Frarosafr":34485wbg ha detto:
Tornando al discorso assetto la mia avrà pur 95.000km e sicuramente la precedente proprietaria non andava leggere sulle buche ma il rollio e il beccheggio è decisamente troppo è la porta a scomporsi in situazioni appena piu squilibrate del solito,l'unico modo per guidarla spediti è entrare in curva frenando quasi fino alla corda cosi almeno è gia in appoggio. Da ignorante dico che un assetto piu piatto aiuta a sentir la macchina, ste teorie le vedo molto TEORIE........
Non per nulla le versioni sportiv di qualsiasi auto di serie hanno ammo piu rigidi e barre piu grosse è solo scena? Tengono uguale alle versionindi serie ma sembra che tengano di piu e quindi si assettano per far felici gli ingenui proprietari? Naaaaa,'non credo.
Ciaociao
no, la cazzata è assettare una macchina in after market (con kit fatti all'acqua di rose) che è chiaramente stata progettata per un altro uso :A)
io non sono strettamente contrario ad elaborare una macchina, ma l'assetto è una cosa delicata, ancor più di tutto il resto... da guardare in progettazione e non al bancone del supermercato dei ricambi auto (anche al brico io, come mi è capitato di trovare), tantomeno da ordinare kit da pochi euro! davvero si pensa che con 800 euri si possa trasformare la macchina in un go kart?
o meglio si, si può, ma il risultato è tutt'altro che convincente e confortevole, e ci si arriva a naso anche eh, basta guardare a occhio i nuovi angoli caratteristici che vengon fuori dopo il montaggio.
l'elaborazione di un assetto, dato che non può esser fatto con carta e penna perchè ci han già pensato in casa madre ed il telaio e le componenti della sospensione quelli sono, deve esser fatta per prove su strada per validare il lavoro, e questo può farlo chi ha (tanta) esperienza, non uno qualunque... se andate fuori di strada perchè un assetto piatto è repentino a perdere aderenza, non rischiare solo la vostra vita, ma anche quella di chi magari vi viene in contro... e fra quelli possibilmente non vorrei esserci io :nono)
:ciao)