info su Iphone

ti ripeto ke è un lettore mp3, non un'impianto hifi...

se sono a casa e voglio ascoltarmi per bene della musica se mi permetti uso un buon impianti hifi, non collego un lettore mp3 a delle casse....

un lettore mp3 serve per "tenerti" compagni mentre sei in giro e la qualità del suno, tra uno o l'altro non dipende dalle caratteristiche del lettore che cmq tagliano tutti da 20 a 20000 hz la differenza la fa la campionatura della canzone che stai ascoltando!!!!

Se per te coverflow è come il "music player" che ha nokia....siamo a cavallo
su un nokia ci installi il sof ke vuoi, ma come detto non voglio paragonare un cellulare ad un lettore mp3

Mi troveresti un lettore mp3 che costa 6 volte meno il nano che abbia: scocca in alluminio, schermo 2" (320x240 di ris), coverflow, stessa durata della batteria. Se lo trovi linka che lo ordino subito....
ora mi dici perchè una scocca di alluminio dovrebbe fare un lettore mp3 migliore di un'altro?
se era d'oro era meglio?

mi dici cosa te ne fai di uno schermo da 2" con 320x240 ci guardi i film?
auguri, il tuo occulista ti stenderà il tappeto rosso quando vai da lui

ci mancherebbe altro che la batteria duri anche poco, non si ha modo di caricarla se non con l'usb (o con un'adattatore, ma tu gli detesti tanto)

Comunque basta che tu sia contento.... non cercare però di infangare le scelte degli altri solo perchè a te non piace ascoltare musica a qualità alta o perchè, come hai detto, senti la musica solo in pullman

se per te la musica dell'ipod (come quella di qualsiasi mp3) è di qualità alta, sei te ke non ne capisci molto di musica

Sono inutili giustificazioni date da chi ancora non ha capito che se l'ipod fosse stato una "moda", sarebbe sparito in questi 8 anni. Vedilo piuttosto come le altre tecnologie del tempo, come i cd, le cassette, i minidisk.... erano moda anche loro?
eh già...l'ipod è una tecnologia ora...
entrerà nei libri di storia e guarirà anche il cancro

anche la mini è un pura auto di moda eppure vende ancora!!!!
fino a quando ci sarà gente con le bende agli occhi che crede a tutto ciò che gli dicono....

tu non capisci il mio discorso, io non dico ke l'ipod è una merda, so benissimo ke il design è stupendo, la scocca in alluminio è bella, ha un sof veloce e, il volume è una figata ed è pieno di accessori per arricchirlo, ma sono tutte cose inutili al fine degli mp3

zazzu":1w2iskh4 ha detto:
ti ripeto ke è un lettore mp3, non un'impianto hifi...

se sono a casa e voglio ascoltarmi per bene della musica se mi permetti uso un buon impianti hifi, non collego un lettore mp3 a delle casse....

Pensa che stupidi quelli che hanno fatto impianti valvolari con annessi dock per iPod.... potevano farli con un nokia no? :D

un lettore mp3 serve per "tenerti" compagni mentre sei in giro e la qualità del suno, tra uno o l'altro non dipende dalle caratteristiche del lettore che cmq tagliano tutti da 20 a 20000 hz la differenza la fa la campionatura della canzone che stai ascoltando!!!!

Quindi il chip sonoro non serve? :shrug03)

ora mi dici perchè una scocca di alluminio dovrebbe fare un lettore mp3 migliore di un'altro?
se era d'oro era meglio?

Chiamasi resistenza. La plastica è più fragile dell'alluminio al medesimo spessore....

mi dici cosa te ne fai di uno schermo da 2" con 320x240 ci guardi i film?
auguri, il tuo occulista ti stenderà il tappeto rosso quando vai da lui

C'è gente che si vanta di vedere la TV sull'N95.... :D

ci mancherebbe altro che la batteria duri anche poco, non si ha modo di caricarla se non con l'usb (o con un'adattatore, ma tu gli detesti tanto)

l'adattatore, come lo chiami tu, è semplicemente il caricatore per l'ipod :D
Permette di risparmiare 1 cavo (per ogni ipod venduto). Vedi tu l'impatto in termini economici per l'azienda e l'impatto ambientale.
Ancora comunque non ho visto il concorrente dal prezzo 6 volte minore con le stesse caratteristiche.

se per te la musica dell'ipod (come quella di qualsiasi mp3) è di qualità alta, sei te ke non ne capisci molto di musica

Mi dispiace se il nokia legge solo mp3 o aac....ma un qualsiasi Lossless o WAV funziona su ipod.

eh già...l'ipod è una tecnologia ora...
entrerà nei libri di storia e guarirà anche il cancro

Vedi un po' tu....ha permesso la diffusione di massa dei lettori mp3....

anche la mini è un pura auto di moda eppure vende ancora!!!!
fino a quando ci sarà gente con le bende agli occhi che crede a tutto ciò che gli dicono....

