell'olio, ma se quello è ok può essere un guasto meccanico che può far salire anche la temp dell'acqua ma non me ne accorgo perchè il sensore non legge la temp esatta.

:scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)
 
lory-gt":2tizkt6i ha detto:
-Principe-":2tizkt6i ha detto:
sbenga":2tizkt6i ha detto:
Ci vorrebbe una bella termocoppia sul filtro olio: secondo me è lo strumento sballato.
Non conosco un motivo per cui il motore scaldi l'olio e non l'acqua.

non lo sai se scalda l'acqua piu del previsto....abbiamo lo strumento "furbo" che filtra il segnale temperatura acqua.....se non va in ebollizione non lo vedi... :mad2) :mad2) :mad2)

quindi se non ho capito male può essere colpa del sensore della temperatura dell'olio, ma se quello è ok può essere un guasto meccanico che può far salire anche la temp dell'acqua ma non me ne accorgo perchè il sensore non legge la temp esatta.

:scratch) :scratch) :scratch) :scratch) :scratch)

Bastardo il sensore temperatura acqua... è stato il primo problema che ho avuto. Praticamente non era collegato bene il connettore al sensore e non leggeva il segnale a volte, e mi andava in avaria motore, ventole al massimo, mi faceva mettere al massimo la seconda marcia :mad2)

Dopo vari tribolamenti e km percorsi a 20 all'ora.. ho capito appunto che era il connettore collegato male, staccato pulito col pulisci contatti e riconnesso bene e problema sparito. Ah, per la cronaca l'Alfa Marazzato di Tv mi disse che era da cambiare il sensore.. invece sta ancora lì. Risparmiato minimo un centone fra manodopera ecc..
 
ieri sera prendo la macchina per andare dalla girl e come sempre dopo una di km l'olio è già a 100° faccio altri 4 km cambiando sempre attorno ai 2000/2500 giri e l'olio va a 120° :?: :?: :?:

praticamente era meglio con l'olio di prima.

vebbè oggi andrò via con la g punto e appena posso la porto dal mecc. :sic) :sic) :sic)
 
lory-gt":13lw0e0a ha detto:
ieri sera prendo la macchina per andare dalla girl e come sempre dopo una di km l'olio è già a 100° faccio altri 4 km cambiando sempre attorno ai 2000/2500 giri e l'olio va a 120° :?: :?: :?:

praticamente era meglio con l'olio di prima.

vebbè oggi andrò via con la g punto e appena posso la porto dal mecc. :sic) :sic) :sic)

Azzz ti conviene andare prima possibile in una officina seria.. Anche oggi ho fatto una 40ina di km con qualche breve tirata e ha fatto quasi fatica ad andare alla terza tacca ;)
 
Top