ciao e benvenuto
non ci hai messo molto a decidere
congratulazioni...spero tu possa rimanere in questa grande famiglia
(il mio voto era per bravo)
Fa tanta strada, spesso autostrada a buona andatura, cerca affidabilità e spazio e gli viene consigliato il 1.6 mjet che è un motore appena uscito di cui si sa poco o niente...Senza nulla togliere alla Bravo ma a ME sembra che Golf sia più adatta per le sue esigenze... :shrug03)chris_laser":35o0iwwl ha detto:Perché scusa? mi pare che tutti gli abbiano consigliato altro..... :shrug03) in base alle sue esigenze mi sembrano tutte considerazioni sensate....
tunin83":1s7wbyxk ha detto:che ne dite?
tunin83":2mctbiyc ha detto:Perchè dite che la golf non è elegante? Io la trovo molto elegante.. ma sicuramente meno sportiva rispetto alla 147!
tunin83":132yeg9s ha detto:Che per altro dovrò fare durante questa e la prossima settimana!
tunin83":adb7cynt ha detto:No, scusami, mi sono spiegato male..
quando ho scritto "Che per altro dovrò fare durante questa e la prossima settimana!" intendevo i test drive!
tunin83":2doy1ghy ha detto:...Se una macchina come la bravo viene immatricolata adesso, anche se rientra nelle norme euro 5, rimane euro 4! Giusto? O si può cambiare in seguito la dicitura sul libretto?
dallas140cv":3eygpa2f ha detto:Un commento... mi fa male leggere tanti di voi che sconsigliano la 147 dopo averla avuta.... sarà pure un progetto anziano ma è ancora molto avanti dal punto di vista telaistico e stradale!
dallas140cv":cyoo2a66 ha detto:tunin83":cyoo2a66 ha detto:...Se una macchina come la bravo viene immatricolata adesso, anche se rientra nelle norme euro 5, rimane euro 4! Giusto? O si può cambiare in seguito la dicitura sul libretto?
Da Luglio sarà possibile riomologare Euro 5 le Bravo 1.6 mjet 105cv con DPF e le 1.6 mjet 120cv (che il DPF ce l'hanno di serie).
Io ti invito a provare tutte e tre le vetture, di problemucci ne avrai con tutte (non è che la Golf V sia perfetta, eh? Ha avuto anche lei le sue e probabilmente nelle community VW potrai trovare critiche simili a quelle che trovi qui per la 147.... IMHO). Per il motore, la scelta deve essere tra un motore tranquillo (come quello che hai ora) e quindi orientata a Bravo 1.6 105-120, 147 120cv, Golf 105cv, oopure ad un motore più prestazionale ma non necessariamente più assetato... quindi 2.0 140cv per Golf e 1.9 150cv per 147 e Bravo. E anche qui, prova. E poi, devi sentire telaio e sospensioni, e qui direi che nell'ordine avrai 147, Bravo, Golf. L'impronta più sportiva della 147 regala una precisione di guida elevatissima, che le altre non riescono a raggiungere perchè adottano schemi sospensivi semplificati e delle scatole guida non così comuncative.
Un commento... mi fa male leggere tanti di voi che sconsigliano la 147 dopo averla avuta.... sarà pure un progetto anziano ma è ancora molto avanti dal punto di vista telaistico e stradale!
Semplicemente perchè in questo caso non cerca sportività (ha detto che non gli importa), ma comfort, spazio e consumi dignitosi visto che macina km...Di sicuro in queste cose (lasciando un attimo stare i consumi che sono influenzati da troppe variabili) per il resto Golf batte 147 10 a 0.dallas140cv":2ntqvslu ha detto:Un commento... mi fa male leggere tanti di voi che sconsigliano la 147 dopo averla avuta.... sarà pure un progetto anziano ma è ancora molto avanti dal punto di vista telaistico e stradale!