Info per aggiornare il NAV Plus alla lettura di files MP3

ovcrosse":3qp73b2c ha detto:
Come per gli altri ti sconsiglio vivamente l' aggiornamneto!! Lo ridurresti in un macinino!!! Lascia perdere! Se avessi letto qualche post precedente non avresti chiesto il file, te lo garantisco ciaooo e buon ferragosto!!!
Grazie mille per il consiglio Buon ferragosto!!!!
 
Salve gente,c'è qualcuno così gentile da mandarmi l'aggiornamento del connect 26-16?Il mio connect è del 2001,da un pò di giorni mi dà problemi e si blocca in continuazione,prima di sostituirlo o mandarlo in assistenza vorrei provare ad aggiornarlo.
A casa ho un firmware con su scritto 26-16 ma seguendo la procedura non appare mai la barra di scorrimento.
Grazie
 
Proprio ora sono riuscito ad aggiornarlo,il primo cd era scritto in modo errato.Dopo una serie di problemi il connect inizia a riprendere vita ma ha ancora un problema nella sezione audio:non riesce a riprodurre dal CDC(loudlink) per più di 20 sec e poi si blocca.Andando nel menù assistenza non riconosce la voce radio e la versione sw è inesistente.
Invece il nav non aggancia satelliti e anche coi cd delle mappe che usavo prima non compare nessuna strada sulla mappa.
A qualcuno è mai capitata una cosa simile?
 
Ciao se non erro il loudlink è compatibile solo con le versione con comandi vocali estesi. Il tuo connect (del 2001) ha i comandi vocali solo per il telefono e quindi imcompatibile con il loudlink.
Per il problema dei satelliti controlla la connessione dell' antenna gps sfilando il connect dalla sede. Forse (ma molto improbabile) si è staccata. Controlla inoltre aprendo il connect se il connettore della scheda GPS è ben fissato!
Se sei fortunato risolvi altrimenti bisognerebbe effettuare un controllo più approfondito....
ciaooo
 
lisacco 85":ggahrihh ha detto:
Proprio ora sono riuscito ad aggiornarlo,il primo cd era scritto in modo errato.Dopo una serie di problemi il connect inizia a riprendere vita ma ha ancora un problema nella sezione audio:non riesce a riprodurre dal CDC(loudlink) per più di 20 sec e poi si blocca.Andando nel menù assistenza non riconosce la voce radio e la versione sw è inesistente.
Invece il nav non aggancia satelliti e anche coi cd delle mappe che usavo prima non compare nessuna strada sulla mappa.
A qualcuno è mai capitata una cosa simile?
ciao il loudlink funziona solo con il connect con comandi vocali estesi, quelli con vers soft 4.08 per intenderci...
mi spiace...però prova a sentire quelli della loudlink, magari riesci a risolvere...
se per caso te ne vuoi liberare...quasi io potrei farci un pensierino...
ciao
 
Il Loudlink funziona anche con i primi connect,lo uso da mesi e non mi ha mai dato problemi.Prima non mi sono spiegato bene:adesso non è solo il Loudlink che non funziona,ma tutto il sistema "audio".
Il telefono funziona ma non si sente niente e d è impossibile aumentare il volume poichè la rotella gira a vuoto,nel menù di diagnostica la rotella funziona correttamente.Il navigatore è ovviamente muto e quando premo "audio" le voci a destra dello schermo rimangono grige,cioè non si può selezionare niente ed è impossibile sentire radio, CD e Loudlink.
Constatato questo vado nel menù assistenza,diagnosi,radio,tutte le caselle sono vuote e nel menù DTC ci sono dei numeri nei contatori delle casse.
Alla fine domani la porto dall'elettrauto che tramite presa obd forse riesce a risolvere qualcosa,altrimenti mando il connect alla CSS.Vi faò sapere.
 
