info su Iphone

Mollan":cqdmml7t ha detto:
ma qui si sta discutendo appunto se è opportuno comprarlo o meno!!!!

Secondo la maggior parte delle persone si....
[/quote]Secondo la maggior parte delle persone "assordate" dal marketing, forse :asd)

InterNik":yn7fk8l6 ha detto:
Secondo la maggior parte delle persone "assordate" dal marketing, forse :asd)

Possibilissimo, anzi, forse è così....ma non è un problema mio....
Io prendo il prodotto che reputo migliore.

Sono partito da un DAP JukeBox per arrivare a un Touch e un Classic.

Sarei rimasto in Creative, se fossero stati in grado di offrirmi le stesse cose di Apple....

esatto anche io anni fa compravo creative....il muvo e altri...erano mitici...
ma poi apple ha deciso di fare ipod...
all'inizio dicevo che era una merda...
perchè non l'avevo mai avuto...
poi in ritardo l'ho comprato....convinto che l'avrei rivenduto...
e invece ora ne ho 3... :rotolo)
uno nella gta al posto del cd changer...uno in casa e uno shuffle nella smart...

InterNik":1cpsuxlk ha detto:
1) itunes è una merda. Per PC è una merda di dimensioni gigantesche

iTunes per Mac funziona perfettamente (e vorrei vedere, è "solo" il pezzo centrale del framework Apple per fare soldi :asd) ). E' sviluppato a braccetto col sistema operativo e in anni di utilizzo non mi ha mai creato un errore.

Su pc è un pò legnoso, dato che è un porting fatto "perchè andava fatto" (faccenda assai diversa da una applicazione ormai perfettamente integrata e con anni di sviluppo alle spalle come la versione Mac). Però fa il suo mestiere.

2) ha pure buchi di sicurezza (con le sue merdine-qtime) giganteschi

Tanto quanto il sistema che lo ospita. Non mi sono noti exploit famosi che abbiano sfruttato iTunes su Mac, certo il pc è meno sicuro intrinsecamente e questo non aiuta...

3) è di una laboriosità assurda. ho clienti che mi chiedono tipo 8 volte di fila (ad intervalli di qualche mese) come funziona

Mia madre usa iTunes. Non ha particolari problemi.
(non dubito che i tuoi clienti siano meno abili di mia madre con i computer, e non posso fare a meno di notare che mia madre ha un Mac :sarcastic) )

PS2 Domanda. Se fosse facile vedere l'ipod come una "chiavetta" (per andar sul brutale), quanti avrebbero itunes installati? E quanti MP3 in meno avrebbero acquistato da apple? :scratch)

Naturalmente "nessuno" e "pochissimi".
E' davanti agli occhi di tutti che iTunes è un enabler, ossia il piede di Apple nella porta di casa degli utenti per invogliarli all'acquisto di musica online (ora anche applicazioni) e fare tanti bei soldini. Sarebbe ridicolo negarlo.

D'altra parte non è solo questo. Egregi servizi di acquisto musica online con i loro bravi programmi sono nati e morti mentre iTunes ha prosperato negli anni: per citare solo i primi che mi vengono in mente, Yahoo Music Store (morto), MSN Music (ucciso dal proprio DRM e poi sepolto dalla barzelletta di PlaysForSure non supportato da Zune), Napster, Rhapsody.
Quindi iTunes non esiste solo come estensione del Music Store.

Personalmente trovo molto comodo iTunes per mantenere in ordine la mia collezione di mp3 ricavata dal dump dei miei cd: ho potuto smettere di perdere tempo a gestire una gerarchia, quando decido che un brano è meritevole devo solo fare "Open with iTunes".

DriftSK":1j7sah1s ha detto:
Personalmente trovo molto comodo iTunes per mantenere in ordine la mia collezione di mp3 ricavata dal dump dei miei cd: ho potuto smettere di perdere tempo a gestire una gerarchia, quando decido che un brano è meritevole devo solo fare "Open with iTunes".

