info su Iphone

Mollan":1sng9zu6 ha detto:
-Principe-":1sng9zu6 ha detto:
Mollan":1sng9zu6 ha detto:
Comunque ripeto, come nelle auto, anche nei cellulari e nei computer, ci sono diversi tipi di clienti.

quoto questo punto che, al di là delle indiscutibili qualità del prodotto, mi pare tanto fondamentale quanto trascurato in questa discussione.... :OK)

Pensa che stupidi quelli che con 150 mila euro si comprano una GT3 RS al posto di una S55 AMG....

Ha meno cavalli, ha meno posti, è più scomoda, non ha tutti gli optional della S.... :asd) :asd)

ecco per esempio io non prenderei nessuna delle 2 e punterei alla F430... :asd)

siete proprio in tema con la discussione....
però!!!

cmq

Il 2G ha il BT. Non serve solo per gli auricolari, tant'è che lo uso benissimo con l'idrive BMW....
L'iphone 2G ha integrato Safari.... il browser per navigare :p
Ne hai mai provato uno per curiosità? :D
come ho detto il bluetooth che ha va bene solo con gli acessori, non per scambio dati tra dispositivi (cel-cel pc-cel)

per navigare intendo il navigatore gps, non internet...mi sembrava ovvio(infatti avevo detto "navigatore che non naviga")

Mi troveresti un equivalente dell'ipod touch a 30 € per favore?
ah bhe, se tu per valutare un lettore mp3 guardi il modo ke ha per aumentare il volume o cambiare brano allora hai ragione!!!
come volevasi dimostrare, anche l'ipod è solo un'oggetto alla moda per far scena.immagino ke tu non ci ascolti nemmeno la musica, ti diverti solo a girare la rotellina...
ma di solito si guarda la capacità, la qualità dell'audio, la durata della batteria, la robustezza ecc (contando che non l'ipod non hai nemmeno il caricabatterie, se non quello USB)
e senza contare delle volte che si freezza quando lo scolleghi da i.tunes (altra bella merda, come si fa a fare un dispositovo usb controllabile solo da un programma e che non sia riconosciuto come periferica di archiviazione di massa!?!? se ad esempio sono da un mio amico ke mi vuole passare delle canzoni non può farlo xkè non ha i-tunes)

pensa, io gli mp3 gli ascolto sul mio n73 e ho le stesse cose ke ha la mia ragazza con l'ipod nano, perchè ti svelo un segreto, lo scopo di un lettore mp3, è quello di leggerege gli mp3!!!
ma capisco ke aumentare il volume facendo girare il dito permette un'ascolto di gran lunga migliore....

Pensa che ci sono cellulari da 800 euro per cui nemmeno leggendo con le istruzioni di 400 pagine riesci a farli funzionare bene....
se uno è poco dotato mentalmente non è mica colpa mia, ne dei costruttori di cellulari...

Li sta continuando a fare e pure piuttosto bene :p
certo, e infatti finchè si limitava a questo la stimavo tantissimo...
è da quando ha iniziato a fare oggetti solo di moda supercostosi ke ha perso gran parte della mia stima

zazzu":2y7sl9nf ha detto:
Pensa che ci sono cellulari da 800 euro per cui nemmeno leggendo con le istruzioni di 400 pagine riesci a farli funzionare bene....
se uno è poco dotato mentalmente non è mica colpa mia, ne dei costruttori di cellulari...

