Indeciso: 147? Bravo?Golf? Pregi e difetti! Please!

tunin83":2dd2z77t ha detto:
PS: ma avere un 1.9 120cv e un 1.6 120cv è la stessa cosa in termini di prestazioni e di consumi visto che hanno gli stessi cavallini?

Non è detto, l'andamento delle curve caratteristiche (potenza/coppia e consumo specifico) posso essere differenti, dire 120 Cv vuol solo dire che hanno un punto in comune, nel caso in questione a 4000 giri.
 
Railman":3adkuf4y ha detto:
non solo, la differenza principale la fa la testa e se non sbaglio il 120cv ha il variatore di fase :shrug03)

Ma stiamo parlando di benzina o di multijet? Perchè se è il multijet non ha variatore di fase bensì geometria variabile per il turbo....
 
dallas140cv":u99sk232 ha detto:
Railman":u99sk232 ha detto:
non solo, la differenza principale la fa la testa e se non sbaglio il 120cv ha il variatore di fase :shrug03)

Ma stiamo parlando di benzina o di multijet? Perchè se è il multijet non ha variatore di fase bensì geometria variabile per il turbo....

nel dubbio elenchiamo le differenze di entrambi i carburanti..

Il 1.6 TS 120cv ha il variatore di fase in più rispetto al 105.

Il 1.6 Mjet 120cv ha la turbo a geometria variabile, il 105 no.
 
dallas140cv":254jxgh3 ha detto:
Railman":254jxgh3 ha detto:
non solo, la differenza principale la fa la testa e se non sbaglio il 120cv ha il variatore di fase :shrug03)

Ma stiamo parlando di benzina o di multijet? Perchè se è il multijet non ha variatore di fase bensì geometria variabile per il turbo....
quella risposta l'ho editata subito dopo perchè ho immaginato parlasse del diesel...evidentemente (visto che non lo so ancora) la bravo col 1.6 diesel avrà 105 o 120cv. Credo si riferisse a tale eventualità
 
yugs":32wikjs2 ha detto:
dallas140cv":32wikjs2 ha detto:
Railman":32wikjs2 ha detto:
non solo, la differenza principale la fa la testa e se non sbaglio il 120cv ha il variatore di fase :shrug03)

Ma stiamo parlando di benzina o di multijet? Perchè se è il multijet non ha variatore di fase bensì geometria variabile per il turbo....

nel dubbio elenchiamo le differenze di entrambi i carburanti..

Il 1.6 TS 120cv ha il variatore di fase in più rispetto al 105.

Il 1.6 Mjet 120cv ha la turbo a geometria variabile, il 105 no.

Il benzina in più ha anche gli iniettori diversi e lo scarico 4:2:1! :OK)
 
Ciao ragazzi.. volevo dire 2 cose:

1) quando ho detto "PS: ma avere un 1.9 120cv e un 1.6 120cv è la stessa cosa in termini di prestazioni e di consumi visto che hanno gli stessi cavallini?" mi riferivo ai 2 motori mjet diesel della nuova bravo, il 1.6 da 120cv e il 1.9 da 120cv;

2) oggi pomeriggio sono andato a fare il test drive della 147 (3 porte però, e non 5 come quella che andrei a scegliere qualora mi decidessi di comprare la 147), beh che dire.. bellissima esteticamente, bella internamente, gudabilità incredibilmente sicura e precisa, motore (120cv) reattivo e pronto.. unica pecca, venditore co***one, ma meno male che non rientra negli optional della macchina!

Purtroppo, visto l'orario (18:30 circa) non l'ho potuta provare in tangenziale/autostrada per poter apprezzare a pieno tutte le doti!

Ah, dimenticavo, ho fatto manovra per parcheggiarla e devo dire che d'istinto mi sono girato per guardare, ma non vedevo niente.. diciamo che ho parcheggiato un pò a naso!

Prima di scegliere definitivamente aspetto di provare anche la bravo e la golf..

Comunque, a mio modesto (e incompetente) parere, credo che il 1.6 mjet per la bravo sia un pò "piccolo" tenendo presente il volume e la massa dell'auto stessa!
 
Purtroppo la visibilità posteriore non è un punto forte della :147) ,ho montato after market i sensori di parcheggio onde evitare toccate con le altre macchine,ti ci vuole per farci l'occhio,bhè mi pare di capire che sei rimasto soddisfatto di come si guida,adesso prova le altre e poi facci sapere :OK)
 
Sono rimasto molto soddisfatto, così come mi aspettavo del resto! Beh, la mia "stima" per la 147 era ed è buona!

Non appena le proverò tutte vi farò sapere..

Per adesso non posso che dire grazie a tutti voi che mi avete dato tutti questi consigli, suggerimenti e dritte!
 
tunin83":1p88u1yp ha detto:
Sono rimasto molto soddisfatto, così come mi aspettavo del resto! Beh, la mia "stima" per la 147 era ed è buona!

Non appena le proverò tutte vi farò sapere..

Per adesso non posso che dire grazie a tutti voi che mi avete dato tutti questi consigli, suggerimenti e dritte!

qualunque cosa tu scelga, i sensori di parcheggio sono il primo optional da aggiungere. Aiutano parecchio. ;)
 
Bruno147":1ffgk0qq ha detto:
parla per te: io ho messo i sensori davanti e dietro :rotolo)

e la tocco lo stesso :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Bruno ma tu sei un caso disperato, addirittura parcheggi sui montoni di merda! :asd) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

P.S. Io mai toccato! :culo)
 
Dai ragazzi.. tranquilli.. sicuramente ci si può fare l'occhio se la si usa spesso e si fa spesso manovra! Ad onor del vero c'è da dire che la visibilità posteriore non è un punto forte della 147!

Comunque, come dicevo sopra, l'impressione è stata molto positiva, anche mi hanno fatto provare la 3 porte e non la 5 come avevo richiesto!
 
fratz147":29ud3tt5 ha detto:
Bruno147":29ud3tt5 ha detto:
parla per te: io ho messo i sensori davanti e dietro :rotolo)

e la tocco lo stesso :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Bruno ma tu sei un caso disperato, addirittura parcheggi sui montoni di merda! :asd) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

P.S. Io mai toccato! :culo)


Fidati non è solo Bruno :asd) ,mio zio con l'X-Trail con i sensori è riuscito a sfondare la macchina parcheggiata dietro :asd) :asd) :asd)
 
andrea5887":17714n7e ha detto:
fratz147":17714n7e ha detto:
Bruno147":17714n7e ha detto:
parla per te: io ho messo i sensori davanti e dietro :rotolo)

e la tocco lo stesso :mecry2) :mecry2) :mecry2)
Bruno ma tu sei un caso disperato, addirittura parcheggi sui montoni di merda! :asd) :rotolo) :rotolo) :rotolo)

P.S. Io mai toccato! :culo)


Fidati non è solo Bruno :asd) ,mio zio con l'X-Trail con i sensori è riuscito a sfondare la macchina parcheggiata dietro :asd) :asd) :asd)

Ehhh, però come dice giustamente fratz io parcheggio anche interamente nei letamai... non c' è sensore che tenga! :?: :rotolo)

e schizzi di merda a lavarlaaaaaaa :vomito)
 
Bruno147":29wblcgx ha detto:
Ehhh, però come dice giustamente fratz io parcheggio anche interamente nei letamai... non c' è sensore che tenga! :?: :rotolo)

e schizzi di merda a lavarlaaaaaaa :vomito)
Sei un mito, quella discussione è stata magnifica! :lol: :fluffle)
 
Top