Indeciso: 147? Bravo?Golf? Pregi e difetti! Please!

molto bella.....:clap)
io però aspetterei fino ad inizio estate....così ti rendi conto di cosa offre di nuovo il mercato (poi anche per la questione euro 5....)...
 
ciao e benvenuto

non ci hai messo molto a decidere

congratulazioni...spero tu possa rimanere in questa grande famiglia

(il mio voto era per bravo)


Sicuramente.. Anche perchè quì ho trovato molto rispetto, competenza, simpatia, ecc..

Quindi la risposta è sicuramente: SI![/quote]
 
chris_laser":35o0iwwl ha detto:
Perché scusa? mi pare che tutti gli abbiano consigliato altro..... :shrug03) in base alle sue esigenze mi sembrano tutte considerazioni sensate....
Fa tanta strada, spesso autostrada a buona andatura, cerca affidabilità e spazio e gli viene consigliato il 1.6 mjet che è un motore appena uscito di cui si sa poco o niente...Senza nulla togliere alla Bravo ma a ME sembra che Golf sia più adatta per le sue esigenze... :shrug03)

In pratica se togliamo l'eleganza (devi spendere un bel po' sulla Golf per farla diventare "elegante") ha descritto una Golf... :asd)

Sicuramente non è una macchina che appaga molto l'occhio, ma non è nemmeno brutta, anzi...soprattutto se la prendi in allestimento GT Sport! :OK)
 
No, niente dsg! Il cambio lo voglio manuale! Non mi piacciono le macchine con cambio automatico! O per lo meno nelle mie auto! Sempre IMHO!!!
 
tunin83":2mctbiyc ha detto:
Perchè dite che la golf non è elegante? Io la trovo molto elegante.. ma sicuramente meno sportiva rispetto alla 147!



Anch'io la penso come te,la :147) ha un'impronta più sportiva della Golf :OK)
 
Io aspetterei di vedere sia la nuova Golf e sopratutto la nuova 147.....prima o poi....

Se invece urge immediatamente andrei di Bravo euro 5 ready, per risparmiare 147, e per non sentirsi dire dagli amici 'Tèl'avevo detto ...' andrei di Golf.
 
Una cosa però.. voi parlate di euro 5, ma sta di fatto che è ancora in vigore l'euro 4 e non l'euro 5. Per quanto ne so l'euro 5 dovrebbe entrare in vigore nel 2009! Se una macchina come la bravo viene immatricolata adesso, anche se rientra nelle norme euro 5, rimane euro 4! Giusto? O si può cambiare in seguito la dicitura sul libretto?
 
Bella.
Anche se questo 3d mi pare strano, chiedi un consiglio su auto che devi ancora provare e appenda dopo un'ora scegli?!?!?!?!?!?! :shrug03)
 
No, non ho scelto.. avrei una preferenza.. non significa mica aver già scelto! Se ci mettono una vita a farmi fare i test drive mica è colpa mia!? Che per altro dovrò fare durante questa e la prossima settimana! Comunque visto che non ho provato nessuna delle tre auto, volevo portarmi avanti cercando di capire i pro ed i contro da parte di persone che queste auto l'hanno già avuta/e!
A me non sembra così strano!
 
No, scusami, mi sono spiegato male..
quando ho scritto "Che per altro dovrò fare durante questa e la prossima settimana!" intendevo i test drive!
 
tunin83":adb7cynt ha detto:
No, scusami, mi sono spiegato male..
quando ho scritto "Che per altro dovrò fare durante questa e la prossima settimana!" intendevo i test drive!

Hai ragione, letto male io! ;) A mio parere le scelte sono 2: o Bravo o Golf. Dipende se sei convinto di spendere quel plus in più èer la tedesca. ;)
 
tunin83":2doy1ghy ha detto:
...Se una macchina come la bravo viene immatricolata adesso, anche se rientra nelle norme euro 5, rimane euro 4! Giusto? O si può cambiare in seguito la dicitura sul libretto?

Da Luglio sarà possibile riomologare Euro 5 le Bravo 1.6 mjet 105cv con DPF e le 1.6 mjet 120cv (che il DPF ce l'hanno di serie).

