Incredibile vicenda dopo rottura cinghia distribuzione

e per quale motivo non sarebbe credibile????
io di solito quando porto l'auto dal meccanico poi mi faccio accompagnare da un amico a ritirarla proprio per il fatto che sono a piedi..[/quote]
no non è credibile tutta la storia in generale.un meccanico che è stato già pagato non vedo il motivo per cui debba far finta di non esserlo stato.

è come se tu vai in un negozio,prendi una cosa e esci senza pagare.il titolare chiama i carabinieri e tu a questi rispondi che avevi già pagato.chi ti crede?? :D :D

una motivazione potrebbe essere per truffare.

in ogni caso è triste che si arrivi a queste situazioni, quando basterebbe un po di buonafede (se non c'è stata) o un po di professionalità (e quella non c'è stata).

infatti, per tentare di truffare...

l'esempio del negozio è molto diverso, se l'auto era ancora nelle mani del meccanico allora lui poteva chiamare i carabinieri se durante la consegna il proprietario fosse stato intenzionato a non pagare il conto, ma in questo caso l'auto è nelle mani del proprietario!!
è meno credibile il fatto che l'auto sia stata riconsegnata senza pagamento.. peppe potrebbe dire: ma secondo te, chi ti consegna un'auto con 1700 euro di lavori senza essere pagato all'istante??

una possibilità di accordo per peppebi potrebbe essere quella di saldare tutti i 1700 euro, ma strappare in cambio un paio di tagliando omaggio. lui risparmia 500 euro, il meccanico ci rimette 100 euro di materiale

io non avrei autorizzato a continuare i lavori, visto che il meccanico si rifiutava di dire il prezzo reale del lavoro.la ragione sta nel mezzo e io sinceramente non mi sento di dare tutta la colpa al meccanico.

elvis":2qdvh9zq ha detto:
infatti, per tentare di truffare...

l'esempio del negozio è molto diverso, se l'auto era ancora nelle mani del meccanico allora lui poteva chiamare i carabinieri se durante la consegna il proprietario fosse stato intenzionato a non pagare il conto, ma in questo caso l'auto è nelle mani del proprietario!!
è meno credibile il fatto che l'auto sia stata riconsegnata senza pagamento.. peppe potrebbe dire: ma secondo te, chi ti consegna un'auto con 1700 euro di lavori senza essere pagato all'istante??
il mio meccanico ti consegna l'auto senza pagare :asd) :asd) vabbè perche mi conosce :D comunque non è raro che un meccanico ti consegni l'auto senza pagare...qualche volta si fa anche per cortesia poi ovviamente dopo si paga
comunque io dico che si metteranno d'accordo per 1200/1300 euro...staremo a vedere :)

A molti sfugge che un importo del genere per dire che hai pagato devi avere un assegno, sopra i 1000 euro ragazzi di qua non si scappa, altra cosa io non voglio assolutamente difendere il meccanico ma prima di tutto avresti dovuto sentire altri meccanici per vedere cosa ti dicevano e se questo credeva veramente che il danno fosse meno grave del previsto ? Poi quando hai la macchina sul ponte aperta cosa fai ? no quella cifra non mi sta bene richiudi tutto.. si così ti costa il doppio e tu hai la macchina da riparare.
Mi è successa una cosa simile, ducati 749 rotto una biella, ma il problema si è visto quando il motore era aperto se sapevo prima la portavo da un meccancio amico e non dallo store, risultato a forza di fare sono uscito con un altra moto usata e lui poi con calma si è riparato la mia quindi venduta, vi garantisco che un paio di notti ho faticato a prendere sonno quando sentivo i prezzi kit guarnizioni 700 euro, kit testa 1500, retifica biella ecc ecc.

