info 147 jtd 140 cv

sabato mattina vado a provarla...se la prendo gli chiudo subito l'egr :nod)
 
non voglio auto troppo recenti,che pesano sempre di più e vanno di meno anche con più potenza
 
autoren , lascia stare l' egr , altrimenti la centralina va in recovery . l' ho già fatto
questo esperimento . puoi farlo , ma devi disinserire il controllo dell'egr,intervenendo
elettronicamente nella centralina ( che ha un costo ) .a quel punto quasi quasi , farei
addirittura una rimappa..... .
 
sul tdi l'avevo fatto,la senzazione era che attaccasse prima,più fluida e più sibilo si sentiva..al limite rimappiamo (sempre se la prendo)
 
Ma pigliati la clio e divertiti!!! :p
Tu che fai pochi km che ti frega di un motore a gasolio? la spinta ai bassi? scali marcia di quel super 2.0 aspirato Renault e non cè diesel che tenga...
Guarda che bella questa che c'è nella mia zona:
http://www.subito.it/auto/renault-clio- ... 177373.htm
Purtroppo ne vuole un pò troppo infatti ce l'ha in vendita da quando stavo cambiando la macchina io a Maggio, l'ho vista dal vivo è da :love) , l'avrei anche presa ma per me consuma troppo...
:ciao)
 
probabilmente sabato dopo aver provato la 147 vado a brescia per un rs 172,sicuramente so che il motore della clio è indistruttibile,ho un'pò di confusione in testa :help)
 
La 147 se la doti di un assetto di qualità spendendoci un pó, grazie allo sterzo fenomenale su strada è una bomba!!
Ti giuro che se uno ha la sensibilità necessaria per apprezzarla è anche emozionante percio dinamicamente non invidia nulla a un RS anzi....
Certo il motore è un altra cosa...
Insomma prova e poi vedi un pó..
 
quella che ho trovato ha bilstein-eibach e cerchi da 17...mesi fà ho provato una 147 115 cv ma mi ha deluso..troppo ritardo di risposta in ogni marcia
 
Frarosafr":28gsdjp5 ha detto:
La 147 se la doti di un assetto di qualità

puoi star tranquillo che già ce l'ha... se si monta un assetto su 147 l'unica cosa che può migliorare è la reattività ai comandi del guidatore, tutto il resto peggiora. se sostieni il contrario, è puro effetto placebo: se prendi le curve più forte vuol dire che potevi farlo anche prima, solo che non avevi la macchina dura come un sasso e non pensavi che avrebbe tenuto ugualmente, se non meglio! :)
 
conta che l'Rs andrà già molto di suo ok ma è un 2.0 aspirato.. io se devo scegliere benzina lo voglio Turbo :D
come il diesel :nod)
 
in base ai soldi che ho di turbo benzina riuscirei a prendere solo la golf 4 gti 1.8
 
Bella ma va ad olio, lascia stà ;)
Fatti la clio, fatti la clio , fatti la clio!! :p
Per il tuo budget e ció che cerchi secondo me vai tranquillo...
Se non t'importa dei consumi,'Lascia perdere sti naftoni pesanti che fanno casino e tremano come una nave..

Tornando al discorso assetto la mia avrà pur 95.000km e sicuramente la precedente proprietaria non andava leggere sulle buche ma il rollio e il beccheggio è decisamente troppo è la porta a scomporsi in situazioni appena piu squilibrate del solito,l'unico modo per guidarla spediti è entrare in curva frenando quasi fino alla corda cosi almeno è gia in appoggio. Da ignorante dico che un assetto piu piatto aiuta a sentir la macchina, ste teorie le vedo molto TEORIE........
Non per nulla le versioni sportiv di qualsiasi auto di serie hanno ammo piu rigidi e barre piu grosse è solo scena? Tengono uguale alle versionindi serie ma sembra che tengano di piu e quindi si assettano per far felici gli ingenui proprietari? Naaaaa,'non credo.
Ciaociao
 
Yes, te lo so dire perchè io prima avevo il 1390cc VW in versione 101cv piuttosto spinta che faceva emerger i problemi di tolleranza del 4 cilindro, ogni 1200km rabboccavo 1L d'olio, ce da dire che mi ci divertivo parecchio quindi spesso e volentieri viaggiava sopra i 4000rpm, andando più piani i consumi erano miolto minore . Sul 1.8T del GTI IV c'è lo stesso problema, se cerchi in rete dovresti trovare qualcosa.
Un meccanico VW mi disse una volta che era dovuto al fatto che il blocco risultava sostanzialmente e progettualmente derivato de vecchi 3cil SKODA ovviamente di cilindrate inferiori.
In VW ce l'hanno di vizio se dividi per 4 la cubatura esatta del 4cil 1.910 tdi e poi moltiplichi per 3 ottieni perfettamente la cubatura del 3 cil 1.4tdi.
magari è una stronzata io ti riferisco ciò che mi han detto...
 
non lo sapevo.Domani non vado neanche a vedere l'rs perche sono mezzo malato,guardo solo la 147 che è quà vicina..speriamo bene
 
Frarosafr":34485wbg ha detto:
Tornando al discorso assetto la mia avrà pur 95.000km e sicuramente la precedente proprietaria non andava leggere sulle buche ma il rollio e il beccheggio è decisamente troppo è la porta a scomporsi in situazioni appena piu squilibrate del solito,l'unico modo per guidarla spediti è entrare in curva frenando quasi fino alla corda cosi almeno è gia in appoggio. Da ignorante dico che un assetto piu piatto aiuta a sentir la macchina, ste teorie le vedo molto TEORIE........
Non per nulla le versioni sportiv di qualsiasi auto di serie hanno ammo piu rigidi e barre piu grosse è solo scena? Tengono uguale alle versionindi serie ma sembra che tengano di piu e quindi si assettano per far felici gli ingenui proprietari? Naaaaa,'non credo.
Ciaociao

no, la cazzata è assettare una macchina in after market (con kit fatti all'acqua di rose) che è chiaramente stata progettata per un altro uso :A)

io non sono strettamente contrario ad elaborare una macchina, ma l'assetto è una cosa delicata, ancor più di tutto il resto... da guardare in progettazione e non al bancone del supermercato dei ricambi auto (anche al brico io, come mi è capitato di trovare), tantomeno da ordinare kit da pochi euro! davvero si pensa che con 800 euri si possa trasformare la macchina in un go kart?

o meglio si, si può, ma il risultato è tutt'altro che convincente e confortevole, e ci si arriva a naso anche eh, basta guardare a occhio i nuovi angoli caratteristici che vengon fuori dopo il montaggio.

l'elaborazione di un assetto, dato che non può esser fatto con carta e penna perchè ci han già pensato in casa madre ed il telaio e le componenti della sospensione quelli sono, deve esser fatta per prove su strada per validare il lavoro, e questo può farlo chi ha (tanta) esperienza, non uno qualunque... se andate fuori di strada perchè un assetto piatto è repentino a perdere aderenza, non rischiare solo la vostra vita, ma anche quella di chi magari vi viene in contro... e fra quelli possibilmente non vorrei esserci io :nono)

:ciao)
 
:D provata! in effetti l'assetto è troppo rigido..Ho sentito subito i cigolamenti di cui parlavate,davanti e anche dietro,gomme quasi lisce,chiusura centralizzata che non funziona (sarà il telecomando) striscio su una porta.. :( .Bel motore,attacca subito..Troppi cigolamenti ho sentito.Insomma per 5700 euro non vale la pena :nono)
 
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