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

pensa che la mia morosa aveva l'ipod shuffle da 1 gb e tutte le volte impazzivo per passarle sopra gli mp3 (tra l'altro mi sono dovuto obbligatoriamente installare itunes) :rotolo) :rotolo)

un giorno mi sono rotto le palle e le ho comprato un mp3 mediacom, 19 euro, 4 gb :rotolo) ... archiviazione di massa, faccio copia incolla ed è uno spettacolo :rotolo) :rotolo)

io ho un creative zen ed è ancora piu bello :rotolo)

PS. 19 euro contro... uhm quanto costa ora l'ipod da 4gb? 200€? 1000€? :rotolo) :rotolo) :rotolo)

PPS. le calzine colorate per conservare il tuo ipod costano 29 euro quattro :rotolo) ... ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se le faccio fare alla mi nonna con 5 euro me le fa, pure in lana per l'inverno :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

JulianRoss":3mea9fhd ha detto:
zazzu":3mea9fhd ha detto:

:rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

pensa che la mia morosa aveva l'ipod shuffle da 1 gb e tutte le volte impazzivo per passarle sopra gli mp3 (tra l'altro mi sono dovuto obbligatoriamente installare itunes) :rotolo) :rotolo)

sbagliato se guardi in giro c'e' un accessorino figoso che costa 13 € e ti permette di fare drag drop :elio)

un giorno mi sono rotto le palle e le ho comprato un mp3 mediacom, 19 euro, 4 gb :rotolo) ... archiviazione di massa, faccio copia incolla ed è uno spettacolo :rotolo) :rotolo)

io ho un creative zen ed è ancora piu bello :rotolo)

creative zen... asd asd ce l'ha ma sore ...kaput dopo un 3 mesetti...servizio assistenza penoso..restituito rigenerato dopo quasi un mese

PS. 19 euro contro... uhm quanto costa ora l'ipod da 4gb? 200€? 1000€? :rotolo) :rotolo) :rotolo)

quale versione ipod? :asd) :asd)

PPS. le calzine colorate per conservare il tuo ipod costano 29 euro quattro :rotolo) ... ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se le faccio fare alla mi nonna con 5 euro me le fa, pure in lana per l'inverno :rotolo) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

macche ' calze e calzette... piu' fashion con prodotti vaja :asd)

cmq stiamo gettando molta benzina su questo topic ...povero turi.. non saprà piu' che fare ora :D

JulianRoss":19h9vdhc ha detto:

ma stai scherzando?!!?!?

ma come fa ad aumentare il volume adesso?!?!?!
non dirmi che deve schiacciare un pulsantino con su scritto vol+.... :rotolo) :rotolo)
senza il touch per il volume non sei nessuno, non te l'hanno detto!?!?!?

PPS. le calzine colorate per conservare il tuo ipod costano 29 euro quattro ... ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se le faccio fare alla mi nonna con 5 euro me le fa, pure in lana per l'inverno

e perchè, quanto costa il caribatteria da rete, 50€...

ma stiamo scherzando a non fornire un prodotto da 200€ di un cavolo di caricabatterie...se uno è in vacanza e gli si scarica come cavolo fa?!?!
deve cercare un PC per usargli la porta USB?!!??!
è proprio ridicolo ma la gente continua ad adorarli...hanno fatto davvere un'ottima lavata di cervelli quelli di apple, e pensare che voleva essere l'anti-microcozz e invece si sta comportando assai peggio

cmq stiamo gettando molta benzina su questo topic ...povero turi.. non saprà piu' che fare ora

io invece spero ke gli si stanno kiarendo le idee

zazzu":18u8pzjs ha detto:
ah bhe, se tu per valutare un lettore mp3 guardi il modo ke ha per aumentare il volume o cambiare brano allora hai ragione!!!

In realtà sto cercando un lettore mp3 con wifi, che possa navigare su internet, mandare email, fare da agenda e da ipod con un interfaccia perfetta.
Ripeto ancora una volta, per me l'importante è COME un oggetto fa il suo compito....non COSA fa. L'N73 legge gli mp3? wow....anche la panda ha un motore e un volante....ma non la confronterei mai (pur essendo un'auto) con una Porsche. tu si? beh hai sbagliato qualcosa....

come volevasi dimostrare, anche l'ipod è solo un'oggetto alla moda per far scena.immagino ke tu non ci ascolti nemmeno la musica, ti diverti solo a girare la rotellina...