E' così di moda che monta un telaio su misura per lei e con il migliore motore turbo < 2L in circolazione.... :D

tu non capisci il mio discorso, io non dico ke l'ipod è una merda, so benissimo ke il design è stupendo, la scocca in alluminio è bella, ha un sof veloce e, il volume è una figata ed è pieno di accessori per arricchirlo, ma sono tutte cose inutili al fine degli mp3

Ricadiamo sullo stesso discorso delle auto.
A cosa serve un'auto? SOLO muoversi da un posto ad un altro, così come secondo te un lettore mp3 deve SOLO riprodurre mp3.
Cos'ha la GT3 in più della Panda per questo scopo? Ha 3 posti in meno, meno baule e meno confort. I 400 e passa cv della Porsche, i 19", l'alettone, i carboceramici sono cose utili al fine per cui è stata costruita un'auto? ovviamente no. Eppure tu hai una 147, non una Dacia Logan....o sbaglio? L'estetica conta, la qualità conta, il feeling di guida conta....eppure sono tutte cose che SECONDO TE (per analogia) non dovrebbero essere coinvolte nell'acquisto di un mezzo che come scopo ha "andare da A a B".
Vedi quindi la discreta incoerenza del tuo ragionamento. Bisogna saper accettare che nelle auto, come in tutti i campi di acquisto, ci sono tantissime tipologie di clienti che cercano le cose più diverse.

Ti faccio un esempio che calza a pennello: gli orologi.
A me gli orologi non interessano per nulla.... tant'è che uso solo quello del cellulare. Lo scopo dell'orologio è "segnare le ore". ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!, le ore sono uno standard, non ci saranno mica dei pazzi che spenderanno soldi per avere dei meccanismi ultraraffinati per avere segnata la stessa cosa? eppure è proprio così.... Ma io non li critico....chi ha la passione per gli orologi, fa bene a spendere soldi per un Audemars Piguet piuttosto che per un Patek Philippe. Orologi da decine di migliaia di euro, per segnare la stessa cosa che si fa con un Flick-Flack. Io non li critico perchè dietro quei 10 mila e passa euro, molto spesso c'è un lavoro di studio e perfezionamento degli ingranaggi inimmaginabile, senza contare poi il design, i materiali ecc...

Pensa che stupidi quelli che hanno fatto impianti valvolari con annessi dock per iPod....
no comment....

Quindi il chip sonoro non serve? :shrug03)

ma per favore

Chiamasi resistenza. La plastica è più fragile dell'alluminio al medesimo spessore....

mai visto un lettore mp3 rompersi xkè si rompe la plastica....
il display casomai, ma la plastica mai....

C'è gente che si vanta di vedere la TV sull'N95.... :D
gemte scema appunto contando che cmq lo schermo è il doppio ma rimane lo stesso una minchiata vedere un film li dentro...la tv la posso forse forse capire, ma gari ti vuoi ascoltare l'ultimo TG...ma anche li si rasenta il patetico

l'adattatore, come lo chiami tu, è semplicemente il caricatore per l'ipod :D
Permette di risparmiare 1 cavo (per ogni ipod venduto). Vedi tu l'impatto in termini economici per l'azienda e l'impatto ambientale.
eh si, è pensato proprio per l'ambiente...
ma per favore...
magari non pensi ke loro risparmiano si nel costo di produzione, risparmio ke però non solo non è destinato anche al cliente(visto ke costa sempre uno sproposito), ma ke gli pesa oltremodo visto che deve pagare 50€ (un quarto del valore dell'ipod) per prederselo come optional...
ma va, loro pensano all'impatto ambientale...sono proprio grosse le bende che hai!!!!

cioè, uno dice: "ho preso un lettore mp3, ma non c'era il caricabatterie" - ma quanto l'hai pagato? "30€" - ah va bhe...

ma visto ke lo pago 200, almeno le cose fondamentali le voglio!!!!
non ha nemmeno la radio....dai...

Mi dispiace se il nokia legge solo mp3 o aac....ma un qualsiasi Lossless o WAV funziona su ipod.
infatti, ki non ascolta file wave da 40mb su un lettore mp3!!!

