Impressioni dopo giro con M-Jet 180 CV

Rayblue":3h8v5yab ha detto:
frib":3h8v5yab ha detto:
un I C maggiorato posizionato frontalmente te ne fa prendere cavalli :OK) e,volendo, consente di aumentare ancora la pressione...
quant'è il guadagno in termini di cv del solo IC?

è in rapporto con la cavalleria...difficile da quantificare a priori---->ma il risultato c'è, garantito :OK)
 
Tommy2.2":mwaaj60c ha detto:
LUPIN147":mwaaj60c ha detto:
lupacchiotto":mwaaj60c ha detto:
MICIO":mwaaj60c ha detto:
Guarda amico, lo puoi fare tranquillamente....ma ti dico che qui girano un paio di 147 che fanno paura....ma ti dico fanno paura!!!per nn parlare di 1 lancia delta integrale evoluzione.....i tuoi amici ci han gia provato ad andargli dietro....ma con esito negativo...e ha sempre fatto figure di m...a (i carab).....nn voglio insistere cn questo argomento...ma se un giorno vieni da questi parti te li faccio conoscere......e ti faccio far provare quelle macchine....



basta micio, sennò chiudono il 3d :mad2)

tornando in topic, effettivamente con la coppia esuberante che c'hai dovresti fumarti la mjet rimappata del matto..in effetti non mi torna sta cosa..
anche se poi entrano in gioco i pesi, condizioni ambientali e la tua frizione che IMHO a sto punto è davvero il tallone d'achille della tua mjet :shrug03)
però i dati sembrano al contrario..cioè perdi nel kilometro e vinci nei 400metri, tra l'altro con ben 12km/h in più di velocità d'uscita..nel kilometro dovevi fare sfracelli IMHO..bho..

cmq che lavoretti c'hai fatto? tutto intendo, perchè io non ne avevo mai sentito parlare della tua mjet..
per curiosità eh!! complimenti cmq, è parecchio bella :love) peccato sia diesel..a me non piacciono molto, preferisco i benzina
turbo ibrido a geom variabili preparato al massimo per la massima resistenza ic maggiorato che prende tutto il muso della nasona scarico completo filtro a pannello con modifica della cassa originale trattamento al teflon della sintoflon tubi ic tutti in acciaio modulo per la regolzzione del gasolio elettronica fatta appositamente per il massimo del rendimento e massima affidabilita'.mi pare basta.per quanto riguarda i tempi io la prova la feci con i 18 e gomme 225/35/18 parrechio persi sulle prve propro per questo motivo a loro dire
Bella discussione!
Scusate se mi intrometto,ma di diesel non ne capisco tanto e mi piace imparare sempre cose nuove.
Dopo aver letto gli interventi fatti sulla tua 147,sono rimasto un po' perplesso sui cavalli totali.So che di solito con una mappa si raggiugono anche 180cv...la turbina ok,ma di certo non ti da tutta la potenza rimanente...ic frontale non da nessun guadagno in termini di cavalleria,ma è un intervento indispensabile per mantenere le massime prestazioni.Lo scarico completo da abbastanza,ma miracoli non ne fa.
Praticamente non avresti speso molto e cmq avresti guadagnato 100cv mi sembra.Ripeto,sui diesel sono ignorante,ma mi è davvero difficile credere che con una spesa come la tua si riesca a guadagnare 100cv.
Non è una critica,ma quando leggo i cavalli su elaborare mi vengono i brividi.Se poi te hai bancato su una altro banco rulli e ha dato il medesimo risultato allora sono pronto a congratularmi e a ricredermi :OK)

100 cv in + è un bel traguardo.... ma anche con un jtd "normale" ovvero 8v unijet si riescono ad ottenere.....e questo significa che partendo da 115.....si arriva a una potenza pressochè doppia....

.....la fortuna è che questi motori sono mooooolto resistenti, ho di recente cambiato per precauzione bronzine e segmenti......ma erano praticamente nuovi.....dopo 50.000 km......di macchina elaborata...
 