Infatti lo tengo solo di bellezza, gli ho anche affiancato delle Shure perchè sono alla moda....
Ma per favore :KO)
Comunque ancora non mi hai trovato un concorrente dell'ipod Touch, uno dell'ipod nano e uno dell'ipod Classic.

ma di solito si guarda la capacità, la qualità dell'audio, la durata della batteria, la robustezza ecc (contando che non l'ipod non hai nemmeno il caricabatterie, se non quello USB)
e senza contare delle volte che si freezza quando lo scolleghi da i.tunes (altra bella merda, come si fa a fare un dispositovo usb controllabile solo da un programma e che non sia riconosciuto come periferica di archiviazione di massa!?!? se ad esempio sono da un mio amico ke mi vuole passare delle canzoni non può farlo xkè non ha i-tunes)

Scusa una domanda.... chi non ha itunes? o_O
Forse il 20% delle persone al mondo....

pensa, io gli mp3 gli ascolto sul mio n73 e ho le stesse cose ke ha la mia ragazza con l'ipod nano, perchè ti svelo un segreto, lo scopo di un lettore mp3, è quello di leggerege gli mp3!!!
ma capisco ke aumentare il volume facendo girare il dito permette un'ascolto di gran lunga migliore....

Riprendo l'esempio sopra....
Uno con la panda fa le stesse cose di uno con la Gt3 RS.... perchè lo scopo di un'auto è quello di portarti "da A a B". Se trovi la differenza tra queste 2 auto, trovi anche quella tra N73 e iPod.
Inoltre mi sa che sei uno di quelli che, visti i 5 mpixel del suo cellulare, pensa che faccia foto come una 450D :D

Se sei contento tu della gestione cartelle del Symbian....

Li sta continuando a fare e pure piuttosto bene :p
certo, e infatti finchè si limitava a questo la stimavo tantissimo...
è da quando ha iniziato a fare oggetti solo di moda supercostosi ke ha perso gran parte della mia stima[/quote]

Supercostosi....io sto ancora aspettando che tu trovi un'alternativa ai 3 ipod che ho citato sopra....

Comunque ancora non mi hai trovato un concorrente dell'ipod Touch, uno dell'ipod nano e uno dell'ipod Classic
ma un qualsiasi lettore mp3 da 30 € è come l'ipod nano...
vuoi proprio degli esempi,
i primi a caso presi da kelkoo espandibili e con la radio (però scusami per alzare il volume devi schiacciare un tastino....proprio OUT)
http://www.giordanoshop.com/product_inf ... rom=kelkoo

ma cavolo, deve far sentire delle canzoni, lo capisci o no?!!?!?
mi piacerebbe sapere per quali altri scopi lo usi il tuo i-pod!!!

cavolo settimana scorsa regalavano i lettori mp3 da 1 gb con l'happy meal!!!

Ripeto ancora una volta, per me l'importante è COME un oggetto fa il suo compito....non COSA fa. L'N73 legge gli mp3? wow....anche la panda ha un motore e un volante....ma non la confronterei mai (pur essendo un'auto) con una Porsche. tu si? beh hai sbagliato qualcosa....
cosa centra il paragone con le auto, li ovviamente si parla di prestazioni diverse,
qui si parla di 2 oggetti ke fanno le stesse cose, le fanno alla stessa maniera solo ke con uno alzi il volume sfiorandolo...

il paragone corretto sarebbe paragonare che ne so, 2 GT3 uguali, una coi sedili di pelle e l'altra no, ma quella coi sedili di pelle costa 10 volte tanto!!!

cioè, se te mi dici ke ti sta bene pagar 170€ in più solo per il coso del volume, allora ti do' tutte le ragioni che vuoi, ma come detto, io do' un'altro valore ai soldi e per me il 600% di differenza nel prezzo deve portare a qualcosa di concreto

ripeto, apple sta facendo proprio un bel lavaggio di cervello
io non discuto ke sia un buon programma, io discuto il fatto ke ti obblighino ad usarlo...
come detto ci sono delle situazioni in cui uno preferisce fare dei semplici copia\incolla per mettere delle canzoni in un mp3

zazzu":b0b5hlae ha detto:
ci sono delle situazioni in cui uno preferisce fare dei semplici copia\incolla per mettere delle canzoni in un mp3

Non vedo come questo possa essere considerato preferibile a "connettere un cavo usb" (che è tutto ciò che serve per sincronizzare la musica con iTunes e qualsiasi iCoso - il resto è automatico, compreso tenere in ordine la music library).