Mavà....vuoi mettere la comodità di avere tutta la libreria in cartelle contenenti altre cartelle e altre cartelle ancora?
Strano poi che Media Player è diventato come iTunes nella gestione della libreria.... :shrug03) :shrug03)

Personalmente trovo molto comodo iTunes per mantenere in ordine la mia collezione di mp3 ricavata dal dump dei miei cd.
nessuno nega che itunes sia comodo o bello ma di certo non è l'unico programma per gestire file multimediali però guarda caso è l'unico che funziona con l'ipod (come detto prima è come se intel facesse i suoi processori in grado di andare solo con windows)

Possibilissimo, anzi, forse è così....ma non è un problema mio....
Io prendo il prodotto che reputo migliore.

tu, come molti, prendi il prodotto ke ti dicono sia il migliore, prima con creative, poi con ipod

Se il dispositivo fa tutto e male, preferisco averne uno per ogni funzione....

ma ancora, ma ke deve fare un lettore mp3?!?!
te l'ho detto, finchè si tratta di una macchina fotografica ha senso prenderla separata per via della qualità, ma la qualità della musica è identica in ogni lettore mp3!!!

poi tu ora hai il cellulare che fa da lettore mp3, internet, agenda navigatore, play movie ecc, e il lettore mp3 che fa ancora da lettore mp3, internet agenda, playmovie ecc...
a me sembra una cavolata, oltre che ad uno spreco

avrai anche la macchina fotografica che va in internet e che telefona e l'orologio che scatta le foto e ascolta gli mp3....

ogni cosa che hai può sotituire un'altra....

magari avessi anche io tanti soldi da buttare (anche se credo che cmq non farei così)

Basta esserne convinti.... le Shure non si attaccano al mio nokia....e Echoes dei Pink Floyd mi occupa più di 1 Gb.... quindi dovrei comprare una SD enorme per farci stare almeno 2 album....
La cosa non posso sopportarla, sopratutto con la pessima interfaccia che hanno i nokia.

eh si, le memory card da 4 gb sono proprio fastidiose...

Non puoi prendere in considerazione solo 1 modello di ipod....e allargare il ragionamento a tutti. Per me l'ipod Nano ha solo un difetto....ha poca memoria
secondo me, invece, l'unico difetto dell'ipod è il prezzo!!
(ah no, bhe, anche la cosa della connettività, che cmq si riduce al prezzo)

si che posso prendere in considerazione solo quello xkè no?!?!
anche perchè gli altri sono troppo tecnologici da trovare un rivale
(che anche questo la dice tutta, se nessuno ha fatto un mp3 con le caratteristiche di un pc un motivo ci sarà anche....)

Secondo la maggior parte delle persone si....
se è per questo ci sono anche milioni di persone che fumano nonostante sui pacchetti c'è esplicitamente scritto ke faccia male...

DriftSK":2v37idiw ha detto:
InterNik":2v37idiw ha detto:
1) itunes è una merda. Per PC è una merda di dimensioni gigantesche

iTunes per Mac funziona perfettamente (e vorrei vedere, è "solo" il pezzo centrale del framework Apple per fare soldi :asd) ). E' sviluppato a braccetto col sistema operativo e in anni di utilizzo non mi ha mai creato un errore.

Su pc è un pò legnoso, dato che è un porting fatto "perchè andava fatto" (faccenda assai diversa da una applicazione ormai perfettamente integrata e con anni di sviluppo alle spalle come la versione Mac). Però fa il suo mestiere.

2) ha pure buchi di sicurezza (con le sue merdine-qtime) giganteschi

Tanto quanto il sistema che lo ospita. Non mi sono noti exploit famosi che abbiano sfruttato iTunes su Mac, certo il pc è meno sicuro intrinsecamente e questo non aiuta...

