Ciao ragazzi.. volevo dire 2 cose:
1) quando ho detto "PS: ma avere un 1.9 120cv e un 1.6 120cv è la stessa cosa in termini di prestazioni e di consumi visto che hanno gli stessi cavallini?" mi riferivo ai 2 motori mjet diesel della nuova bravo, il 1.6 da 120cv e il 1.9 da 120cv;
2) oggi pomeriggio sono andato a fare il test drive della 147 (3 porte però, e non 5 come quella che andrei a scegliere qualora mi decidessi di comprare la 147), beh che dire.. bellissima esteticamente, bella internamente, gudabilità incredibilmente sicura e precisa, motore (120cv) reattivo e pronto.. unica pecca, venditore co***one, ma meno male che non rientra negli optional della macchina!
Purtroppo, visto l'orario (18:30 circa) non l'ho potuta provare in tangenziale/autostrada per poter apprezzare a pieno tutte le doti!
Ah, dimenticavo, ho fatto manovra per parcheggiarla e devo dire che d'istinto mi sono girato per guardare, ma non vedevo niente.. diciamo che ho parcheggiato un pò a naso!
Prima di scegliere definitivamente aspetto di provare anche la bravo e la golf..
Comunque, a mio modesto (e incompetente) parere, credo che il 1.6 mjet per la bravo sia un pò "piccolo" tenendo presente il volume e la massa dell'auto stessa!