Ricadiamo sullo stesso discorso delle auto.

ti ripeto ke ti sbagli...
le auto sono troppo fuori portata per prenderle a paragone, anche perchè sono cose che costano migliaia di volte in più.
poi se proprio le vuoi prendere a paragone devi usare l'esempio ke ho fatto io, ossia ke per la stessa auto, avere i sedili di pelle vuol dire pagarla parecchie volte di + rispetto anon averli

xkè la musica che ascolti da un normale lettore mp3 è identica a quella che ascolti dall'ipod....non prendiamoci per il culo...se la stessa canzone la ascolti in uno e nell'altro non capiresti mai quale proviene dall'ipod

e una ferrari non la paghi tanto solo perchè è bella!!!!

tra una panda e una ferrari, oltre ai particolari, cambia il motore, il telaio il cambio le sospensioni, la carrozzeriala tenuta di strada ecc ecc.

tra un lettore mp3 e un ipod cambiano solo i particolari (appunto, l'avere o meno i sedili di pelle)

Ti faccio un esempio che calza a pennello: gli orologi.
io invece li criticherei quelli degli orologi, almeno ke non è una questione di collezione...

cioè, ki ha quegli orologi molto probabilmente li ha in vertina e li spolvera solo nei matrimoni, mentre nel giorni normali ne ha altri...

ki compra un rolex sa che gli durerà tutta la vita e oltre (visto ke appunto ha garanzia a vita)

un orologio è anche uno status simbol, quindi magari ad uno potrebbe piacere averne uno d'oro (come le collane per le donne)

l'ipod per ora non è ancora da considerarsi da collezione, e soprattuto non credo che miri a questo tipo di mercato....

tra l'altro non hai preso in considerazione che se oggi prendi un rolex pagandolo 15000€, tra 20 anni lo rivendi a 30000..
se prendi oggi un ipod è già tanto se tra 6 mesi non l'hai buttato

non è proprio un paragone felice

è un po' come il v3, la versione normale costava tot, quella D&G il doppio solo perchè era color oro e aveva il ciondolino D&G

zazzu":h3itd3ab ha detto:
gemte scema appunto contando che cmq lo schermo è il doppio ma rimane lo stesso una minchiata vedere un film li dentro...la tv la posso forse forse capire, ma gari ti vuoi ascoltare l'ultimo TG...ma anche li si rasenta il patetico

Solo perchè tu non lo fai, non significa che sia inutile....
Io in treno guardavo e guardo le puntate dei griffin ad esempio....

magari non pensi ke loro risparmiano si nel costo di produzione, risparmio ke però non solo non è destinato anche al cliente(visto ke costa sempre uno sproposito), ma ke gli pesa oltremodo visto che deve pagare 50€ (un quarto del valore dell'ipod) per prederselo come optional...
ma va, loro pensano all'impatto ambientale...sono proprio grosse le bende che hai!!!!

In realtà costa 29 euro.... e secondo me è una soluzione più che conveniente. Io ad esempio non l'ho comprato....ricarico gli ipod da usb, nello stereo o nei dock....

ma visto ke lo pago 200, almeno le cose fondamentali le voglio!!!!
non ha nemmeno la radio....dai...

Evidentemente non sono così fondamentali, altrimenti la gente non comprerebbe gli ipod se fossero così pieni di difetti. Eppure io in treno vedo solo cuffie bianche, e l'effetto fine-presunta-moda previsto ogni anno dai magici profeti del declino apple ancora non c'è stato. Ripeto, le mode sono passeggere....non durano così tanto.

infatti, ki non ascolta file wave da 40mb su un lettore mp3!!!

Chi si intende un po' di musica evita gli mp3 per altri formati....

poi se proprio le vuoi prendere a paragone devi usare l'esempio ke ho fatto io, ossia ke per la stessa auto, avere i sedili di pelle vuol dire pagarla parecchie volte di + rispetto anon averli

Assolutamente no. Non c'è un pezzo in comune tra l'iPod nano (visto che continui contro questo) e quel lettore da 50 euro che mi hai linkato. Il design è copiato, i materiali sono diversi, il chip audio è diverso, il software è diverso.

xkè la musica che ascolti da un normale lettore mp3 è identica a quella che ascolti dall'ipod....non prendiamoci per il culo...se la stessa canzone la ascolti in uno e nell'altro non capiresti mai quale proviene dall'ipod

Ripeto, anche fare 50km in GT3 e 50 in Panda è la stessa cosa visto che ci sono i limiti....anzi....in panda stai più comodo e consumi meno.

tra una panda e una ferrari, oltre ai particolari,

software

cambia il motore,

chip audio

il telaio il cambio le sospensioni,

Materiali e componentistica varia

la carrozzeria

Il design

l'ipod per ora non è ancora da considerarsi da collezione, e soprattuto non credo che miri a questo tipo di mercato....