3) è di una laboriosità assurda. ho clienti che mi chiedono tipo 8 volte di fila (ad intervalli di qualche mese) come funziona

Mia madre usa iTunes. Non ha particolari problemi.
(non dubito che i tuoi clienti siano meno abili di mia madre con i computer, e non posso fare a meno di notare che mia madre ha un Mac :sarcastic) )

PS2 Domanda. Se fosse facile vedere l'ipod come una "chiavetta" (per andar sul brutale), quanti avrebbero itunes installati? E quanti MP3 in meno avrebbero acquistato da apple? :scratch)

E' davanti agli occhi di tutti che iTunes è un enabler, ossia il piede di Apple nella porta di casa degli utenti per invogliarli all'acquisto di musica online (ora anche applicazioni) e fare tanti bei soldini. Sarebbe ridicolo negarlo.

D'altra parte non è solo questo. Egregi servizi di acquisto musica online con i loro bravi programmi sono nati e morti mentre iTunes ha prosperato negli anni: per citare solo i primi che mi vengono in mente, Yahoo Music Store (morto), MSN Music (ucciso dal proprio DRM e poi sepolto dalla barzelletta di PlaysForSure non supportato da Zune), Napster, Rhapsody.
Quindi iTunes non esiste solo come estensione del Music Store.

quoto tutto...

zazzu":2ohzlooe ha detto:
nessuno nega che itunes sia comodo o bello ma di certo non è l'unico programma per gestire file multimediali però guarda caso è l'unico che funziona con l'ipod (come detto prima è come se intel facesse i suoi processori in grado di andare solo con windows)

Ti stai lamentando sul fatto che un hardware di un'azienda, funziona solo col software della stessa azienda?
L'esempio tra Intel e Windows non c'entra una fava, visto che Windows è Microsoft e, fino a prova contraria, è un'azienda diversa da Intel.
Sarebbe come lamentarsi se lo Zune (di MS) funziona solo con MediaPlayer e non con iTunes....ma....cavolo....è proprio così....Zune non va con iTunes nè con i Mac.... :asd) :asd) ma solo con Windows....che guardacaso è Microsoft....

tu, come molti, prendi il prodotto ke ti dicono sia il migliore, prima con creative, poi con ipod

Al tempo del DAP JukeBox non c'era altro, così come al tempo del primo Zen FireWire. Ora iPod Touch e Classic non hanno rivali.
Per caso il tuo lettore da 50€ funziona con Nike+?

ma ancora, ma ke deve fare un lettore mp3?!?!
te l'ho detto, finchè si tratta di una macchina fotografica ha senso prenderla separata per via della qualità, ma la qualità della musica è identica in ogni lettore mp3!!!

Ti sbagli. Nei lettori mp3, così come negli impianti audio home, la qualità della musica è data, oltre che dal formato del file, anche dall'hardware.
Per te sembra che delle casse da PC+Winamp suonino come un impianto McIntosh....

poi tu ora hai il cellulare che fa da lettore mp3, internet, agenda navigatore, play movie ecc, e il lettore mp3 che fa ancora da lettore mp3, internet agenda, playmovie ecc...
a me sembra una cavolata, oltre che ad uno spreco

Il mio cell non fa da lettore mp3 come vorrei. Le Shure non si collegano, devo usare le cuffie nokia in plastica -.-
Ha lo schermo minuscolo, quindi i video si vedono male. Non ha il wifi, nè un browser serio....vedi tu....

eh si, le memory card da 4 gb sono proprio fastidiose...

Portarsene in giro 20 (80Gb) o 40 (160Gb), come gli ipod classic, mi pare scomodo. Ma anche solo girare con 8 memory card (come un touch da 32Gb) è scomodo per me.

secondo me, invece, l'unico difetto dell'ipod è il prezzo!!
(ah no, bhe, anche la cosa della connettività, che cmq si riduce al prezzo)

Ancora non mi stai trovando alternative a metà della gamma iPod....quindi perchè parlare di prezzi troppo alti? Se poi per te l'alluminio è uguale alla plastica, i software sono tutti uguali, le interfacce pure, gli schermi anche.... ci credo che non vedi le differenze.

si che posso prendere in considerazione solo quello xkè no?!?!
anche perchè gli altri sono troppo tecnologici da trovare un rivale
(che anche questo la dice tutta, se nessuno ha fatto un mp3 con le caratteristiche di un pc un motivo ci sarà anche....)

