Indeciso: 147? Bravo?Golf? Pregi e difetti! Please!

fratz147":r9u189yr ha detto:

Forse è superiore per le multilink della golf al posteriore e per le consuete tarature morbide degli ammo.

fratz147":r9u189yr ha detto:

Qui sicuramente sono entrambe superiori.

fratz147":r9u189yr ha detto:
.... e consumi dignitosi

Quelli li può avere su tutte, con lo stesso piede e ritengo con risultati non molto diversi tra loro (forse la Bravo potrebbe essere penalizzata da qualche kg in più che si porta dietro).
 
dallas140cv":2dxls1fj ha detto:
Forse è superiore per le multilink della golf al posteriore e per le consuete tarature morbide degli ammo.
Alt un attimo! :p

Non intendo solo comfort di marcia e quindi sospensioni (geometrie varie) e ammortizzatori, ma anche comfort acustico (ricordando che è l'iniettore-pompa è un trattore) e tutto quello che ne consegue...

Le tedesche hanno fatto scuola in questo aspetto, scnedi dopo 200km tirati e sei riposato quasi, io dopo 100km sulla mia scendo molto divertito ma di sicuro non rilassato e riposato!

Quindi è proprio una questione di esigenze... ;)

Quelli li può avere su tutte, con lo stesso piede e ritengo con risultati non molto diversi tra loro (forse la Bravo potrebbe essere penalizzata da qualche kg in più che si porta dietro).
Verissimo, mediamente però sono più assettati gli mjet a parità di utilizzo da quel che si legge anche qui in giro. Differenze non abissali sia chiaro eh! :p
 
fratz147":35p9ke95 ha detto:
dallas140cv":35p9ke95 ha detto:
Forse è superiore per le multilink della golf al posteriore e per le consuete tarature morbide degli ammo.
Alt un attimo! :p

Non intendo solo comfort di marcia e quindi sospensioni (geometrie varie) e ammortizzatori, ma anche comfort acustico (ricordando che è l'iniettore-pompa è un trattore) e tutto quello che ne consegue...

Le tedesche hanno fatto scuola in questo aspetto, scnedi dopo 200km tirati e sei riposato quasi, io dopo 100km sulla mia scendo molto divertito ma di sicuro non rilassato e riposato!

Quindi è proprio una questione di esigenze... ;)

Quelli li può avere su tutte, con lo stesso piede e ritengo con risultati non molto diversi tra loro (forse la Bravo potrebbe essere penalizzata da qualche kg in più che si porta dietro).
Verissimo, mediamente però sono più assettati gli mjet a parità di utilizzo da quel che si legge anche qui in giro. Differenze non abissali sia chiaro eh! :p


Ti quoto in tutto tranne quanoo dici che dalle tedesche scendi riposato e dalla :inocchio) no,almeno io non lo riscontro questo difetto e percorro più di 200km giornalieri,sarà sicuramente una cosa soggettiva che però non riscontro :OK)
 
Quoto tutto cosa dice fratz, PER LE TUE ESIGENZE secondo me è molto più adatta la Golf, visto che ci devi fare parecchi km in autostrada e ti interessa poco la "sportività", ma piuttosto comfort, comodità, spazio, poche rotture di palle.

Potresti tenere in considerazione anche la Bravo, visto anche il prezzo più competitivo, ma la 147 direi proprio di no, è sicuramente la meno adatta delle 3.

Sulla linea non dico niente in quanto opinione troppo soggettiva, a me la Golf piace poco (certamente non è "brutta") e la trovo molto anonima rispetto alla 147; stesso discorso per la Bravo, che mi dice poco. Ma come detto è del tutto soggettivo e, per lo meno io, l'estetica non la metto al primo posto quando scelgo un'auto, guardo prima alla sostanza e alle esigenze.
 
Beh, ragazzi, che dire... Grazie mille!!!
Mi avete illuminato!!! :clap) :OK)

Comunque, ad onor del vero e per precisare, come ben tutti sapete, tanto di cappello alla 147! :handclap)
Anche perchè esteticamente mi piace di più di tutte, ma purtroppo non ha tutta questa grande abitabilità! :alfa)
 
Io invece prenderei la Bravo 1.6: motore nuovissimo, già euro 5 (fra due o tre anni potrebbe diventare importante...), il più parco di tutti nei consumi, e comunque potente (arriva a 120 cv). Per fare i 110/120 km/h in autostrada basta e avanza, che te ne fai di 150 cv?

