Info per aggiornare il NAV Plus alla lettura di files MP3

Grazie ovcrosse. Comunque lo avevo trovato già sul sito dopve c'è un collegamento per scaricarlo, esattamente scritto dal nick black_z nella discussione "E possibile adattare un qualsiasi lettore dvd al connect nav+", url viewtopic.php?f=33&t=91660 e precisamente, copiandolo ed incolandolo, di black_z il 24/07/2008, 9:19

Er Caciara ha scritto:
Sono andato poco fa a vedere la macchina ed infatti ho provato a mettere un cd mp3 ma mi dava errore come si fa ad aggiornare alla versione che mi hai detto tu? Quali sono le mappe devo cercare sul mulo di che tipo tom tom o.... bo! Serve di craccare qqualche cosa? Scusa ma non ci capisco una sega!!!!!

Allora qui trovi l'aggiornamento: view ... hp?t=87320


147ttista Veteran

Messaggi: 511
Iscritto il: 11/04/2007, 10:59
Località: Salerno
Messaggio privatoE-mail
 
Scusatemi, ma l'indirizzo per il download non funziona, provate a cliccare sull'url qui sotto riportata dal nick pavone 85 all'indirizzo e cercatelo www.147virtualclub.it/forum/viewtopic.php?t=87320

http://rapidshare.com/files/97773053/Im ... 3.nrg.html

clicca qui

poi scarica su free, aspetta il conto alla rovescia, inserisci i 4 num con i gatti sopra e il gioco è fatto...
per quanto riguarda come inserire l'aggiornamento me l'hanno spiegato in una discussione del 23/04/08 ciao


PROCEDURA AGGIORNAENTO SOFTWARE NIT L4 PER ALFA 147

1 Accendere il NIT da Chiave;

2 Se sono presenti altri tipi di CD (mappe, cd audio, etc) estrarli premendo il tasto EJECT;

3 Inserire il CD con la RELEASE d’aggiornamento ed attendere che compaia il DIALOGBOX con la scritta “Error CD”

4 Spegnere il NIT da CHIAVE e attendere spegnimento retroilluminazione;

5 Accendere il NIT dal bottone POWER;

6 Appena appare il logo della casa premere i tasti 1 2 3 4 (tasti inferiori) e successivamente il tasto ENTER;

7 Appena eseguita la procedura si deve verificare il lampeggio della retroilluminazione per due volte;

8 Se questo non dovesse avvenire, spegnere il sistema con il bottone POWER e ripetere la procedura dal punto 6;

9 Altrimenti si avrà l’inizializzazione dell’aggiornamento e verrà visualizzata una barra di scorrimento;

10 Attendere fino a quando la barra non raggiunge il 100% dell’aggiornamento e la successiva espulsione del CD;

11 Togliere il CD;

12 Compare la videata principale (visualizzazione logo);

13 Spegnere il NIT da POWER;

14 Accendere il NIT da CHIAVE;

15 Si ha l’avvio del sistema aggiornato.pavone83

147ttista Baby

Messaggi: 14
Iscritto il: 22/04/2008, 10:43
Località: val di nizza fraz poggio ferrato (pv)
Messaggio privatoMSN/WLM
 
Il mio personale consiglio è di non fare l'aggiornamento mp3. A molti me compreso ha dato problemi come fruscii e disturbi vari, non solo di audio. Mooolto meglio soluzioni come ipod o luodlink!
Io sto cercando il sistema di tornare indietro, ma a quanto ho capito bisogna aspettare un aggiornamento superiore al 5.00 di Alfa. Se qualcuno ne ha notizia faccia sapere! :nod)
 
Quoto, anche se il mio dopo l'aggiornamento funziona bene come prima, la soluzione migliore è il Loudlink, già per il fatto che così potete usare il navigatore mentre ascoltate un'infinità di MP3 ;)
Per 150 euri circa, ne vale veramente la pena :nod)
 
Re:

ovcrosse":2s9m2dlx ha detto:
Ti ho inviato il firmware al tuo indirizzo proprio qualche minuto fa...
Credo di sì, avendo la versione 4.08, in caso di iella, puoi ripristinarlo!!

Un attimo...fermi tutti...Dio del connect :hail) ...ti prego puoi inviarlo anche a me quest'aggiornamento?come si fa ad installarlo?...se funzia davvero...sei un mito! ti prego ti prego inviamelo a kily77@libero.it
Grazie
 
Salve, so che magari di queste domande ne saranno arrivate a migliaia ma io nn riesco a trovae risposta... perdonatemi l'inettitudine!

Ho effettuato l'aggiornamento firmware del mio connect... è alla versione MP 5.00 adesso... cioè quella x vedere gli MP3!

Le mie domande sono queste:

1) Ma il cd con gli mp3 all'interno deve esser scritto un un modo specifico o creare semplicemente ad esempio con nero un Cd MP3?

2) Io ho un caricatore Cd della Blackpunt nel bagagliaio... posso mettere il cd li o devo x forza metterlo davanti al posto del cd della Navteq???

