info 147 jtd 140 cv

ordinato intercooler 156 :nod)
 
:nod) ho notato che è un'pò complicato questo motore,sarà perchè è 16v..per dire l'egr mi sembra complicata,sul tdi l'ho chiusa in un attimo,quà la vedo incasinata..anche il filtro aria è fuori mano :(
 
al limite metto quella forata,fare la mappa solo per chiuderla non ha senso,mi farei dare anche 20 cv in più :asd) ma poi servirebbe anche la frizione..troppe spese :nono)
 
l'intercooler è finito in sicilia invece che in veneto :?: :evil: :( .................sda :mazza)
 
autoren":6maxkfd3 ha detto:
al limite metto quella forata,fare la mappa solo per chiuderla non ha senso,mi farei dare anche 20 cv in più :asd) ma poi servirebbe anche la frizione..troppe spese :nono)

con 20 cv in più, si ha un aumento di coppia non esasperato... se il mappatore ti spalma bene la maggior coppia su tutto l'arco di erogazione, difficilmente la frizione slitta... si usurerà soltanto prima, magari non arrivi ai soliti 100 mila km (cifra indicativa) che fa quella originale :)
 
LoreBBB":3m38xahj ha detto:
autoren":3m38xahj ha detto:
al limite metto quella forata,fare la mappa solo per chiuderla non ha senso,mi farei dare anche 20 cv in più :asd) ma poi servirebbe anche la frizione..troppe spese :nono)

con 20 cv in più, si ha un aumento di coppia non esasperato... se il mappatore ti spalma bene la maggior coppia su tutto l'arco di erogazione, difficilmente la frizione slitta... si usurerà soltanto prima, magari non arrivi ai soliti 100 mila km (cifra indicativa) che fa quella originale :)
L'auto ne ha 134,000 e mi sembra sia ancora la frizione originale :scratch)
 
non ho capito da dove va chiusa l'egr?Flangia romboidale o rettangolare?
 
autoren":3q0kyp5d ha detto:
L'auto ne ha 134,000 e mi sembra sia ancora la frizione originale :scratch)

vuol dire che è stata usata bene, tipo senza velocità relative di disco e spingidisco esagerate durante lo strisciamento :spin)

ps. una flangia forata (se ti riferisci a quelle, alfa per 159 ne forniva una romboidale ad esempio) non chiude l'egr :)
 
LoreBBB":iwhif5ix ha detto:
autoren":iwhif5ix ha detto:
L'auto ne ha 134,000 e mi sembra sia ancora la frizione originale :scratch)

vuol dire che è stata usata bene, tipo senza velocità relative di disco e spingidisco esagerate durante lo strisciamento :spin)

ps. una flangia forata (se ti riferisci a quelle, alfa per 159 ne forniva una romboidale ad esempio) non chiude l'egr :)
se non posso chiuderla totalmente per via della spia gialla,la parzializzo con la forata (autocostruita).Sul tdi 110 l'ho chiusa senza problemi in due punti notando dei bei miglioramenti :nod) .Su questo motore mi sembra più complicata la valvola
 
così ottieni ben poco... bisogna capire cosa cerchi prima di tutto, puoi chiudere ben poco il condotto che va dallo scarico all'aspirazione senza che la spia di avaria si accenda...

il modo giusto di procedere è quello di cancellare la parte inerente alla modulazione dell'impulso di apertura dalla centralina
 
volevo eliminarla per completare le varie migliorie che voglio fare (downpipe,intercooler 156,manicotti,filtro a pannello)
 
prime impressioni con intercooler 156,i primi kilometri (una ventina) non mi hanno detto niente,forse perchè la centralina deve addattarsi :scratch) al ritorno (altri venti) ho notato forse maggior allungo e una leggera spinta in più
 
Interessante :scratch) Facci sapere di più tra qualche km, penso anche che dei veri miglioramenti dovresti sentirli in condizioni di elevato sforzo, in cui il motore giova di più dell'aria più fresca...
 
se domenica vado al rally strade dei mulini prendo il downpipe da stileo,sono indeciso sul filtro a pannello..per l'egr intanto la lascio stare visto che ha due mesi di vita
 
ho una mezza idea in testa..... :thk) ....clio rs 200 :hail) :hail) speriamo mi passi :ka) sono malato :(
 
Top