Hai un'auto più bella della Golf (che dietro è inguardabile :culo) ), più nuova della Golf, l'abitabilità è più o meno uguale e di affidabilità fino ad ora ne ho sentito parlare solo bene, a livello delle tedesche.

La 147 prendila in considerazione solo se trovi una km 0 scontatissima (cercando ne trovi). Se proprio vuoi la Golf... aspetta il prossimo modello e mi raccomando non grigio argento :derid)
 
ciao, allora riguardo a precisione di guida e bellezza ........ 147 se cerchi invece quello che hai detto mi sa che la golf sposa meglio te tue esigenze, però ho un appunto da fare :

Hai detto che vuoi eleganza...........e poi scrivi GOLF GT 2.0Tdi, penso che la GT come allestimento non sia tutta questa eleganza........

Se hai disponibilità, Audi A3 non la prendi in considerazione ?
A me l' Audi piace
 
e prendere un GT mjet? :ignore)
ha molto più baule della 147 e lo stesso motore/telaio/sospensioni/sterzo..
 
Ragazzi a forza leggere tutti i vostri commenti ogni volta che qualcuno vi chiede considerazioni sulla 147....mi state quasi convincendo a non comprarla!
 
Allora, la versione GT sport non ha nient'altro che i cerchi da 17", il paraurti diverso, e qualche altra cosa in più rispetto ad una confortline.. Quindi non credo che non rimanga elegante. Sempre imho!
Per quanto riguarda l' A3.... magari! Certo che mi piacerebbe prenderla, magari la sportback, ma i soldini da tirar fuori sarebbero molti di più!
Invece per quanto rigurada la GT, anche lei gran bella macchina, ma è 3 porte!
Io cerco un'auto idonea anche per un futuro (non molto lontano 2/3 anni) per quando avrò una famiglia.. e quindi una 5 porte sarebbe di gran lunga più comoda![/quote]
 
valern6":3ofitocr ha detto:
Ragazzi a forza leggere tutti i vostri commenti ogni volta che qualcuno vi chiede considerazioni sulla 147....mi state quasi convincendo a non comprarla!
Non è voler convincere a non prenderla ma... Cosa vuoi da un'auto (restando in questo segmento e più o meno in questa fascia di prezzo)?

Vuoi un'auto con una linea riuscita e ancora attuale, con un'ottima dinamica, uno sterzo preciso, piacevole da guidare, ma non ti interessano troppo i consumi e tolleri scricchiolii di ogni genere e montaggi fatti coi piedi? Bene, prendi la 147.

Vuoi un'auto con linea abbastanza anonima e dinamica un pelo inferiore ma più spaziosa, comoda, comfortevole, assemblata con un certo criterio, con parecchi optional e dotazioni in più (ad iniziare dal cambio automatico, per dirne una), con motori più moderni (specie i benzina)? Prendi la Golf.

:ka)




PS: leggo ora che si pensa già anche alla futura famiglia... in questo caso lascia proprio perdere la 147, ma a questo punto anche la Bravo direi (per i psoti dietro lo spazio è davvero poco)...

Come ti hanno detto altri, sulla Golf fatti fare un buon prezzo giocando anche sul fatto che fra poco esce il nuovo modello.
 
147: Bellissima, sportiva, ma ormai troppo datata, di conseguenza basso valore residuto e assemblata alla pene di cane.

Golf: bruttina, datata (tra un po esce quella nuova), ma tiene bene il valore dato che è una Golf

Bravo: Bellina, nuova, proprio in questi gg è stato presentato il nuovo 1.6mjet da 105 e 120cv che sembra garantire ottime prestazioni e consumi.

in definitiva direi: Bravo
 
Grazie mille per tutte le dritte ed i commenti..
Non volevo assolutamente aprire un post per creare polemiche su quale fosse la migliore, e tutti voi avete interpretato al meglio quanto volessi sapere.. e quindi vi dico :grazie)

Comunque aspetto di fare i test drive.. domani per esempio proverò la 147 1.9 jtd 120cv.. vedremo.. chissà se me ne innamorerò!!!
 
Qullo sicuramente.. sarà il portafoglio a scrivere la parola fine!

Vedremo cosa succederà.. se volete vi terrò aggiornati.. magari dopo domani vi scriverò le mie impressioni sulla 147!
 
Top