Incredibile vicenda dopo rottura cinghia distribuzione

attila151":26okp4rw ha detto:
il problema è che gli è stata consegnata un macchina con un problema,quindi se permettete il meccanico non solo non prende i suoi 1700 euro,ma nemmeno i 700 di preventivo, se non mette a posto l'auto.è lui che deve rispondere del malfunzionamento non un'altro meccanico.

assolutamente no... io non la riporterei li comunque visto che non è stato in grado di ripararla come dio comanda e soprattutto visto che sta cercando di truffarmi..
infatti io gli darei 800 euro meno la cifra che spende per risolvere il problema del liquido.. va bene tutto, ma farsi inc....e così NO...

secondo me portandola da un'altro mecc state solo aggirando il problema.
Domanda:che cosa fa PEPPEBI se il meccanico lo chiama per dirgli che c'è una fattura a suo carico di 1700 euro?

non paga e chiama un legale.
allora che fai tu se porti a fare il tagliando la tua auto e quando la ritiri il meccanico ti chiama per dirti che c'è una fattura di 2000 euro a tuo carico?
paghi???
non credo proprio..
non è che se uno emette una fattura devi pagarla a prescindere, se non è giusta non paghi..
e soprattutto.. che prove ha il meccanico che dimostrano il lavoro che ha eseguito?? nessuna, quindi dubito che emetta una fattura in simili circostanze.. diverso sarebbe se avesse un preventivo firmato da peppe, ma per sua sfortuna non è così..

scusa ma per un tagliando 2000 euro non sono giustificati,mentre i 1700 SONO GIUSTIFICATI (avrà tutte le fatture dei pezzi).al meccanico bastano due testimoni(anche falsi) che accertino che l'auto è stata nella sua officina e peppebi è fregato.mi dispiace dirlo ma il meccanico se vuole lo frega in qualsiasi modo.

rdieci":32btojfa ha detto:
squalettoge":32btojfa ha detto:
secondo me hai pochi appigli se non chiedere un po di sconto anche xche di scritto nn hai nulla... :(

peppebi":32btojfa ha detto:
Ma neanche lui.

non l'avevo ancora scritto, ma lo pensavo... in realtà siete in una situazione di stallo. lui può sostenere di averti preventivato i 1700 euro, vero. ma tu puoi sostenere di avergià pagato e che si è rifiutato di rilasciarti la fattura.

giusto per pararsi il sedere eh, giocare a chi fa più il furbo non è molto bello
be comq anche se lui nn ha fatto la fattura puo sempre farla di 1700, tu cosa hai in mano x dimostrare che lui ti ha detto 800?? l'unica e 'provare con lo sconto x me

squalettoge":23o2ik13 ha detto:
rdieci":23o2ik13 ha detto:
squalettoge":23o2ik13 ha detto:
secondo me hai pochi appigli se non chiedere un po di sconto anche xche di scritto nn hai nulla... :(

peppebi":23o2ik13 ha detto:
Ma neanche lui.

non l'avevo ancora scritto, ma lo pensavo... in realtà siete in una situazione di stallo. lui può sostenere di averti preventivato i 1700 euro, vero. ma tu puoi sostenere di avergià pagato e che si è rifiutato di rilasciarti la fattura.

giusto per pararsi il sedere eh, giocare a chi fa più il furbo non è molto bello
be comq anche se lui nn ha fatto la fattura puo sempre farla di 1700, tu cosa hai in mano x dimostrare che lui ti ha detto 800?? l'unica e 'provare con lo sconto x me

ma il meccanico non può emettere fatture a proprio piacimento..
allora se emettesse una fattura di 3000 euro lui dovrebbe pagarla comunque secondo te?? dai, qui siamo scivolando nel ridicolo.. quello che non ha in mano niente è il meccanico, non ha prove che dimostrano il lavoro che ha svolto, se non avesse ancora consegnato l'auto ok, ma l'auto è già nelle mani del proprietario, il massimo che poteva fare era non riconsegnare l'auto e chiamare i carabinieri, ma ormai...

squalettoge":2c5y59fa ha detto:
rdieci":2c5y59fa ha detto:
squalettoge":2c5y59fa ha detto:

peppebi":2c5y59fa ha detto:
Ma neanche lui.

concordo :OK) .io consiglio all'interessato di andare a parlarci con il meccanico.una soluzione si trova sempre :OK)

ripeto i 1700 sono giustificati e il meccanico ha il modo di dimostrarlo e volendo ( illegalmente :asd) ) ne trova molte di prove a suo favore,cosa che peppebi non può fare.davanti a un giudice ci vogliono i fatti. il lavoro eseguito è un fatto. il preventivo di 700 euro detto a voce non è un fatto.

squalettoge":k0xa54av ha detto:
rdieci":k0xa54av ha detto:
squalettoge":k0xa54av ha detto:

peppebi":k0xa54av ha detto:
Ma neanche lui.

sai sul gestionale a lavoro quanti dati di aziende ho? potrei emettere tutte le fatture che voglio. che me le paghino è un'altro discorso.