LUPIN147":266903q9 ha detto:
tommy facciamo che io tra centralina e ic ho 190 cv secondo te' e cosi' inpossibile che con uno scarico completo un turbo ibrido che praticamente è guasi il doppio dell'originale un modulo di regolazzione del gasolio un trattamento particolare al teflon per il motore un aspirazzione modificata è proprio cosi' inpossibile ?????? rifletti bene e poi rispondimi visto che gia' solo con una mappa si prendono 25/30 cv senza neanche spremerla al massimo ;)
Scusa se il tono del mio messaggio sembrava dire:non ti credo sei un contaballe :aeh) ...pardon,non era mia intenzione.Come ho scritto prima,voglio capire perchè la meccanica e le preparazioni in generale sono la mia passione.Io ho esperienza per il 99% con motori turbo benzina.Sono abituato che per guadagnare 100 cv bisogna smadonnare parecchio e aprire il motore.Non metto in dubbio che tu non abbia speso poco,ma nel mio caso per guadagnare 100cv devo spendere tanto tanto.
Di mappa e ic anche mi tornavano i conti,della turbina non saprei quantificare in termini di cavalli.Per come la vedo io modifiche aspirazione e trattamenti al teflon le vedo come migliorie che non danno significativi aumenti di cavalleria.
Una curiosità:con la turbina che è grande il doppio,non si è accentuato un po' troppo il turbo lag dato che mettendo anche l'ic frontale magari anche il giro dei tubi si è allungato?
 
rapidello":g7ux9noo ha detto:
[100 cv in + è un bel traguardo.... ma anche con un jtd "normale" ovvero 8v unijet si riescono ad ottenere.....e questo significa che partendo da 115.....si arriva a una potenza pressochè doppia....

.....la fortuna è che questi motori sono mooooolto resistenti, ho di recente cambiato per precauzione bronzine e segmenti......ma erano praticamente nuovi.....dopo 50.000 km......di macchina elaborata...
Non stavo mettendo in dubbio la robustezza dei motori,sia chiaro :OK)
Anche perchè sono completamente ignorante.La mia perplessità era il rapporto quantità lavori/guadagno cavalli.Ovvero:se io faccio gli stessi interventi sulla mia auto(che per il 90% gli ho già fatti,turbina a parte),non avrò mai un guadagno di 100cv,questo volevo dire. :)
 
Tommy2.2":hzpl3zbh ha detto:
rapidello":hzpl3zbh ha detto:
[100 cv in + è un bel traguardo.... ma anche con un jtd "normale" ovvero 8v unijet si riescono ad ottenere.....e questo significa che partendo da 115.....si arriva a una potenza pressochè doppia....

.....la fortuna è che questi motori sono mooooolto resistenti, ho di recente cambiato per precauzione bronzine e segmenti......ma erano praticamente nuovi.....dopo 50.000 km......di macchina elaborata...
Non stavo mettendo in dubbio la robustezza dei motori,sia chiaro :OK)
Anche perchè sono completamente ignorante.La mia perplessità era il rapporto quantità lavori/guadagno cavalli.Ovvero:se io faccio gli stessi interventi sulla mia auto(che per il 90% gli ho già fatti,turbina a parte),non avrò mai un guadagno di 100cv,questo volevo dire. :)

beh...io per avere circa 100 cv in +.....ho speso quasi 20.000 euro(ho comunque modificato + rispetto a quelle di Lupin).....quindi sia chiaro......neanche nei diesel i cv sono gratis.... ;)
 
Tommy2.2":18xu9sj3 ha detto:
LUPIN147":18xu9sj3 ha detto:
tommy facciamo che io tra centralina e ic ho 190 cv secondo te' e cosi' inpossibile che con uno scarico completo un turbo ibrido che praticamente è guasi il doppio dell'originale un modulo di regolazzione del gasolio un trattamento particolare al teflon per il motore un aspirazzione modificata è proprio cosi' inpossibile ?????? rifletti bene e poi rispondimi visto che gia' solo con una mappa si prendono 25/30 cv senza neanche spremerla al massimo ;)
Scusa se il tono del mio messaggio sembrava dire:non ti credo sei un contaballe :aeh) ...pardon,non era mia intenzione.Come ho scritto prima,voglio capire perchè la meccanica e le preparazioni in generale sono la mia passione.Io ho esperienza per il 99% con motori turbo benzina.Sono abituato che per guadagnare 100 cv bisogna smadonnare parecchio e aprire il motore.Non metto in dubbio che tu non abbia speso poco,ma nel mio caso per guadagnare 100cv devo spendere tanto tanto.
Di mappa e ic anche mi tornavano i conti,della turbina non saprei quantificare in termini di cavalli.Per come la vedo io modifiche aspirazione e trattamenti al teflon le vedo come migliorie che non danno significativi aumenti di cavalleria.
Una curiosità:con la turbina che è grande il doppio,non si è accentuato un po' troppo il turbo lag dato che mettendo anche l'ic frontale magari anche il giro dei tubi si è allungato?
no no scusa te se pensavi che io stessi polemizzando
la mia era solo una riflessione senza polemica ci mancherebbe :fluffle) :fluffle)
 