Il motivo principale è l'interfaccia Touch che non riescono ancora a copiare....e allora devono mettere i tastini.
Per quanto riguarda il classic, è un hd con un'interfaccia software....tecnologia eh?

se è per questo ci sono anche milioni di persone che fumano nonostante sui pacchetti c'è esplicitamente scritto ke faccia male...

Eppure anche loro sono contenti quando fumano no? ;)

questa frase mi permette di non risponderti a tutte le altre per non sprecare parole....

rimani contento di quello ke hai allora....

--EDIT--

no, va bhe, non resisto... :p

Al tempo del DAP JukeBox non c'era altro, così come al tempo del primo Zen FireWire. Ora iPod Touch e Classic non hanno rivali.
Per caso il tuo lettore da 50€ funziona con Nike+?

cos'è un'applicazione per connetterlo alle scarpe? :rotolo)

ma che ne so, io non ce l'ho il lettore mp3, uso il cel...
ma immagino ke sia una cosa fondamentale, forse + del volume a sfioramento

Ti sbagli. Nei lettori mp3, così come negli impianti audio home, la qualità della musica è data, oltre che dal formato del file, anche dall'hardware.
Per te sembra che delle casse da PC+Winamp suonino come un impianto McIntosh
infatti, quando ascolto gli mp3 con l'ipod da l'impressione di essere sul palco con la band, altro ke gli altri mp3...
ma per favore, qui si parla di differenze che si sentono in un'impianto hifi non in un lettore con le cuffie da usare in pulman

Il mio cell non fa da lettore mp3 come vorrei. Le Shure non si collegano, devo usare le cuffie nokia in plastica -.-
Ha lo schermo minuscolo, quindi i video si vedono male. Non ha il wifi, nè un browser serio....vedi tu....

ah scusa, avevo capito ke avessi anke l'iphone

Portarsene in giro 20 (80Gb) o 40 (160Gb), come gli ipod classic, mi pare scomodo. Ma anche solo girare con 8 memory card (come un touch da 32Gb) è scomodo per me.

per l'ennesima volta ripeto che sto parlando dell' ipod nano

Ancora non mi stai trovando alternative a metà della gamma iPod....quindi perchè parlare di prezzi troppo alti? Se poi per te l'alluminio è uguale alla plastica, i software sono tutti uguali, le interfacce pure, gli schermi anche.... ci credo che non vedi le differenze.

ripeto ke sto parlando dell'ipod nano

la capirai prima o dopo...

Il motivo principale è l'interfaccia Touch che non riescono ancora a copiare....e allora devono mettere i tastini.
Per quanto riguarda il classic, è un hd con un'interfaccia software....tecnologia eh?

devo ripeterlo ancora?!??!?!

e questa è il meglio....

quindi cosa vuoi dire, ke rapportando questo discorso a quello dell'ipod tu sei contento anche se sai ke è una brutta scelta?

o ke hanno gli occhi così kiusi da fumare ed esserne contenti lo stesso?!?!

cioè, se io vedo un cartello che dice "pericolo di morte" evito di andarci, no?!?!

DriftSK":x5sm9zlg ha detto:
Su pc è un pò legnoso (...)
Che è un sinonimo di "è una merda" :asd)
quick time è una groviera, e l'installazione di itunes, "chiaramente", lo butta su. su PC è un'ottima fonte di buchi

:shrug03)
:p
D'altra parte non è solo questo (...) Personalmente trovo molto comodo iTunes (...)
e usalo... chi ti dice niente ? :asd)

Basta che non me lo spacciate per chissà cosa, perchè è una merda che riuscirei a progettare meglio anche dormendo :shrug03)

Mollan":x5sm9zlg ha detto:
DriftSK":x5sm9zlg ha detto:

