Incidente con la 147: danni da mettersi a ridere-ripresa!

autoren":1zqto73k ha detto:
ho notato anch'io che le lamiere sono un'pò fini :asd) schiacciando davanti sopra la sospensione stavo per ammaccarla :splat)

Aaaajahaa non so' se ho capito ma rido lo stesso!
Oi ragazzi,
La cifra concordata col perito mi e' stato riferito essere 2500e rotti euro..
In pratica ex novo tutto l'anteriore piu' lucidatura e sistemazione di eventuali altri piccoli difetti(il fischio era semplicemente un tubo IC,no danni meccanici).

certo che a guardare le foto che hai postato 3000 euro sono un po'eccessivi...
se pagano ok, nessun problema.
stai solo attento a quanto è valutata la tua 147, la mia del 2004 ad esempio è valutata meno di 2000 euro... e quindi risarciscono fino a quella cifra :ka)

Anakin":2k9aoiui ha detto:
piccolo OT
la mia sul contratto di assicurazione vale 8.000 € (sicuramente me la pagheranno meno)
il mio dubbio è: il premio dell'assicurazione varia al variare del valore dell'auto? se si vuol dire che mi stanno fregando

Se parli di furto e incendio dipende dal contratto ma anche si.
Se parli di Rc auto no: il premio dipende dalla classe e dalla cilindrata (di solito), il valore massimo che ti rimborsano in caso di danno è quello preso da non so che listino. Ma non incide sull'Rc.

ragazzi non fatevi fregare dalle assicurazioni, da 3 anni o piu una LEGGE ed una sentenza della cassazione stabiliscono che il danno se è riparabile e viene riparato va risarcito per intero a prescindere dal valore del mezzo perchè comunque quello è il valore dei danni provocati e non si puo obbligare qualcuno per colpa altrui a rottamare la sua auto perchè il danno non viene risarcito in toto obbligandolo a ricomprarsi una macchina o rimanere a piedi perchè non ha i soldi per ricomprarsela...
la sentenza stessa stabilisce che la vettura è un bene con un valore intrinseco ed una funzione ben precisa che va oltre il valore di mercato e se per colpa altrui viene danneggiata il danno deve essere ripristinato in toto a spese dell'assicurazione di colui che provoca il danno...

Stefano75":ow9bsswx ha detto:
ragazzi non fatevi fregare dalle assicurazioni, da 3 anni o piu una LEGGE ed una sentenza della cassazione stabiliscono che il danno se è riparabile e viene riparato va risarcito per intero a prescindere dal valore del mezzo perchè comunque quello è il valore dei danni provocati e non si puo obbligare qualcuno per colpa altrui a rottamare la sua auto perchè il danno non viene risarcito in toto obbligandolo a ricomprarsi una macchina o rimanere a piedi perchè non ha i soldi per ricomprarsela...
la sentenza stessa stabilisce che la vettura è un bene con un valore intrinseco ed una funzione ben precisa che va oltre il valore di mercato e se per colpa altrui viene danneggiata il danno deve essere ripristinato in toto a spese dell'assicurazione di colui che provoca il danno...

Yes,proprio cosi'

Stefano75":2drriiim ha detto:

Bè, onestamente non lo sapevo. Vero che bazzico poco per assicurazioni ( :tiè) ), però non l'avevo mai sentita. E peggio ancora se c'è da qualche anno.

Grazie

boxer17":1k5lcq6k ha detto:
Anakin":1k5lcq6k ha detto:
piccolo OT
la mia sul contratto di assicurazione vale 8.000 € (sicuramente me la pagheranno meno)
il mio dubbio è: il premio dell'assicurazione varia al variare del valore dell'auto? se si vuol dire che mi stanno fregando

Se parli di furto e incendio dipende dal contratto ma anche si.
Se parli di Rc auto no: il premio dipende dalla classe e dalla cilindrata (di solito), il valore massimo che ti rimborsano in caso di danno è quello preso da non so che listino. Ma non incide sull'Rc.
mi riferivo a quello che pago per il furto e incendio, oggi chiamo l'assicuratore
grazie stefano, vado subito a cercarmi la legge e la pronuncia della cassazione, non si sa mai

Ripreso oggi pomeriggio la macchina: che dire,e' nuova,ottimo lavoro.
Il perito e' venuto alla fine ben 2 volte,la prima volta per stabilire la cifra di 2500 euro,la seconda,ad auto smontata, per rilevare ulteriori danni ai longheroni(auto spostata a sinistra di 20 cm). Na bella botta insomma,probabilmente dalle foto era impossibile capirlo.
Alla fine si e' finiti a 3000euro,sorbita la solfa sul telaio della tipo ripreso l'auto e..sgusciato via :)
Alla fine della storia credo che tanto dipenda dal punto in cui si prende la botta,ma tanto lo fa pure la telaistica.
Insomma,imbarazzante davvero un danno del genere.

forse hai scritto male, saranno 20mm, se hai il telaio spostato di 20cm l'auto non solo non va dritta ma il motore è spostato ed i supporti rotti e sopratutto non sarebbe stata riparabile...

comunque congratulazioni per il ritiro... fa sempre male vedere na 147 incidentata o maltrattata.

Centoquarantasette":2djbo53y ha detto:
mettetevi daccordo volete un auto leggera o un carro armato come la 159?
e infatti le lamiere della 159 (idem brera e spider) non le fletti con un dito come quelle della 147

mi capitò di vedere una volta un incidente simile tra un foresight 250 lo scooter dell''honda ed una lancia Y
la y usciva da una traversa con vetture ferme nel traffico e lo scooter che sorpassava al centro non si è accorto di nulla ed ha centrato la Y davanti alla ruota a circa 50kmh...
beh la Y era visibilmente storta altro che 2cm e lo sportello del passeggero non si apriva... tanto per ricordarlo il foresight con il passeggero non arriva a pesare 250kg e la y è parecchio piu corta ed ha meno muso della 147...

questo per dire comunque il muso è un punto di forza fatto per reggere impatti frontali ma se preso lateralmente fa leva e si piega. è normale!! ciononostante ti ha riportato a casa ed andava dritta o sbaglio?