concordo.vexator":3s38vsu2 ha detto:quel prezzo è più che onesto, direi giusto per quel danno.
Il meccanico comunque è stato molto superficiale nel valutarti quel danno iniziale...
elvis":3cfxp8al ha detto:se il liquido si abbassa in così poco mi sa che la guarnizione non tiene bene..
elvis":2wmu6ceq ha detto:beh, allora almeno quello sembra non essere un problema..
però per la riparazione io gli darei 1000 euro massimo visto che lui ti ha detto cifre piuù basse.. problema suo se non è abituato a mettere al corrente il proprietario sui costi da affrontare prima di iniziare il lavoro..
se ti dovesse dire che di scritto non hai niente e che ha ragione lui rispondigli che neanche lui ha un preventivo firmato ma solo parole al vento, quindi o si accontenta di 1000 euro o non dargli neanche quelli.. io farei così dopo come si è comportato.. che poi la cifra sia giusta ci può sare, però lui doveva dirtelo prima, avresti potuto valutare altre proposte, oppure avresti anche potuto decidere di darla dentro e prendere un'auto nuova, non è giusto proprio il modo...
elvis":3rfl3mph ha detto:beh, ma è anche dura dimostrare di aver fatto un lavoro quando l'auto è già stata consegnata al proprietario senza essere ancora stati pagati..
altrimenti se io ho un'officina ed emetto una fattura su un'auto senza aver fatto niente il proprietario è costretto a pagare solo perchè ho emesso una fattura??
non credo proprio..
peppebi":1jzjuh7o ha detto:Gli ho chiesto informazioni sulla spesa tutte le volte che l'ho sentito e lui ha sempre detto che non sapeva. Alla fine ritiro l'auto (dopo 3 settimane come ho scritto) e mi dice di passare dopo 4 giorni perchè non era (incredibile) ancora in grado di darmi una fattura perchè non aveva calcolato tutte le spese. Voglio proporgli di pagare 1000€ che è comunque più del 20% in più del suo preventivo massimo. Faccio bene? Come ci si comporta in questi casi? Faccio notare che ci siamo sempre sentiti per telefono e che ho sempre chiamato io e che non ho un preventivo scritto. Grazie mille!
PS: non ho nulla di cartaceo perchè ero impossibilito a recarmi dal meccanico. Ci siamo sempre sentiti per telefono.
PPS: mi sono accorto che il liquido refrigerante è al minimo. E' normale?
PPPS: possibile che una pompa dell'acqua costi 115€?
silverxstone":2o8u01no ha detto:........ che consiste di sostituire i guidavalvole valvole (tutte) tornire le sedi dove va il fungo delle valvole seguito da un controllo di tenuta pressione (con un macchinario apposito) e alla fine la spianatura
Caste91":1if28dp1 ha detto:elvis":1if28dp1 ha detto:beh, ma è anche dura dimostrare di aver fatto un lavoro quando l'auto è già stata consegnata al proprietario senza essere ancora stati pagati..
altrimenti se io ho un'officina ed emetto una fattura su un'auto senza aver fatto niente il proprietario è costretto a pagare solo perchè ho emesso una fattura??
non credo proprio..
Non penso che un meccanico che non conosce un cliente lascia andare via un'auto a cui ha fatto 1700 euro di lavoro senza avere una minima garanzia... se ha fatto così allora non cè problema...
peppebi":2v8lt0l9 ha detto:Io comunque dei soldi a sto meccanico (almeno quelli preventivati no?) glieli devo dare. Ma non mi va di farlo tenendomi un'auto non a punto e magari ne devo spendere degli altri da un altro meccanico per farla sistemare.