di scritto non c'è nulla da ambo le parti, se la giochiamo sui falsi testimoni, possono trovarli tutti, mica solo il meccanico.

giusto poco fa son incappato in questa notizia:
http://www.tgcom24.mediaset.it/cron...ttricita-arriva-un-conto-da-65mila-euro.shtml

attila151":k8e3n4k4 ha detto:
ripeto i 1700 sono giustificati e il meccanico ha il modo di dimostrarlo e volendo ( illegalmente :asd) ) ne trova molte di prove a suo favore,cosa che peppebi non può fare.davanti a un giudice ci vogliono i fatti. il lavoro eseguito è un fatto. il preventivo di 700 euro detto a voce non è un fatto.

francamente il lavoro eseguito è un fatto, ma in mancanza di firma sul lavoro stesso può averlo fatto anche qualcun'altro

certo i testimoni falsi posso averli tutti e due,ma vai a inventarti una cosa credibile per i testimoni da parte di peppebi.

attila151":355ewr7l ha detto:
io consiglio all'interessato di andare a parlarci con il meccanico.una soluzione si trova sempre :OK)

probabilmente la soluzione migliore. con un po di buonsenso da entrambe le parti si dovrebbe sistemare

attila151":1nf8afa3 ha detto:
certo i testimoni falsi posso averli tutti e due,ma vai a inventarti una cosa credibile per i testimoni da parte di peppebi.

basta sostenere di aver già saldato il conto, qualunque esso sia, e di non aver ricevuto la fattura come richiesto salvo poi ritrovarsi la pretesa di un nuovo saldo per un conto già pagato.

rdieci":2w3x9i0n ha detto:
attila151":2w3x9i0n ha detto:

francamente il lavoro eseguito è un fatto, ma in mancanza di firma sul lavoro stesso può averlo fatto anche qualcun'altro
certo, perfetto, e qui che entrano in gioco i testimoni..........ripeto ne bastano due che attestino che l'auto è stata in officina

rdieci":3kg6f0d2 ha detto:
attila151":3kg6f0d2 ha detto:

basta sostenere di aver già saldato il conto, qualunque esso sia, e di non aver ricevuto la fattura come richiesto salvo poi ritrovarsi la pretesa di un nuovo saldo per un conto già pagato.
chi dovrebbe sostenere di aver già pagato?
i testimoni dovrebbero dire che lui ha già pagato?e chi glielo ha detto?non vorremmo far credere a un giudice che al momento della consegna dell'auto erano presenti anche i testimoni...

sia ben inteso che non sto consigliando a lui di esser disonesto, ma se l'unica maniera per pararsi il sedere dai disonesti è essere disonesto di rimando, allroa è legittima difesa. poi ci son sempre le associazioni consumatori.

il meccanico può avere tutti i testimoni che vuole che dichiarano che io son stato in quell'officina, ma se io ho i testimoni che testimoniano che oltre ad esserci stato ho pure già saldato il conto?

attila151":3nc6be31 ha detto:
i testimoni dovrebbero dire che lui ha già pagato?e chi glielo ha detto?non vorremmo far credere a un giudice che al momento della consegna dell'auto erano presenti anche i testimoni...

non vedo dove sia il problema.

rdieci":lam0igy7 ha detto:
sia ben inteso che non sto consigliando a lui di esser disonesto, ma se l'unica maniera per pararsi il sedere dai disonesti è essere disonesto di rimando, allroa è legittima difesa. poi ci son sempre le associazioni consumatori.

il meccanico può avere tutti i testimoni che vuole che dichiarano che io son stato in quell'officina, ma se io ho i testimoni che testimoniano che oltre ad esserci stato ho pure già saldato il conto?

attila151":lam0igy7 ha detto:

no nessun problema,solo che non mi sembra una cosa credibile :)

rdieci":31n2gp1s ha detto:

attila151":31n2gp1s ha detto:

basta dire che l'auto non è mai entrata in quell'officina.. lui ha i testimoni che l'auto l'ha riparata lui, e peppe ha i testimoni che invece non è così... le prove dove sono???
senza prove il processo non va molto lontano, testimoni contro testimoni, il giudice direbbe subito che il meccanico ha sbagliato a riconsegnare l'auto senza pretendere il pagamento (presupponendo che il lavoro sia stato fato veramente), chi gli ha detto di consegnare l'auto sulla fiducia?
anche io non sto consigliando di essere disonesto, ma se il meccanico lo è non vedo perchè lui deve essere il fesso che si fa inc....e stando pure zitto..

attila151":3ht5sme9 ha detto:
rdieci":3ht5sme9 ha detto:

attila151":3ht5sme9 ha detto:

no nessun problema,solo che non mi sembra una cosa credibile :)

e per quale motivo non sarebbe credibile????
io di solito quando porto l'auto dal meccanico poi mi faccio accompagnare da un amico a ritirarla proprio per il fatto che sono a piedi..

molti meccanici hanno l'abitudine di scrivere il chilometraggio sul carter....ecco una prova di calligrafia e che l'auto è stata li :D :D
vabbè forse è meglio lasciar perdere questo genere di cose altrimenti finiamo col discutere di cosa non utili a questo post