Salve,l'elettrauto ha potuto solo constatare la presenza degli errori interni al connect ed azzerarli.La funzione audio funziona saltuariamente e quando lo fa si blocca dopo pochi minuti.Ho aspettato fino alla riapertura della CSS per spedire il connect ma.....
adesso sembra funzionare a dovere;sono due giorni che ci smanetto e sembra tutto regolare,anche il Loudlink,speriamo che tenga così.
Solo una cosa non è al 100%:il cd nel lettore non esce se non si dà un colpetto sulla plancia,poco male perchè è il cd delle mappe e resterà lì a vita ma mi dà un pò fastidio.
 
Salve,alla fine ho rimediato un connect usato a pochi euro,meno di quanto avrei dovuto spendere per riparare il mio.
Questo non ha i comandi vocali estesi,come il vecchio, ma l'importante è che funzioni.
 
INVERTER":2ftybnep ha detto:
Attreyu":2ftybnep ha detto:
INVERTER":2ftybnep ha detto:
Si ha i comandi vocali estesi ed è del 2006


la mia li ha ed è 6/2005
può dirmi dove reperire l'aggiornamento del mio nav connect plus.

Ciao, ti volevo chiedere se hai letto qualche post precedente riguardante le controindicazioni dell' aggiornamento..... Se nonostante ciò vuoi "sacrificare" il tuo connect che al 90% non funzionerà mai più come prima (il processo di aggiornamneto è irreversibile) inviami il tuo indirizzo di posta che ti invio l' aggiornamento.
ciaoo e buona giornata!
P.S.: Acquista un loudlink che è la scelta migliore! Fidati!
 
Secondo me non legge mai nessuno :wall) a proposito, ultimamente al mio connect ogni tanto si resettano le impostazioni della mappa (visualizzazione 3d ecc.) e quelle della luminosità, non so se è legato all'aggiornamento, visto che lo fa da poco tempo ed io ho aggiornato + di un anno fa, cmq quoto overcosse, con il loudlink sono un uomo felice :elio)
 
Si ho letto le controindicazioni che è rischioso, dove potrei comprare questo loudlink?
Ti ho postato in pm l'email per inviarmi l'aggiornamneto
 
Scusa forse non hai letto bene.... Mi spiego meglio perchè non voglio connect sulla coscienza! Il firmware per l' aggiornamento agli MP3 NON è stato implementato dalla Marelli (casa costruttrice del connect) ma da un tizio che è riuscito a risalire al codice sorgente del firmware; modificandolo in alcuni punti ha aggiunto questa funzione a discapito di altro (Processore sempre sottosforzo che lavora come un dannato). Credimi l' unica miglioria (se si può chiamare così) è la lettura degli MP3 che spesso e volentieri gracchiano e vengono anche riprodotti malissimo. Altre funzioni come il GPS, il telefono la radio rimangono sempre le stesse anche dopo l' aggiornamento!
Il rischio di cui tu parli credo si riferisca solo alla fase di installazione (anche se ad utenti di questo forum l' installazione non è sempre andata a buon fine e si sono giocati il connect).
Ti parlo come se il connect fosse mio: acquista un' interfaccia per poter leggere gli MP3! Li sentireai benissimo senza rovinare o meglio distruggere nulla!
Detto ciò ti invio il firmware...
 
Quadrifoglio inca":po0vpp2v ha detto:
Secondo me non legge mai nessuno :wall) a proposito, ultimamente al mio connect ogni tanto si resettano le impostazioni della mappa (visualizzazione 3d ecc.) e quelle della luminosità, non so se è legato all'aggiornamento, visto che lo fa da poco tempo ed io ho aggiornato + di un anno fa, cmq quoto overcosse, con il loudlink sono un uomo felice :elio)

anche a me succede talvolta come dici tu, si resettano le impostazioni mappa e luminosità, e talvolta si blocca e devo spegnerlo e riaccenderlo per farlo andare...

Ho aggiornato col “fai da te” il firmware del mio connect nav+ alla versione che legge gli mp3 ma non sono soddisfatto (anche se l'installazione è andata a buon fine... e vorrei mettere pure io il loudlink. Siccome ho scoperto di avere in zona una filiale della magneti marelli, se porto da loro la gattona riescono a installare l’ultima versione più stabile ?
 
Top