Mavà....vuoi mettere la comodità di avere tutta la libreria in cartelle contenenti altre cartelle e altre cartelle ancora?
Strano poi che Media Player è diventato come iTunes nella gestione della libreria.... :shrug03) :shrug03)
Perchè, esiste qualcuno che usa Media-merda-player? :lol:

ohhhhhhhhhhh

che treadh di fuocoooooo

LOL

rispondendo a internik si puo' fare diventare una chiavetta l'iphone :asd)

programmino magico......... ftp:// xxxxxxx e butti tutto quello che vuoi
senza udare itunes :culo)

concordo con quanto detto da drifsk itunes su mac e' stabilissimo
sul pc un po' meno.

rispondendo a zazzu....... ma ho notato che parli di mp3 e solo di quello

ma il resto non lo vedi?

suite office, agenda, contatti, foto da spedire subito.. mail exchange...

usandolo per lavoro lo uso al 100% della sua potenzialità

di mp3 ne ho messi 10 a dire il vero.. piu' che altro giochini metterei :asd)

ho appena scoperto un trucco per ogni canzone che sento compare anche il testo della canzone :D :D :D :D :D
anche se uso tunes text per mac

mazinga z mazinga z la la la

Re: ohhhhhhhhhhh

lele1975":2wyc1n5j ha detto:
che treadh di fuocoooooo

LOL

Perchè secondo te io uso itunes coll'ipod? :rotolo)
ma il resto non lo vedi?

:crepap)

Vabbè chi è contento... lo adori! :hail)

InterNik":387m8ui2 ha detto:
lele1975":387m8ui2 ha detto:
che treadh di fuocoooooo

LOL

Perchè secondo te io uso itunes coll'ipod? :rotolo)
ma il resto non lo vedi?

:crepap)

Vabbè chi è contento... lo adori! :hail)

ahhhhhhhhh ammetti di avere un ipod :asd) :asd)
beh io lo uso anche in bagno..
una bella partita a majongh in attesa di finire...... :cesso)

rispondendo a zazzu....... ma ho notato che parli di mp3 e solo di quello
ma il resto non lo vedi?
alt, negli ultimi post siamo usciti di tema e parlavamo di IPOD, non IPHONE

ritornando a parlare di iphone
queste cose le trovi anche in un telefono che costa appunto 300€ in meno dell'iphone

usandolo per lavoro lo uso al 100% della sua potenzialità
e quindi quali sono queste potenzialità che usi che si trovano solo nell'iphone?

zazzu":2me8zda0 ha detto:
cos'è un'applicazione per connetterlo alle scarpe? :rotolo)

ma che ne so, io non ce l'ho il lettore mp3, uso il cel...
ma immagino ke sia una cosa fondamentale, forse + del volume a sfioramento

http://nikeplus.nike.com/nikeplus/?locale=it_it

infatti, quando ascolto gli mp3 con l'ipod da l'impressione di essere sul palco con la band, altro ke gli altri mp3...
ma per favore, qui si parla di differenze che si sentono in un'impianto hifi non in un lettore con le cuffie da usare in pulman

Si vede che parli senza aver mai provato altro che le cuffie plasticose nokia abbinate agli mp3 (magari pure ai WMA :rotolo) )....altrimenti non diresti nulla ;)

ah scusa, avevo capito ke avessi anke l'iphone

L'abbiamo in famiglia (mio pa), non io direttamente....almeno fino a che non muore il nokia.

ripeto ke sto parlando dell'ipod nano

Il nano è di alluminio, ha uno schermo che fa invidia all'N95 8gb, ha un software ottimo.... Se tu credi di avere le stesse cose con l'N73, buon per te, ma non cercare di far passare per stupidi gli altri....

cioè, se io vedo un cartello che dice "pericolo di morte" evito di andarci, no?!?!

