Incidente con la 147: danni da mettersi a ridere-ripresa!

Incidente con la 147: danni da mettersi a ridere

phanter86":2j56426t ha detto:
Bottarella appunto quello che dicevo:
3000 e passa euro per una "bottarella".
Cofano parafanghi paraurti e faro dx per una bottarella.
Ti hanno chiesto 3000€ per quel danno? Pazzi.... Mio papà ha visto le foto e mi ha detto che ne chiederebbe massimo 1000...

phanter86":1jawk1xc ha detto:
evidentemente ci mangiano sopra

FrenkyFitta":knzv35j3 ha detto:
phanter86":knzv35j3 ha detto:
Ti hanno chiesto 3000€ per quel danno? Pazzi.... Mio papà ha visto le foto e mi ha detto che ne chiederebbe massimo 1000...

Come detto prima,paga l'assicurazione fortunatamente.
Siccome si era finiti a parlare di solidità dell'auto,io focalizzavo più sul fatto che per sta bottarella mi tocca rifare tutto l'anteriore.
Al di là della cifra che andrebbe spesa,che poi ci sono mille variabili: puoi cambiare tutto e anche il non necessario con ricambi originali,puoi cambiare qualcosa e magari con ricambi commerciali,puoi recuperare alcune cose..Puoi fa na "porcata" ecc ecc

Il problema sono i carrozzieri con le assicurazioni stesse...quando si fanno queste pratiche, gonfiano per fare soldi...ma alla fine usando tutto originale non arrivi a quella cifra...

Ragazzi miei...pure a Roma c'è chi ti chiede 100 euro per una portiera..poi tocca vede che esce fuori a lavoro finito...
Diciamo che questo è un "bulgari" dei carrozzieri,costa caro ma lavora sulle ferrari: chiaramente ci portiamo solo le macchine che devono fare qualcosa tramite assicurazione.

autoren":duqw487v ha detto:
pure il mio lavora con ferrari-porsche ma questo non giustifica certe cifre
Quoto, anche mio papà lavorava con clienti con quelle auto..(perlo di lamborghini, Ferrari Maserati e simili)..non vuol dire che i prezzi debbano essere alti...

Ma che i carrozzieri guadagnano sui sinistri?
Non è una novità insomma..tutti fanno la "cresta": non è che uno che la fa di più ruba mentre quello che se contiene no :)
Sono tutti e due uguali..la differenza sta nel fatto che magari dopo esser stato derubato a volte sei pure contento del lavoro che t'hanno fatto.

Ognuno c'ha i suoi parametri: per me e' ridotta uno schifo..un'altro c'andrebbe in giro lo stesso e si intascherebbe i soldi :nod)

pierpy_90 GP":vrt7s8dx ha detto:
vabbe xò dopo ke hai finito i lavori postala anche tu nel virtual garage ;)
non te la tirare hihi

Tranquillo,avessi avuto una rs3 me la tiravo volentieri :matto)
Comunque appena torna prima cosa gommini lungo le portiere..scelta dura ma sono costretto

A mio avviso la lista pezzi di ricambio è

passaruota dx e sx ( anche se si possono raddrizzare come probabilmente farà)
cofano (come sopra)
faro (visto il supporto che dici di aver rotto)
retina paraurti
paraurti (considerando qualche supporto rotto)

Si e no si arriva a 1000 euro + verniciatura e montaggi siamo a 1800 al max, da qui a 3000 ne passa di acqua sotto ai mulini...

DevilBoss86":26fyiq0g ha detto:
A mio avviso la lista pezzi di ricambio è

passaruota dx e sx ( anche se si possono raddrizzare come probabilmente farà)
cofano (come sopra)
faro (visto il supporto che dici di aver rotto)
retina paraurti
paraurti (considerando qualche supporto rotto)

Si e no si arriva a 1000 euro + verniciatura e montaggi siamo a 1800 al max, da qui a 3000 ne passa di acqua sotto ai mulini...

Esatto..come ho detto io poco fa :)

R: Incidente con la 147: danni da mettersi a ridere

beh.... essendoci di mezzo un'assicurazione i carrozzieri, in questa congiuntura economica e sociale particolare, tendono a gonfiare i prezzi ed é normale... anche per via del fatto che se c'è ragione al 100% l'assicurazione sgancia senza problemi. per quello il carrozziere si è offerto di sistemare eventuali problemi.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ma è lo stesso incidente descritto?
Pare un'altra auto!.... praticamente senza danni, cioè tutto ripristinabile senza necessariamente dover sostituire i componenti (a parte la griglia destra sotto).
Magari anche di meccanica è ok. Nel senso, sempre a giudicare dalla foto non sembra che il radiatore del clima, il compressore e l'evaporatore siano stati compromessi... Sembra più un danno da strisciamento che da collisione vera e propria...
...e da qui a dire che la 147 non è sicura....

Ovvio, poi uno ha ragione e chiede la sostituzione di quanto rovinato, ma secondo mio parere non è poi messa così male come credevo. (dalla tua descrizione la immaginavo con lamiere accartocciate, paraurti completamente spaccato, griglie, fregi e traversine ko con annessi radiatori e via dicendo)

In effetti dal titolo sembrava chissà che ti avessero fatto,
me l'aspettavo distrutta... Invece é dritta e ti ha riportato a casa!!!
Mi fece più danni uno uscendo da un parcheggio di retro su pieno parafango dx..
Materialmente avrai al massimo 300-350€ di danni materiali.

parafango dx + sx 120€
Cofano 130€
Paraurti 70€
Riparo sottomotore 40€
Vernici 200€

I prezzi li ho ricavati da precedenti incidenti che ho riparato. :X)