Come nel mondo dei sistemi operativi c'è sempre qualche nostalgico irriducibile che preferisce usare bash e riga di comando per fare qualsiasi cosa, ma il mondo progredisce per fortuna. Anche la Corvette non ha più gli inserti di legno nel telaio.

DriftSK":3g8miblo ha detto:
zazzu":3g8miblo ha detto:
ci sono delle situazioni in cui uno preferisce fare dei semplici copia\incolla per mettere delle canzoni in un mp3

Non vedo come questo possa essere considerato preferibile a "connettere un cavo usb" (che è tutto ciò che serve per sincronizzare la musica con iTunes e qualsiasi iCoso - il resto è automatico, compreso tenere in ordine la music library).

Come nel mondo dei sistemi operativi c'è sempre qualche nostalgico irriducibile che preferisce usare bash e riga di comando per fare qualsiasi cosa, ma il mondo progredisce per fortuna. Anche la Corvette non ha più gli inserti di legno nel telaio.

non hai capito.
con l'ipod sei obbligato ad usare itunes e non puoi semplicemente collegarlo alla porta usb e copiarci le canzoni!!!

cioè, magari uno si trova bene ad usare itunes e quindi lo usa tranquillamente, ma magari ti puoi trovare nella situazione dove non puoi usarlo, magari appunto da un tuo amico ke ha delle canzoni ke ti piacciono ma non può dartele perchè non ha itunes

gli altri lettori mp3 invece, possono usare sia itunes, sia essere visti come una normale chiave usb...

se vogliamo vedere itunes come un progresso (io lo vedo come una costrizione ad usare un determinato programma) le cose nuove dovrebbero allora essere almeno retrocompatibili...

è un po' come se la intel impedisse ad ogni S.O. che non sia windows di funzionare coi propri processori, saremmo qui tutti a gridare allo scandalo!!!

zazzu":p478nxdn ha detto:
ma un qualsiasi lettore mp3 da 30 € è come l'ipod nano...
vuoi proprio degli esempi,
i primi a caso presi da kelkoo espandibili e con la radio (però scusami per alzare il volume devi schiacciare un tastino....proprio OUT)

ma cavolo, deve far sentire delle canzoni, lo capisci o no?!!?!?
mi piacerebbe sapere per quali altri scopi lo usi il tuo i-pod!!!

Analizziamo:

altezza:9cm 6.9cm
larghezza: 4cm 5.2 cm
profondità: o,6cm 0.6 cm
peso: 40g 49g
Display 1.8" 2" con ris 320x240 (la stessa del display dell'N95 8Gb....che però è 3")
Durata Batteria 4 ore ca. Audio 24h - Video 5h

Wow....puoi ascoltare ben 4 ore di musica :D
L'ipod è fatto di alluminio, quel coso copiato è fatto in plastica.
Nemmeno i designers hanno dovuto pagare, visto che la linea è uguale a quella del nano 2G....e l'hanno dovuta fare uguale per venderne almeno una copia....
Contento te di prendere delle imitazioni....
Sto ancora aspettando i concorrenti per iPod Touch e Classic :D

cosa centra il paragone con le auto, li ovviamente si parla di prestazioni diverse,
qui si parla di 2 oggetti ke fanno le stesse cose, le fanno alla stessa maniera solo ke con uno alzi il volume sfiorandolo...