Bakko":25lhyk5v ha detto:
A molti sfugge che un importo del genere per dire che hai pagato devi avere un assegno, sopra i 1000 euro ragazzi di qua non si scappa, altra cosa io non voglio assolutamente difendere il meccanico ma prima di tutto avresti dovuto sentire altri meccanici per vedere cosa ti dicevano e se questo credeva veramente che il danno fosse meno grave del previsto ? Poi quando hai la macchina sul ponte aperta cosa fai ? no quella cifra non mi sta bene richiudi tutto.. si così ti costa il doppio e tu hai la macchina da riparare.
Mi è successa una cosa simile, ducati 749 rotto una biella, ma il problema si è visto quando il motore era aperto se sapevo prima la portavo da un meccancio amico e non dallo store, risultato a forza di fare sono uscito con un altra moto usata e lui poi con calma si è riparato la mia quindi venduta, vi garantisco che un paio di notti ho faticato a prendere sonno quando sentivo i prezzi kit guarnizioni 700 euro, kit testa 1500, retifica biella ecc ecc.
scusa,siccome ultimamente le leggi con monti stanno cambiando spesso :D non avrebbe potuto pagare in contanti?

attila151":1x0mynrr ha detto:
Bakko":1x0mynrr ha detto:
scusa,siccome ultimamente le leggi con monti stanno cambiando spesso :D non avrebbe potuto pagare in contanti?

Transazioni sopra i 1000 pagamento assegno o bonifico, siccome prima qualcuno diceva "lui può dire che ha già pagato" ma in sede di controversia con avvocati e robe del genre ci si deve attacare a fatture / ricevute pagamenti tracciati con assegni e bonifici ecc. poi sia ben chiaro in nero potrebbe pagare in contanti, ma siccome le ipotesi prima erano svariate ..

Bakko":ncvp2m6e ha detto:
attila151":ncvp2m6e ha detto:
Bakko":ncvp2m6e ha detto:

Transazioni sopra i 1000 pagamento assegno o bonifico, siccome prima qualcuno diceva "lui può dire che ha già pagato" ma in sede di controversia con avvocati e robe del genre ci si deve attacare a fatture / ricevute pagamenti tracciati con assegni e bonifici ecc. poi sia ben chiaro in nero potrebbe pagare in contanti, ma siccome le ipotesi prima erano svariate ..
ah si si perfetto,sapevo anch'io di questa cosa del pagamento....ma infatti inventarsi di aver pagato per qaunto mi riguarda non è proprio credibile...poi per lo meno dovresti dimostrare di averli prelevati da qualche parte questi 1700,perche non penso che tutti abbiano a casa 1700 euro a portata di mano.

Ho pagato via bonifico quello che mi ero prefissato di pagare. Domani lo incontro di persona.

Gli ho dato circa 1000€. Lui mi ha fatto la fattura ma non ha messo tutti gli interventi fatti, pensando di farmi pagare in nero il resto. Io gli ho detto che è stato scorretto e che doveva avvisarmi. Abbiamo parlato un po' e, alla fine, gli ho detto che forse gli darò, quando potrò, qualche altro centone. Non ha protestato.
In ogni caso può fare quello che vuole tanto io ho la sua fattura, il pagamento è stato fatto con bonifico e la vettura sembra andare bene (il livello del liquido non è più calato). Direi vicenda conclusa.

peppebi":2bhpibs7 ha detto:
La porto da un meccanico consigliatomi da un collega.
il tuo collega sarà stato felice ...probabilmente da quel meccanico non potrà più andarci :ka)
rileggendo tutta la storia, una cosa sola mi balza agli occhi, che, probabilmente, tu un po' hai approfittato, una riparazione del genere a 1000 euro nessuno avrebbe potuto mai sperare... beh, hai colto la palla al balzo ;)

Io non mi sono approfittato di un bel niente. Se proprio è stato il meccanico che ha cercato di approfittare della situazione. Diciamo che alla fine a me è andata bene perchè ho girato a mio vantaggio la situazione ma, intendiamoci, se mi avesse detto fin dall'inizio che la spesa sarebbe stata quella (e lui sapeva che si arrivava a quelle cifre!) avrei venduto la macchina per pezzi di ricambio a 1.000-1500€ e stop. Ora sto andando in giro per concessionarie e più di 2000€ (su vetture che ne costano 14-15.000) non mi danno. Tolti 1000 che ho speso di riparazione dimmi tu se mi è convenuto o no. Se me la tengo devo spenderci altri 300€ di gomme.