in casa c'è vento di cambiamenti...[147 GTA.. foto p.21-26-30-32-33WallPaper]

Felix7":14ui6r6z ha detto:
lelesch81":14ui6r6z ha detto:
mel":14ui6r6z ha detto:
oooohhhh e diciamocelo su, il selespeed non è all'altezza di alfa romeo!

bravo lele, complimenti!

Invece no... Mi sa che qui si parla per sentito dire...

Il Selespeed è un ottimo robotizzato, prima di commentare.. Provare !!!

e per quali motivi sei passto al manuale allora? :sgrat)


Io non so se ci si trova di fronte ad una epidemia di massa di perfezionismo o se veramente sia così normale cambiare per "insoddisfazione".
Nessuno ha mai cambiato....PER CAMBIARE?

Magri gli piace il colore, o trova conveniente azzerare i Km di percorrenza (certo che uno che tiene la GTA 1500 Km vorrei vederlo in faccia :sarcastic) ) o semplicemente per tornare a guidare una manuale seppur soddisfattissimo del Selespeed.

No! Sembra che passare al manuale abbandonando il SS sia cosa da fare SOLO se si è insoddisfatti di quest'ultimo....a Lele la parola.... ;)
 
Il motivo del cambiamento...

allora la GTA di colore Rosso, la volgia di tornare al manuale.. ma non dico che il selespeed sia una cosa che non "vale" avere...

il motivo dei 1.600 km è stato un colpo di fortuna, sperando che sia così.. avendo parlato, sia con l'ex proprietario, dopo aver parlato con la concessioanria, mi ha spinto a prenderla.. e a farmi una grande promessa.. ma quella non si può dire..

per il discorso selespeed è un gran cambio, veloce, ottimo per tutti gli stili di guida..

Si può dire che ad ogni volta che l'ho usata ecco la mia faccia : :lingua) :sbav)

unico neo è la delicatezza della meccanica del cambio(che si giustifica avendo un po' attenzione nell'uso), ma non si possono incolpare che ha sviluppato il cambio e il sistema, i cambi disponibili in FIAT e Alfa Romeo erano quelli e su quelli si è lavorato.
 
-Principe-":29w8hq31 ha detto:
Magri gli piace il colore,
o trova conveniente azzerare i Km di percorrenza
o semplicemente per tornare a guidare una manuale seppur soddisfattissimo del Selespeed.

No! Sembra che passare al manuale abbandonando il SS sia cosa da fare SOLO se si è insoddisfatti di quest'ultimo....a Lele la parola.... ;)

Concordo con te, anche perchè non tutte le decisioni di cambiamento devono avere una ragione strettamente razionale.

ricomprare stesso modello e versione cambiando solo il colore non ha motivazioni razionali, ma se uno vuole cambiare colore non vedo nulla in contrario

50 mila km sono poco più di un rodaggio un motore moderno, ma se si vuole un motore nuovo non c'è nulla di male

infine il cambio: una gta con il selespeed è il mio sogno, ma se chi l'ha avuta reputa il cambio manuale migliore del selespeed (per afidabilità o divertimento o rapidità o ...) non è detto che si sia trovato male col selespeed, ma solo che (forse) lo reputa inferiore ad un manuale. Se poi a dirlo è una persona che il selesped l'ha usato per 50mila km, non metto in discussione la sua decisione. non escludo poi che, come dice Principe, l'abbia fatto solo per voler cambiare, senza motivazioni specifiche.

Aspettiamo domani per le foto!
 
Nighthawk":3ynjsu8x ha detto:
-Principe-":3ynjsu8x ha detto:
Nessuno ha mai cambiato....PER CAMBIARE?

Io si.. una felpa, un paio di pantaloni!! :rotolo) Ma spendere 20k euro cosi, per il gusto di cambiare.. beati voi che potete!! :clap)

:confusbig)
ma se vende la sua e compra quella....
o ci va pari o ci guadagna pure...fidati... :shrug03)
ha detto che la voleva rossa e con meno km...
in + è manuale e vuole tornare al manuale (visto che la userà anche meno...) non ha mai detto che il selespeed fa cagare...
e difatti non è così...
è un cambio fenomenale.
 
tranquilli.. era per scherzare!! :asd)

Io non stavo dicendo del cambio da selespeed a manuale.. volevo dire questo: beato lele che a 24 anni ha un parco macchine invidiabile e puo permettersi di cambiare una gta per riprendere una gta!! :rotolo) tutto qui.. :OK)
 
lelesch81":3ih2b9uz ha detto:
unico neo è la delicatezza della meccanica del cambio(che si giustifica avendo un po' attenzione nell'uso), ma non si possono incolpare che ha sviluppato il cambio e il sistema, i cambi disponibili in FIAT e Alfa Romeo erano quelli e su quelli si è lavorato.

