Incidente con la 147: danni da mettersi a ridere-ripresa!

da quello che so la 174 prese SOLO 3 stelle EURO NCAP per via delle grinze sul tetto e della portiera incastrata in caso di urto frontale disassato. all'interno il manichino lato urto subiva moderati danni alle gambe ma nulla di grave ne di invalidante, il che in un frontale ci stà però in caso di frontale piatto la macchina ne usciva a pieni voti sia nel laterale o al palo....

certo non è il massimo paragonato ad oggi ma ripeto per una vettura tecnologicamente di 20 anni fa la 147 è robusta!!! comunque va detto che sopra una certa velocità in un frontale.... :splat)
 
MAD147":itx39tij ha detto:
So di dire un'ovvietà e che probabilmente è già stato detto nel topic in tutte le salse, ma detto alla carlona il concetto è il seguente: più s'accartoccia la macchina, meno ti smonti tu. Con le dovute eccezioni del caso. Quindi che un'auto si appallottoli secondo logiche studiate è solo un bene e fa si che gli occupanti del veicolo risentano il meno possibile delle decelerazioni subite dall'auto e di conseguenza dai loro corpi.
non stavo dicendo quello, su quello che hai scritto tu siamo (credo) tutti d'accordo.
dicevo che però le lamiere sono veramente troppo sottili, non può essere che ci appoggi la mano con un po' troppa forza (es per provare gli ammortizzatori) e già si segnano.
stavo dicendo una cosa diversa... che in caso di incidente si accartocci e assorba l'urto mi sta benissimo
 
am78_ud":3hwpgxec ha detto:
MAD147":3hwpgxec ha detto:
So di dire un'ovvietà e che probabilmente è già stato detto nel topic in tutte le salse, ma detto alla carlona il concetto è il seguente: più s'accartoccia la macchina, meno ti smonti tu. Con le dovute eccezioni del caso. Quindi che un'auto si appallottoli secondo logiche studiate è solo un bene e fa si che gli occupanti del veicolo risentano il meno possibile delle decelerazioni subite dall'auto e di conseguenza dai loro corpi.
non stavo dicendo quello, su quello che hai scritto tu siamo (credo) tutti d'accordo.
dicevo che però le lamiere sono veramente troppo sottili, non può essere che ci appoggi la mano con un po' troppa forza (es per provare gli ammortizzatori) e già si segnano.
stavo dicendo una cosa diversa... che in caso di incidente si accartocci e assorba l'urto mi sta benissimo

Lo so',ma ragionando secondo quanto asserito..le lamiere devono per forza essere sottili e cedevoli,altrimenti non ci sarebbe assorbimento del colpo(pero' manco assorbimento del mio sedere quando l'appoggio al parafango per fumare una sigaretta :matto) )
 
phanter86":2z0jij3h ha detto:
am78_ud":2z0jij3h ha detto:
MAD147":2z0jij3h ha detto:
So di dire un'ovvietà e che probabilmente è già stato detto nel topic in tutte le salse, ma detto alla carlona il concetto è il seguente: più s'accartoccia la macchina, meno ti smonti tu. Con le dovute eccezioni del caso. Quindi che un'auto si appallottoli secondo logiche studiate è solo un bene e fa si che gli occupanti del veicolo risentano il meno possibile delle decelerazioni subite dall'auto e di conseguenza dai loro corpi.
non stavo dicendo quello, su quello che hai scritto tu siamo (credo) tutti d'accordo.
dicevo che però le lamiere sono veramente troppo sottili, non può essere che ci appoggi la mano con un po' troppa forza (es per provare gli ammortizzatori) e già si segnano.
stavo dicendo una cosa diversa... che in caso di incidente si accartocci e assorba l'urto mi sta benissimo

Lo so',ma ragionando secondo quanto asserito..le lamiere devono per forza essere sottili e cedevoli,altrimenti non ci sarebbe assorbimento del colpo(pero' manco assorbimento del mio sedere quando l'appoggio al parafango per fumare una sigaretta :matto) )
per fumare una sigaretta appoggiandosi alla vettura,innanzitutto assicurarsi che sulle tasche posteriori siano assenti rivetti o addirittura zip (tipo i roy rogers di qualche decennio fa.... :asd) ),e poi scegliere,per apoggiare il culetto,almeno la zona del montante,tra porta ant e post!!!! :OK) :asd) :asd)
 
pierpy_90 GP":3br3rn5b ha detto:
ma ti pare il caso di fumarti una sigaretta appoggiato ad una 147 ?!?

mah...
Perche' che e',mica e' una ferrari.
Se e' per questo ci faccio di molto peggio(dentro) :OK)
Comunque in generale,non sono uno di quelli che vive per la macchina: lo ritengo un mezzo di trasporto e basta
 
pierpy_90 GP":37j03er8 ha detto:
ma ti pare il caso di fumarti una sigaretta appoggiato ad una 147 ?!?

mah...
L'unico perplessità è circa il fumare in sé, che trovo una pratica imbecille a dir poco. Appoggiato alla macchina, che sarà mai? La 147 è un'oggetto, valutiamolo per quel che è. :nod) Mica ha detto che per fumare si siede sulla schiena di sua madre dopo averla fatta stendere a terra. :ka)
 
MAD147":38t0j0dr ha detto:
pierpy_90 GP":38t0j0dr ha detto:
ma ti pare il caso di fumarti una sigaretta appoggiato ad una 147 ?!?

mah...
L'unico perplessità è circa il fumare in sé, che trovo una pratica imbecille a dir poco. Appoggiato alla macchina, che sarà mai? La 147 è un'oggetto, valutiamolo per quel che è. :nod) Mica ha detto che per fumare si siede sulla schiena di sua madre dopo averla fatta stendere a terra. :ka)

hahahahaahaahahahhaaha :splat)
No tra l'altro avessi detto "ci fumo dentro"..adesso neanche il mio culo sul MiO parafango..suvvia ;)
 
Non fraintendermi, ti stavo dando ragione. :nod)
Tranne che sul fumo, smetti per piacere. :asd)
 
ho notato anch'io che le lamiere sono un'pò fini :asd) schiacciando davanti sopra la sospensione stavo per ammaccarla :splat)
 
autoren":3jub0cyp ha detto:
ho notato anch'io che le lamiere sono un'pò fini :asd) schiacciando davanti sopra la sospensione stavo per ammaccarla :splat)
Peso. Credo sia semplicemente per il peso. Utilizzano i lamierati più spessi solo dove serve per la struttura.
Mai provato a dar la cera sul tetto?
 
boxer17":1fql5s0e ha detto:
autoren":1fql5s0e ha detto:
ho notato anch'io che le lamiere sono un'pò fini :asd) schiacciando davanti sopra la sospensione stavo per ammaccarla :splat)
Peso. Credo sia semplicemente per il peso. Utilizzano i lamierati più spessi solo dove serve per la struttura.
Mai provato a dar la cera sul tetto?

ke dovrebbe succedere ?
 
boxer17":36ioxtk3 ha detto:
autoren":36ioxtk3 ha detto:
ho notato anch'io che le lamiere sono un'pò fini :asd) schiacciando davanti sopra la sospensione stavo per ammaccarla :splat)
Peso. Credo sia semplicemente per il peso. Utilizzano i lamierati più spessi solo dove serve per la struttura.
Mai provato a dar la cera sul tetto?
:nod)
 
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