E si infatti.... l'interfaccia software, la rapidità d'uso, il sistema operativo, ....certo....alla stessa maniera :D

il paragone corretto sarebbe paragonare che ne so, 2 GT3 uguali, una coi sedili di pelle e l'altra no, ma quella coi sedili di pelle costa 10 volte tanto!!!

Se vuoi andare a prendere le specifiche dei processori di ipod Touch, le caratteristiche del display, il software montato ecc.... e fare un confronto con N73....fai pure....

cioè, se te mi dici ke ti sta bene pagar 170€ in più solo per il coso del volume, allora ti do' tutte le ragioni che vuoi, ma come detto, io do' un'altro valore ai soldi e per me il 600% di differenza nel prezzo deve portare a qualcosa di concreto

Evidentemente non hai mai provato un touch.... peccato per te.
Capiresti che non è solo il volume, ma tutta l'interfaccia semplicissima e efficace. Guardati i video per capire....

http://it.youtube.com/watch?v=9vgvDiLZP ... re=related

Stessa cosa dell'N73 eh? :D

ripeto, apple sta facendo proprio un bel lavaggio di cervello
io non discuto ke sia un buon programma, io discuto il fatto ke ti obblighino ad usarlo...
come detto ci sono delle situazioni in cui uno preferisce fare dei semplici copia\incolla per mettere delle canzoni in un mp3

Preferisci dei semplici copia-incolla? Non comprare iPod, nessuno ti obbliga.... C'è gente che preferisce ancora i lettori cd....chi i minidisk....va a gusti.
Io preferisco collegare il cavo usb e l'ipod sincronizza da solo tutta la musica nuova che ho aggiunto sul computer.

Mollan":3k4zc22k ha detto:
Forse il 20% delle persone al mondo....

faccio felicemente parte di quel 20% :rotolo)

Sono fedele alla legge del vero programmatore che dice:

"Il Vero Programmatore chiama qualsiasi interfaccia più complessa di una shell a riga di comando con un unico nome: "spreco di RAM"

:rotolo) :rotolo) :rotolo)

PS. mel'ha insegnata internik :rotolo)

Visto che sono tirato in ballo direttamente...

1) itunes è una merda. Per PC è una merda di dimensioni gigantesche

2) ha pure buchi di sicurezza (con le sue merdine-qtime) giganteschi

3) è di una laboriosità assurda. ho clienti che mi chiedono tipo 8 volte di fila (ad intervalli di qualche mese) come funziona

4) c'è chi lo ama (soprattutto se NON ha un PC). bene, lo usi pure. nel mio computer non entra neppure in una macchina virtuale :asd)

5) il copia-incolla va benissimo, soprattutto per i bambini. perchè i lettori i-merda vengono spesso usato da bambini (10 anni ed anche meno) che vengono assolutamente disorientati da itunes (al pari dei rispettivi genitori, per la verità). Per chi non va bene... usi pure itunes... chi lo vieta?

6) varie versioni ipod. francamente sconsiglio sempre l'acquisto, a favore di creative. purtroppo c'è la "moda" ipod, come se avesse qualche caratteristica particolarmente avanzata, o un audio eccezionale, o un costo basso. In realtà non è niente di nuovo, non ha un audio sconvolgente, è scomodo da usare con l'itunes-merda (in realtà si può usare amarok patchato, ma è impossibile per gli utenti "normali")

Risultato: vi piace l'iphone? vi piace l'ipod? Comprateli! Che vi devo dire... Solo, per favore, non venite a sostenere (per lo meno con me, che diciamo una "vaga" idea ce l'ho) che siano chissà che.