3) Posso usare cd rescrivibili???

grazie di tutto ragazzi
 
NIKO

Ciao raga me lo inviereste pure a me l'aggiornamento cosi vedo se migliora anke la lettura con il cavo ice link x l'ipod.
Il mio indirizzo di posta e':nicolassayan@tin.it
Spero me lo manderete presto.....grazie in anticipo!
 
Questo aggiornamento se così si può chiamare, non essenso ufficiale alfa (o meglio Marelli) non migliora proprio nulla anzi ti aggiunge la lettura degli MP3 ma con notevoli problemi (fruscii, blocchi durante la navigazione ecc.). Sicuramente non migliorerà la lettura con il cavo icelink per ipod! Dal momento che leggi già gli Mp3 (con il tuo ipod), io ti SCONSIGLIO l' aggioramento anche perchè se sei in garanzia, la perderesti immediatamente.
RIPETO: Per il Connect nav+ per alfa 147 NON esiste alcun firmware originale che possa far leggere all' appparato i file MP3. I firmware che si trovano in rete non sono altro che files modificati da qualcuno per implementare tale funzione! Ragazzi per non rovinare il connect, il mio consiglio e di NON eseguire l' aggiornamento.
Ciao e buona Pasqua a tutti!!!!
 
ovcrosse":101lr0ws ha detto:
Questo aggiornamento se così si può chiamare, non essenso ufficiale alfa (o meglio Marelli) non migliora proprio nulla anzi ti aggiunge la lettura degli MP3 ma con notevoli problemi (fruscii, blocchi durante la navigazione ecc.). Sicuramente non migliorerà la lettura con il cavo icelink per ipod! Dal momento che leggi già gli Mp3 (con il tuo ipod), io ti SCONSIGLIO l' aggioramento anche perchè se sei in garanzia, la perderesti immediatamente.
RIPETO: Per il Connect nav+ per alfa 147 NON esiste alcun firmware originale che possa far leggere all' appparato i file MP3. I firmware che si trovano in rete non sono altro che files modificati da qualcuno per implementare tale funzione! Ragazzi per non rovinare il connect, il mio consiglio e di NON eseguire l' aggiornamento.
Ciao e buona Pasqua a tutti!!!!
Quoto in pieno, anche se a me funziona senza grossi problemi, il consiglio è spendere quei 150/200 euro per i vari cavi ipod o loudlink senza toccare il software del connect, anche perchè se fate l'agg. mp3 poi usate il cd per la musica e non usate il nav contemporaneamente, meglio una fonte esterna così da poter "navigare" ascoltando tutta la musica che vi pare ;)
 
NicolaSsayan":1kyc5762 ha detto:
Ok allora non lo faccio piu' l'aggiornamento se da solo la possibilita' di ascoltare gli mp3!
Si,l'unico "vantaggio" è quello :nod) meglio spendere qualcosa per una o l'altra interfaccia e mantenere integro il connect :OK)
 
aggiornamento mp3 ...dove posso trovarlo??

Buongiorno a tutti, :welcome)
sono nuovo in questo forum ...ho un grosso problema: NN RIESCO A LEGGERE GLI mp3!! :sic)
Ho saputo di un aggiornamento disponibile, ma per il momento niente di concreto!! :specchio)
Ora leggendo questa sessione del form ...penso che sia ancora possibile :X)
SE QUALCUNO SA COME AIUTARMI....
vi lascio inoltre il mio contatto msn: fabiogiannini@hotmail.it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

GRAZIE A TUTTI.
 
fabio_giannini":p3r1prk2 ha detto:
Buongiorno a tutti, :welcome)
sono nuovo in questo forum ...ho un grosso problema: NN RIESCO A LEGGERE GLI mp3!! :sic)
Ho saputo di un aggiornamento disponibile, ma per il momento niente di concreto!! :specchio)
Ora leggendo questa sessione del form ...penso che sia ancora possibile :X)
SE QUALCUNO SA COME AIUTARMI....
vi lascio inoltre il mio contatto msn: fabiogiannini@hotmail.it" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;" onclick="window.open(this.href);return false;

GRAZIE A TUTTI.
Benvenuto tra noi Fabio :welcome) , per prima cosa fai un salto in "presentazioni", poi leggiti bene le ultime cose scritte in questo topic e dimmi se hai sempre voglia di fare l'aggiornamento, ripeto, a me non da particolari problemi ma ad alcuni ha dato problemi anche seri e NON c'è la possibilità di tornare indietro una volta fatto l'aggiornamento.
Se hai l'ipod, compra il cavo per collegarlo al connect, mi pare che con circa 180/200 euro te la cavi, oppure se come me non ti va di comprarti l'ipod ecc. ecc., vai qui: www.loudlink.eu con circa 150 euro ti prendi il loudlink e con delle semplici SD card, hai tutta la musica che ti pare e contemporaneamente usare il navigatore, cosa che con l'aggiornamento è improponibile, o inserisci il cd con le mappe o quello con gli mp3 :ka)
Naturalmente se proprio vuoi fare l'aggiornamento non c'è problema, ti do il link per scaricarlo.
Ma ti ripeto, evita di farlo :nono)
 
Top