Incidente con la 147: danni da mettersi a ridere-ripresa!

Incidente con la 147: danni da mettersi a ridere

phoenix86to":20qq7czh ha detto:
FrenkyFitta":20qq7czh ha detto:
phoenix86to":20qq7czh ha detto:
Nella seconda foto, il passaruota è stato completamente divelto. Intercooler bucato, vaschette liquido radiatore spaccate.... Un casino.

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Ma nella 147 non ti sei fatto male?:eek:hmamma) e ridotta malissimo..
Assolutamente no. Solo lo strappo della cintura di sicurezza. L'auto ha sbandato 3 volte, di muso ha colpito il muro e, non esaurita l'energia cinetica, si é ulteriormente girata su sé stessa fermandosi col posteriore. E tieni conto che era tutto in una scarpata.
e9u5apy7.jpg


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Maremma....A quanto picchio andavi? XD :elio) sei fortunato che Non ti sei ammazzato..
 
R: Incidente con la 147: danni da mettersi a ridere

FrenkyFitta":1fjbvfwh ha detto:
phoenix86to":1fjbvfwh ha detto:
FrenkyFitta":1fjbvfwh ha detto:
phoenix86to ha detto:
Nella seconda foto, il passaruota è stato completamente divelto. Intercooler bucato, vaschette liquido radiatore spaccate.... Un casino.

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Ma nella 147 non ti sei fatto male?:eek:hmamma) e ridotta malissimo..
Assolutamente no. Solo lo strappo della cintura di sicurezza. L'auto ha sbandato 3 volte, di muso ha colpito il muro e, non esaurita l'energia cinetica, si é ulteriormente girata su sé stessa fermandosi col posteriore. E tieni conto che era tutto in una scarpata.
e9u5apy7.jpg


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Maremma....A quanto picchio andavi? XD :elio) sei fortunato che Non ti sei ammazzato..
Non ricordo se 70 o piu. Il problema non era quello, ma il dosso in asfalto piazzato al centro della curva, che ha fatto sballare completamente tutto...
La 47 sarà fragile, ma ti salva la vita per come è costruita.

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Incidente con la 147: danni da mettersi a ridere

Sono d'accordo..ricordo che quando ho fatto l'incidente io (mezzo frontale) con la 147, dentro non abbiamo sentito nulla quasi, ne io ne il mio amico...ero convinto di scendere e trovare un graffio invece mezzo muso era andato...secondo me con un altra auto mi sarei fatto male..la 147 e fatta bene, prende bene i colpi e ti salva...
 
Phanter non ce la stiamo prendendo con te, per carità.
Qui non si tratta assolutamente di tua disonestà, ma di manica larga del carrozziere.
Io in primis non accetterei pezzi ribattuti ma 3000 euro è una cifra spropositata, è chiaro che il carrozziere (come la maggior parte in questi casi) ci sta marciando su.
Francamente non so se il perito accorderà tale somma, ma non credo proprio.
L'altra tesi è che il carrozziere ha buttato li un prezzo maggiore consapevole che i periti tirano sino all'ultimo centesimo.
 
DevilBoss86":19p4y8iv ha detto:
Phanter non ce la stiamo prendendo con te, per carità.
Qui non si tratta assolutamente di tua disonestà, ma di manica larga del carrozziere.
Io in primis non accetterei pezzi ribattuti ma 3000 euro è una cifra spropositata, è chiaro che il carrozziere (come la maggior parte in questi casi) ci sta marciando su.
Francamente non so se il perito accorderà tale somma, ma non credo proprio.
L'altra tesi è che il carrozziere ha buttato li un prezzo maggiore consapevole che i periti tirano sino all'ultimo centesimo.

Oggi mi sapro' dire senz'altro con maggior precisione,dato che viene il perito.
 
nel caso in cui dovesse accordare quella cifra a quel punto fatti riverniciare l'auto intera oppure alcune parti che magari hai danneggiato da solo + lucidatura completa.

p.s. la lucidatura completa falla fare in ogni caso differentemente avresti dei pezzi nuovi appena verniciati e quelli vecchi tipo portiere -fiancate-tetto leggermente più opachi. ;)
 
Ci mancherebbe altro,gia' gliel'ho detto(lavora da dio,altrimenti non porteremmo le auto da 30 anni).
Di graffi e bozzetti ne avevo molti proprio sui parafango di burro e sul paraurti..il cofano se l'era lavorato un gatto..insomma,erano tutti su pezzi che non rivedro'.
Poi ci sono bordi portiere scacchiati da qualche passeggero..ehm..maldestro....ed il resto sta bene.
 