Non discuto sull'estetica, quella è soggettiva, e sul marketing (storicamente forte)

PS per chi vuole ho pure il clone iphone cinese :rotolo)

PS2 Domanda. Se fosse facile vedere l'ipod come una "chiavetta" (per andar sul brutale), quanti avrebbero itunes installati? E quanti MP3 in meno avrebbero acquistato da apple? :scratch)

JulianRoss":fla9yn35 ha detto:
faccio felicemente parte di quel 20% :rotolo)

Sono fedele alla legge del vero programmatore che dice:

"Il Vero Programmatore chiama qualsiasi interfaccia più complessa di una shell a riga di comando con un unico nome: "spreco di RAM"

:rotolo) :rotolo) :rotolo)

PS. mel'ha insegnata internik :rotolo)

:asd)
Per fortuna che non sono un programmatore allora: :p

Wow....puoi ascoltare ben 4 ore di musica :D
L'ipod è fatto di alluminio, quel coso copiato è fatto in plastica.
Nemmeno i designers hanno dovuto pagare, visto che la linea è uguale a quella del nano 2G....e l'hanno dovuta fare uguale per venderne almeno una copia....
Contento te di prendere delle imitazioni....

e allora vedi ke è solo questione di estetica --> moda!!!!!

E si infatti.... l'interfaccia software, la rapidità d'uso, il sistema operativo, ....certo....alla stessa maniera :D

ma cosa stai dicendo?!!?
il sistema operativo?!?!?la rapidità!?!?

ti ripeto, ma tu cosa ci fai col tuo ipod?!!?!?

Se vuoi andare a prendere le specifiche dei processori di ipod Touch, le caratteristiche del display, il software montato ecc.... e fare un confronto con N73....fai pure....
ti ho detto ke sto prendendo in considerazione l'ipod nano (gli altri manco ci penso a guardarli) e cmq sia ripeto ke devi ascoltare della musica, il mio n73 me lo fa far gratis (nel senso ke ho pagato il costo del cellulare e non ho dovuto metterci altri 200€ di mp3, perchè era incluso)

la cosa bella è avere un unico dispostivo ke fa tutto, per aver meno roba da portare in giro...

certo se si pensa ad una macchina fotografica non è pensabile ricercare la stessa qualità di una reflex in una fotocamera da cellulare, ma se si parla di ascoltare musica, la qualita dell'audio di un'ipod è identica a quella di un cellulare

Evidentemente non hai mai provato un touch.... peccato per te.
Capiresti che non è solo il volume, ma tutta l'interfaccia semplicissima e efficace. Guardati i video per capire....

http://it.youtube.com/watch?v=9vgvDiLZP ... re=related

Stessa cosa dell'N73 eh? :D
aridaje con sto touch

Preferisci dei semplici copia-incolla? Non comprare iPod, nessuno ti obbliga....
ma va?!!?!?
ma qui si sta discutendo appunto se è opportuno comprarlo o meno!!!!

zazzu":is5hqagl ha detto:
e allora vedi ke è solo questione di estetica --> moda!!!!!

No, parlavo di design in quanto anche quello incide (e non poco) sul costo finale del prodotto, così come i materiali.
Progettare una linea da zero e piazzarci dentro tutti i componenti è difficile. Prendere un prodotto concorrente, aprirlo e copiarlo (reverse engineering) è facile e a costo zero.

ma cosa stai dicendo?!!?
il sistema operativo?!?!?la rapidità!?!?

ti ripeto, ma tu cosa ci fai col tuo ipod?!!?!?

Te l'ho detto, ascolto musica, guardo film, lo uso come agenda, mando le email e navigo su internet.

la cosa bella è avere un unico dispostivo ke fa tutto, per aver meno roba da portare in giro...

Se il dispositivo fa tutto e male, preferisco averne uno per ogni funzione....

certo se si pensa ad una macchina fotografica non è pensabile ricercare la stessa qualità di una reflex in una fotocamera da cellulare, ma se si parla di ascoltare musica, la qualita dell'audio di un'ipod è identica a quella di un cellulare

Basta esserne convinti.... le Shure non si attaccano al mio nokia....e Echoes dei Pink Floyd mi occupa più di 1 Gb.... quindi dovrei comprare una SD enorme per farci stare almeno 2 album....
La cosa non posso sopportarla, sopratutto con la pessima interfaccia che hanno i nokia.

aridaje con sto touch