Il primo (1G) è esposto al Museo di arte moderna di New York (MoMA)....ma penso sia ancora presto per poter parlare di collezione.
Se non fosse nella storia della tecnologia, le case mondiali non proporrebbero kit appositi per ipod....ma lo farebbero anche per i cloni cinesi (o perchè no, anche per l'N73)

è un po' come il v3, la versione normale costava tot, quella D&G il doppio solo perchè era color oro e aveva il ciondolino D&G

No, tu stai sostenendo che il clone cinese di ipod è uguale all'originale in tutto.

guarda mi sto davvero seccando...

rispondo solo a questa frase xkè alle altre ti ho già risposto 1000 volte

No, tu stai sostenendo che il clone cinese di ipod è uguale all'originale in tutto.

dopo 4 pagine di assolo non hai ancora capito cosa sto dicendo.
io sto dicendo ke gli altri mp3 fanno le stesse cose che fa l'ipod, non che sono uguali (lo so benissimo ke l'ipod ha particolari nettamente migliori, ma che non influiscono sulla qualità della musica ascoltata)

ora, se vuoi aprire un po' la tua mentalità e capire che un lettore mp3 deve leggere gli mp3 (e non ritirare fuori la cosa ridicola della macchina xkè sono 2 mondi completamente opposti) bene, se vuoi continuare a credere che la vita invece cambia perchè si ha il volume a scorrimento ela scocca in alluminio allora buon per te, continua a vivere con la credenza che apple salva l'ambiente....

zazzu":23qlznra ha detto:
un lettore mp3 serve per "tenerti" compagni mentre sei in giro

Questa è la frase decisiva....

Da 4 pagine di discussione si evince che:

"Il Lettore mp3, ipodmerda o cinesecacca che sia, serve a chi è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e non ha nè la morosa, nè qualsiasi altra persona che gli tiene compagnia" :rotolo) :rotolo) :rotolo)

fine della discussione :rotolo) :rotolo) :rotolo)

JulianRoss":3cvkirbs ha detto:
zazzu":3cvkirbs ha detto:
un lettore mp3 serve per "tenerti" compagni mentre sei in giro

Questa è la frase decisiva....

Da 4 pagine di discussione si evince che:

"Il Lettore mp3, ipodmerda o cinesecacca che sia, serve a chi è ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e non ha nè la morosa, nè qualsiasi altra persona che gli tiene compagnia" :rotolo) :rotolo) :rotolo)

fine della discussione :rotolo) :rotolo) :rotolo)
bhe, perchè, è sbagliato?!!?!?
se sono in giro con la mia ragazza, o con kiunque altra persona sarebbe anche cattiva educazione isolarsi ad ascoltare la musica con le cuffie...

il lettore mp3, così come il lettore cd portatile prima e l'walkman prima ancora trovano il loro maggior uso in mano a ki è nei mezzi pubblici, chi fa jogging, ki prende il sole in spiaggia o ki vuole ascoltar musica senza disturbare chi gli è intorno....tutte cose solitarie....

lele1975":24feds9m ha detto:
JulianRoss":24feds9m ha detto:
zazzu":24feds9m ha detto:
Pensa che ci sono cellulari da 800 euro per cui nemmeno leggendo con le istruzioni di 400 pagine riesci a farli funzionare bene....
se uno è poco dotato mentalmente non è mica colpa mia, ne dei costruttori di cellulari...

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

pensa che la mia morosa aveva l'ipod shuffle da 1 gb e tutte le volte impazzivo per passarle sopra gli mp3 (tra l'altro mi sono dovuto obbligatoriamente installare itunes) :rotolo) :rotolo)

sbagliato se guardi in giro c'e' un accessorino figoso che costa 13 € e ti permette di fare drag drop :elio)

un giorno mi sono rotto le palle e le ho comprato un mp3 mediacom, 19 euro, 4 gb :rotolo) ... archiviazione di massa, faccio copia incolla ed è uno spettacolo :rotolo) :rotolo)

io ho un creative zen ed è ancora piu bello :rotolo)

creative zen... asd asd ce l'ha ma sore ...kaput dopo un 3 mesetti...servizio assistenza penoso..restituito rigenerato dopo quasi un mese

PS. 19 euro contro... uhm quanto costa ora l'ipod da 4gb? 200€? 1000€? :rotolo) :rotolo) :rotolo)

quale versione ipod? :asd) :asd)

PPS. le calzine colorate per conservare il tuo ipod costano 29 euro quattro :rotolo) ... ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se le faccio fare alla mi nonna con 5 euro me le fa, pure in lana per l'inverno :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

macche ' calze e calzette... piu' fashion con prodotti vaja :asd)

cmq stiamo gettando molta benzina su questo topic ...povero turi.. non saprà piu' che fare ora :D

perfetto non ho capito nulla, si è parlato di iphone, makkine, porshe,audi, ipod... :shrug03) :shrug03) :shrug03)
mah
grazie cmq :asd)