Posso dire solo una cosa per smentire il 3d starter: la 147 ha salvato la vita a mio fratello.

4 anni fa, con una 147 del 2001, colpo di sonno e schianto frontale contro un pilone di cemento armato agli 80 all'ora. Macchina distrutta ma abitacolo completamente intatto e lui è sceso senza un graffio.

La macchina per essere sicura deve "rompersi" in maniera controllata e assorbire la maggior parte dell'energia dissipata nell'urto: ciò che invece deve resistere è la "gabbia abitacolo", e la 147 sotto questo punto di vista non è sicuramente come dice il 3d starter
 
Sgigal":36ujchbk ha detto:
Posso dire solo una cosa per smentire il 3d starter: la 147 ha salvato la vita a mio fratello.

4 anni fa, con una 147 del 2001, colpo di sonno e schianto frontale contro un pilone di cemento armato agli 80 all'ora. Macchina distrutta ma abitacolo completamente intatto e lui è sceso senza un graffio.

La macchina per essere sicura deve "rompersi" in maniera controllata e assorbire la maggior parte dell'energia dissipata nell'urto: ciò che invece deve resistere è la "gabbia abitacolo", e la 147 sotto questo punto di vista non è sicuramente come dice il 3d starter

Mah,
Penso che se avessi letto tutto l'argomento ti saresti reso certamente conto che la mia considerazione non poteva essere attendibile,in quanto scritta a caldo a nemmeno 2 ore dall'incidente.figurati.
Resto solamente convinto che le lamiere siano di burro,quello si. Ogni toccatina e' un bozzo,dunque..
 
si per mancanza di tempo ho letto solo qua e la, comunque ti chiedo scusa se ti è parso un reply polemico o con un tono sbagliato, non era mia intenzione :nod)

ho visto le foto dei danni, alla fine è andata meglio di quanto pensassi :clap)
 
phanter86":u4yztn1l ha detto:
Resto solamente convinto che le lamiere siano di burro,quello si. Ogni toccatina e' un bozzo,dunque..
al di là dell'incavolatura del momento e dei ragionamenti a caldo, quello sì è innegabile, le lamiere sono veramente del cavolo, basta toccarle e si segnano.
probabilmente causa tagli vari...
vorrei vedere però come si comportano le auto della concorrenza, non credo che gli ultimi modelli siano molto diversi.
ovviamente restando in fasce di prezzo comparabili, non puoi farmi il confronto tra 147 e bmw serie5 o mercedes classe e
 
Sgigal":3k445qhc ha detto:
si per mancanza di tempo ho letto solo qua e la, comunque ti chiedo scusa se ti è parso un reply polemico o con un tono sbagliato, non era mia intenzione :nod)

ho visto le foto dei danni, alla fine è andata meglio di quanto pensassi :clap)

Ma che polemico,ci mancherebbe ;)
 
am78_ud":2qp3bkea ha detto:
phanter86":2qp3bkea ha detto:
Resto solamente convinto che le lamiere siano di burro,quello si. Ogni toccatina e' un bozzo,dunque..
al di là dell'incavolatura del momento e dei ragionamenti a caldo, quello sì è innegabile, le lamiere sono veramente del cavolo, basta toccarle e si segnano.
probabilmente causa tagli vari...
vorrei vedere però come si comportano le auto della concorrenza, non credo che gli ultimi modelli siano molto diversi.
ovviamente restando in fasce di prezzo comparabili, non puoi farmi il confronto tra 147 e bmw serie5 o mercedes classe e
c'è chi dice che sono un pregio, la 147 è un auto leggera, mettetevi daccordo volete un auto leggera o un carro armato come la 159?
 
So di dire un'ovvietà e che probabilmente è già stato detto nel topic in tutte le salse, ma detto alla carlona il concetto è il seguente: più s'accartoccia la macchina, meno ti smonti tu. Con le dovute eccezioni del caso. Quindi che un'auto si appallottoli secondo logiche studiate è solo un bene e fa si che gli occupanti del veicolo risentano il meno possibile delle decelerazioni subite dall'auto e di conseguenza dai loro corpi.
 
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