Io ti invito a provare tutte e tre le vetture, di problemucci ne avrai con tutte (non è che la Golf V sia perfetta, eh? Ha avuto anche lei le sue e probabilmente nelle community VW potrai trovare critiche simili a quelle che trovi qui per la 147.... IMHO). Per il motore, la scelta deve essere tra un motore tranquillo (come quello che hai ora) e quindi orientata a Bravo 1.6 105-120, 147 120cv, Golf 105cv, oopure ad un motore più prestazionale ma non necessariamente più assetato... quindi 2.0 140cv per Golf e 1.9 150cv per 147 e Bravo. E anche qui, prova. E poi, devi sentire telaio e sospensioni, e qui direi che nell'ordine avrai 147, Bravo, Golf. L'impronta più sportiva della 147 regala una precisione di guida elevatissima, che le altre non riescono a raggiungere perchè adottano schemi sospensivi semplificati e delle scatole guida non così comuncative.

Un commento... mi fa male leggere tanti di voi che sconsigliano la 147 dopo averla avuta.... sarà pure un progetto anziano ma è ancora molto avanti dal punto di vista telaistico e stradale!
 
Non si è ancora capita una cosa: hai fretta di prenderla o no? Nel caso puoi valutare con estrema calma, provare le varie motorizzazioni....scegli con calma e soprattutto convinto: se poi avrai qualche magagna ci passerai sopra molto più volentieri!!! ;)



Ps: forse non viene consigliata la 147 perché fra sempre meno tempo usciranno le prossime. Un po' di obiettività nel momento in cui si affrontano spese comunque superiori ai 20.000.000 di lire (fa più impressione con tutti quegli zeri, no?) ;)
 
dallas140cv":cyoo2a66 ha detto:
tunin83":cyoo2a66 ha detto:
...Se una macchina come la bravo viene immatricolata adesso, anche se rientra nelle norme euro 5, rimane euro 4! Giusto? O si può cambiare in seguito la dicitura sul libretto?

Da Luglio sarà possibile riomologare Euro 5 le Bravo 1.6 mjet 105cv con DPF e le 1.6 mjet 120cv (che il DPF ce l'hanno di serie).

Io ti invito a provare tutte e tre le vetture, di problemucci ne avrai con tutte (non è che la Golf V sia perfetta, eh? Ha avuto anche lei le sue e probabilmente nelle community VW potrai trovare critiche simili a quelle che trovi qui per la 147.... IMHO). Per il motore, la scelta deve essere tra un motore tranquillo (come quello che hai ora) e quindi orientata a Bravo 1.6 105-120, 147 120cv, Golf 105cv, oopure ad un motore più prestazionale ma non necessariamente più assetato... quindi 2.0 140cv per Golf e 1.9 150cv per 147 e Bravo. E anche qui, prova. E poi, devi sentire telaio e sospensioni, e qui direi che nell'ordine avrai 147, Bravo, Golf. L'impronta più sportiva della 147 regala una precisione di guida elevatissima, che le altre non riescono a raggiungere perchè adottano schemi sospensivi semplificati e delle scatole guida non così comuncative.

Un commento... mi fa male leggere tanti di voi che sconsigliano la 147 dopo averla avuta.... sarà pure un progetto anziano ma è ancora molto avanti dal punto di vista telaistico e stradale!

Mi sembra che nel forum ci sia proprio la volontà di punire la casa per i difetti che non sono stati risolti ma così imho ci va di mezzo chi chiede consiglio
 
dallas140cv":2ntqvslu ha detto:
Un commento... mi fa male leggere tanti di voi che sconsigliano la 147 dopo averla avuta.... sarà pure un progetto anziano ma è ancora molto avanti dal punto di vista telaistico e stradale!
Semplicemente perchè in questo caso non cerca sportività (ha detto che non gli importa), ma comfort, spazio e consumi dignitosi visto che macina km...Di sicuro in queste cose (lasciando un attimo stare i consumi che sono influenzati da troppe variabili) per il resto Golf batte 147 10 a 0.

Poi come sportività, comportamento, emozioni ecc... succede il contrario, con la 147 nettamente migliore. :OK)
 
Top