Diciamo che per quanto riguarda il fumo il discorso va più sulle dipendenze chimiche ;)

lele1975":2v6cnil1 ha detto:
ahhhhhhhhh ammetti di avere un ipod :asd) :asd)
Manooooooo... mica io... i miei clienti... tutti con libgpod :culo)

PS ipoddisk per mac non è GPL :culo)

Si vede che parli senza aver mai provato altro che le cuffie plasticose nokia abbinate agli mp3 (magari pure ai WMA :rotolo) )....altrimenti non diresti nulla ;)

infatti l'ipod ce le ha in titanio le cuffie...
come ti ho già detto l'ipod ce l'ha la mia ragazza, e a livello sonoro non si discosta minimamente da altri mp3....

anche perchè, col formato mp3 non sono tanto le caratteristiche del lettore quanto la compressione e il bitrate del file a fare la differenza....

in quanto le cuffie e la potenza di uscita sono identiche ad altri modelli

Il nano è di alluminio, ha uno schermo che fa invidia all'N95 8gb, ha un software ottimo.... Se tu credi di avere le stesse cose con l'N73, buon per te, ma non cercare di far passare per stupidi gli altri....

ma che vuoi fare con uno schermo 2cm x3cm?!?!?
ke software è ke ha?!!?
un normalissimo gestore di file mp3 come per symbian se ne trovano a centinaia e come hanno tutti i lettori mp3...

cmq io non voglio paragonare l'N73(ovvimanete non c'è paragone a favore del n73,per le caratteristiche generali, ke ad oggi costa cmq quanto un'ipod, però scusami se in + ha un SO symbian, fotocamera, schermo il doppio, telefona ecc) ad un lettore mp3, ma l'ipod ad un'altro comunissimo lettore mp3

se gli altri per stupidi ci passano da soli, io non centro nulla....

parliamoci kiaro, l'ipod nano rispetto ad un lettore mp3 che costa 6 volte in meno, in + ha solo il volume a scorrimento, tutto il resto è identico

c'è poco da ribattere....

si vabbè.
hai ragione tu.
cambia solo il tasto del volume. :OK) :OK)
solo quello.
ora li ho messi tutti su ebay e compro normali lettori mp3 e metto il resto dei soldi in banca... :OK) :OK) :OK) :grazie)

zazzu":8cy77ggh ha detto:
infatti l'ipod ce le ha in titanio le cuffie...
come ti ho già detto l'ipod ce l'ha la mia ragazza, e a livello sonoro non si discosta minimamente da altri mp3....

Prova delle Shure..... unite ai WAV o Lossless....ah no, non possono essere usate sull'N73 senza adattatore....

ma che vuoi fare con uno schermo 2cm x3cm?!?!?
ke software è ke ha?!!?
un normalissimo gestore di file mp3 come per symbian se ne trovano a centinaia e come hanno tutti i lettori mp3...

Se per te coverflow è come il "music player" che ha nokia....siamo a cavallo....

cmq io non voglio paragonare l'N73(ovvimanete non c'è paragone a favore del n73,per le caratteristiche generali, ke ad oggi costa cmq quanto un'ipod, però scusami se in + ha un SO symbian, fotocamera, schermo il doppio, telefona ecc) ad un lettore mp3, ma l'ipod ad un'altro comunissimo lettore mp3

Se ci si accontenta di fare le cose in maniera "base"....va benissimo un'accozzaglia di funzioni come i recenti nokia che fanno tutto, ma lo fanno male (e parlo per esperienza diretta).
Vediamo, se volessi usare delle cuffie migliori sull'N73? Se volessi connetterlo a un impianto hi fi (come faccio io a casa con l'ipod)? Cavolo mi serve un adattatore, se mi va bene.

parliamoci kiaro, l'ipod nano rispetto ad un lettore mp3 che costa 6 volte in meno, in + ha solo il volume a scorrimento, tutto il resto è identico

Mi troveresti un lettore mp3 che costa 6 volte meno il nano che abbia: scocca in alluminio, schermo 2" (320x240 di ris), coverflow, stessa durata della batteria. Se lo trovi linka che lo ordino subito....
Comunque basta che tu sia contento.... non cercare però di infangare le scelte degli altri solo perchè a te non piace ascoltare musica a qualità alta o perchè, come hai detto, senti la musica solo in pullman. Sono inutili giustificazioni date da chi ancora non ha capito che se l'ipod fosse stato una "moda", sarebbe sparito in questi 8 anni. Vedilo piuttosto come le altre tecnologie del tempo, come i cd, le cassette, i minidisk.... erano moda anche loro?