E vale sia per il manuale che per il SS visto che il cambio è identico...

:nod)
 
-Principe-":3oe4ma8x ha detto:
lelesch81":3oe4ma8x ha detto:
unico neo è la delicatezza della meccanica del cambio(che si giustifica avendo un po' attenzione nell'uso), ma non si possono incolpare che ha sviluppato il cambio e il sistema, i cambi disponibili in FIAT e Alfa Romeo erano quelli e su quelli si è lavorato.

E vale sia per il manuale che per il SS visto che il cambio è identico...

:nod)

esatto... :OK)
 
AlfaShark":3ehic35d ha detto:
mancio83":3ehic35d ha detto:
:confusbig)
ma se vende la sua e compra quella....
o ci va pari o ci guadagna pure...fidati... :shrug03)
Certo .... e gli regalano pure una F430 di scorta!!!
:asd)

domani gli butto lì la proposta, ma quella Viper... che hai lì nel'angolo, susu.. dai che mi porto a casa pure quella.. :crepap)
 
-Principe-":co9sxtwb ha detto:
lelesch81":co9sxtwb ha detto:
unico neo è la delicatezza della meccanica del cambio(che si giustifica avendo un po' attenzione nell'uso), ma non si possono incolpare che ha sviluppato il cambio e il sistema, i cambi disponibili in FIAT e Alfa Romeo erano quelli e su quelli si è lavorato.

E vale sia per il manuale che per il SS visto che il cambio è identico...

:nod)
anzi il selespeed è + preciso, non gratta mai etc. etc...non facendo errori è + difficile che spacchi qualcosa... ;)
 
mancio83":13e6x7oj ha detto:
-Principe-":13e6x7oj ha detto:
lelesch81":13e6x7oj ha detto:
unico neo è la delicatezza della meccanica del cambio(che si giustifica avendo un po' attenzione nell'uso), ma non si possono incolpare che ha sviluppato il cambio e il sistema, i cambi disponibili in FIAT e Alfa Romeo erano quelli e su quelli si è lavorato.

E vale sia per il manuale che per il SS visto che il cambio è identico...

:nod)
anzi il selespeed è + preciso, non gratta mai etc. etc...non facendo errori è + difficile che spacchi qualcosa... ;)

:tiè) Io in tanto mi tocco..
 
mancio83":wvmov1g1 ha detto:
anzi il selespeed è + preciso, non gratta mai etc. etc...non facendo errori è + difficile che spacchi qualcosa... ;)

a tal proposito mi ha sempre affascinato il fatto che il selespeed fa la doppietta in modo automatico per preservare il più possibile i componenti del cambio. Ma la doppietta è avvertibile dal guidatore?

deve essere una goduria. confermate?
 
gino 156":2yg8yzwe ha detto:
mancio83":2yg8yzwe ha detto:
anzi il selespeed è + preciso, non gratta mai etc. etc...non facendo errori è + difficile che spacchi qualcosa... ;)

a tal proposito mi ha sempre affascinato il fatto che il selespeed fa la doppietta in modo automatico per preservare il più possibile i componenti del cambio. Ma la doppietta è avvertibile dal guidatore?

deve essere una goduria. confermate?

Beh certamente che è avvertibile...immagina di farla tu col piede...è la stessa cosa... :nod)
 
gino 156":2z8j07fg ha detto:
mancio83":2z8j07fg ha detto:
anzi il selespeed è + preciso, non gratta mai etc. etc...non facendo errori è + difficile che spacchi qualcosa... ;)

a tal proposito mi ha sempre affascinato il fatto che il selespeed fa la doppietta in modo automatico per preservare il più possibile i componenti del cambio. Ma la doppietta è avvertibile dal guidatore?

deve essere una goduria. confermate?

confermo la goduria...
è qualcosa di fenomenale.... :sbav)
 
Top