info 147 jtd 140 cv

devo trovarne una a prezzo giusto
 
Si infatti cercane una con meno km magari.
Per valutare meglio il reale prezzo considera che:
Per gommarla bene ci voglion almeno 440€
Per fare la distribuzione 350-400€
Per la frizione 260 solo di pezzi.
Per il resto se ne trovi una con frizione e bracci fatti è meglio di una con magari gomme nuove.
Hai notato lo sterzo? Personalmente tra tutte le macchine che ho provato (porsche boxster compresa) lo trovo il migliore...


Lore piu guido la mia macchina e piu capisco che con il tuo discorso hai ragione, oggi ci ho fatto 150km di misto e mi son 'concentrato' sul sentire l'assetto il rollio è in effetti accettabile ma il beccheggio troppo eccessivo. Mi impedisce di far chiudere la coda coi freni.
Insomma il discorso è ampio e sarebbe bello aprire una discussione dove confrontarci tutti sulla dinamica in modo un po piu pratico di quanto si faccia nella arcinota discussione sull'assetto che tra l'altro ho letto in parte. C'e qualche pilota tra noi che ha voglia di svelarci le leggi che regolano la dinamica del veicolo in modo piu pratico? :p Son tutto orecchi......
Ciaociao :ciao)
 
cercati una bella km 0.
Le trovi a 14 15 mila euro. ti fai un piccolo finanziamento, però alla fine hai un'auto nuova.
Non prendere auto usate, non sai che cosa trovi.
 
non mi piace pagare a rate,infatti la pagherei in contanti ma non più di 5.500 euro..Cmq l'assetto con le strade che ci sono in veneto sarebbe un'pò dannoso,però esteticamente ti cambia l'auto
 
Alfa81 sei un venditore per caso? Scusa ma se autoren ha un budget di 6000 come fai a consigliargli un km0 da 15.000?
Sinceramente non capisco il vizio di pagar a rate le auto, MAH! punti di vista.... ;)
Autoren cerca bene e con calma che di buone auto ce ne in giro ;-), ti potrebbe interessare andar fuori dalla tua regione?
Io ho fatto cosi , alla fine molti conce sono organizzati e in caso di rotture ti mandanoi pezzi e tu paghi solo la manod'opera...
 
se fosse nuova sicuramente al primo striscio mi verrebbe un mancamento :( sicuramente andrò fuori provincia,quà in veneto c'è poco
 
Frarosafr":1r0h09th ha detto:
Lore piu guido la mia macchina e piu capisco che con il tuo discorso hai ragione, oggi ci ho fatto 150km di misto e mi son 'concentrato' sul sentire l'assetto il rollio è in effetti accettabile ma il beccheggio troppo eccessivo. Mi impedisce di far chiudere la coda coi freni.
Insomma il discorso è ampio e sarebbe bello aprire una discussione dove confrontarci tutti sulla dinamica in modo un po piu pratico di quanto si faccia nella arcinota discussione sull'assetto che tra l'altro ho letto in parte. C'e qualche pilota tra noi che ha voglia di svelarci le leggi che regolano la dinamica del veicolo in modo piu pratico? :p Son tutto orecchi......

eh mica facile... per quello ci sono i corsi di guida, sentir parlare di tecniche di guida (occhio a non confondere con la dinamica del veicolo) e provare su pista con accanto un esperto che ti insegna cade 100 a 1 sulla seconda :)

chiaramente se si vuole divertirsi senza rischiare c'è la pista, se ci vai poi con macchine a noleggio è la soluzione migliore di tutte per la salvaguardia della tua auto :nod) altro discorso per l'emozione di portarci la propria sia chiaro... io con la mia balena non ci penso neppure :lol2)
 
Di preciso i rumori che si sentono da dove vengono?Braccetti sospensioni o gommini dei quadrilateri?
 
io ho la 147 1.9 da 140cv e ti dico che di sicuro non ti deluderà...è sempre pronta, appena schiacci il pedale va che è una meraviglia, ma è abbastanza piacevole da guidare anche ai bassi regimi.
Se cambi a 2000 rpm mantieni una media consumi bassissima, in città tengo tranquillamente i 15km/l il che non è male,se poi schiacci il pedale ovviamente i consumi salgono ma rimangono sempre sostenibili, complice anche la sesta marcia. Se poi metti il cruisecontrol (se disponibile) stai pur certo che viaggiare a velocità di crociera sarà praticamente gratis! a 110 km/h in 6a marcia col cruisecontrol tengo la media di 20km/l..

se si parla di cattiveria invece...ti garantisco che se vuoi al semaforo lasci dietro tutti quanti, per non parlare delle curve..!

difetti: rumori interni (fiat...lasciamo perdere), braccetti delle sospensioni (i miei son da rifare), la mancanza della chiusura sicura del serbatoio (per aprirlo basta svitare, senza usare chiavi o simili) e forse la "pigrizia", anzi mancanza di coppia, fino ai 1800 rpm
 
ora ne ho per le mani una nera met con interni in pelle ghiaccio assetto e cerchi 17....Però ho anche un golf 4 tdi 150,forse vi tradisco :D
 
comunque sulla 147 è risolvibile il problema dei cigolamenti o bisogna rassegnarsi?
 
E' risolvibile quando diventa fastidioso con la sostituzione dei trapezi superiori...ma a mio parere il vero problema puo essere il gioco della stabilizzatrice e dei bracci inferiori, molte infatti nei superiori cigolano semplicemente per via dei silent fatti di culx....
Per la golf ti dico :elio) il motore è una bestia...
Non dimenticare pero che come schema sospensivo è ben meno ricercata e dietro ha un banale ponte con ruote interconnesse...
Se peró ti piace quel motore e vuoi pensare solo alle prestazioni te la butto li:
Ibiza Cupra.... Dalle un occhiata ;)
Ciao ciao
 
mi sà che essendo ancora più spinta la cupra ha più problemi..mi piace sia jtd sia tdi,importante che siano a posto ;)
 
A parte il discorso scricchiolii tra golf 4 e 147 sceglierei la 147 non 10 non 20 ma 200000000 volte ! :asd) Il piacere di guida che ti da la 147 la golf se lo scorda e nemmeno sa che esista. Il motore è ottimo e il JTD rispetto all'iniettore pompa è più avanzato. Stilisticamente poi 147 è su un altro pianeta, senza contare gli interni, quelli di golf sono molto più freddi e a mio parere "brutti" quelli della 147 ancora dopo 10 anni fanno la loro porca figura :nod)
 
beh,il tdi 150 cv tirava si' da bestia,ma occhio che non ha mai avuto una gran reputazione in quanto ad affidabilità....anzi.... :asd) :asd)
 
Come detto altre volte, a causa del fatto che le ultime 3 macchine di mio padre sono state una skoda octavia, una touran e per ultimo la Passat 3C sono iscritto da molto tempo e lo sono tutt'ora al forum Golf e non mi risulta proprio che il 1.9 150cv abbia avuto chissa quali problemi anzi data l'affidabilita si sono spinti oltre con il 160cv della cupra.... A voi cosa risulta?
Al che la 147 sia stilisticamente un altro pianeta, e dinamicamente superiore alla golf e fuori dubbio.
Ma la Golf e innegabilmente un mito, e non per niente ;-)
 
Top