PRIMA DI TUTTO IO NN SONO """"MICIO""""(COME LO CHIAMATE VOI)...SIAM AMICI....E CI SI PARLA PER MSN....MI HA DETTO SOLO CHE HA FATTO UN Pò DI PUBBLICITà ALLA MIA HF E LO AVETE SUBITO SCACCIATO...TUTTO QUà...LUI NN è IL TIPO DA FA STE CAZZATE....W QUINDI MI SENTO IN COLPA!!!VOGLIO SOLO SAPERE IL PERCHE LO AVETE SCACCIATO...A QUELLO CHE HA DETTO LUI A VOI VI COCE CHE HO UN 2.0 TURBO 16V DA 700CV CHE PASSA DA 0 A 200 IN 15 SECONDI....E A VOI VI CI VORREBBERO MILIARDI PER PORTARE QUELLE CARRETTE A CERTE POTENZE!!!è VERO??
 
A noi "nun ce coce" niente... a parte il fatto che stai scrivendo in maiuscolo, il che è considerato urlare (e sgradito ai più).

Inoltre ti consiglio di cambiare tono e abbassare le ali, dato che qui non è ben accetto nessuno che definisca "carrette" le macchine altrui.
 
HF":33vr5qh3 ha detto:
PRIMA DI TUTTO IO NN SONO """"MICIO""""(COME LO CHIAMATE VOI)...SIAM AMICI....E CI SI PARLA PER MSN....MI HA DETTO SOLO CHE HA FATTO UN Pò DI PUBBLICITà ALLA MIA HF E LO AVETE SUBITO SCACCIATO...TUTTO QUà...LUI NN è IL TIPO DA FA STE CAZZATE....W QUINDI MI SENTO IN COLPA!!!VOGLIO SOLO SAPERE IL PERCHE LO AVETE SCACCIATO...A QUELLO CHE HA DETTO LUI A VOI VI COCE CHE HO UN 2.0 TURBO 16V DA 700CV CHE PASSA DA 0 A 200 IN 15 SECONDI....E A VOI VI CI VORREBBERO MILIARDI PER PORTARE QUELLE CARRETTE A CERTE POTENZE!!!è VERO??

infatti ho detto lui e i suoi amichetti..
che poi non sei lui... è tutto da dimostrare (come avere lo stesso ip dopo 10minuti)

a noi "non ce coce" un bel nulla..

è stato "sospeso" per tutti i suoi bei "racconti" di gare clandestine,nonchè incitamenti a farle, ai diverbi e insulti alle forze dell'ordine e altre amenità del genere.

noi cose del genere, non ne vogliamo vedere, sentire parlare, non ci interessano...
e soprattutto teniamo a non avere problemi, per cazzate scritte e fatte da altri..

punto
:KO)
 
PERCHE AVETE BUTTATO FUORI LUI SOLO PERCHE HA ACCENNATO QUALCOSA DELLA MIA MACCHINA???
 
GUARDA AMICO CHE QUI SN IO CHE HO COMINCIATO LA PRIMA GARA....E SE VOGLIO VI POTREI SFIDARE A TUTTI.....SOTTERANDOVI UNO DOPO L'ALTRO....è HO UNA MACCHINA DEL 1994!!!!SOTTOLINEO 1994!!!!!!!!SN IO CHE FACCIO STE CORSETTINE!!!!!E SN IO CHE MANDO A CAGARE TUTTI I SBIRRI!!!!!PERCHE C SONO PROBLEMI??STEFANO NN è IL TIPO DA OFFENDERVI!!!!IO SI PERò!!!!
 
HF":3m3jh2bj ha detto:
GUARDA AMICO CHE QUI SN IO CHE HO COMINCIATO LA PRIMA GARA....E SE VOGLIO VI POTREI SFIDARE A TUTTI.....SOTTERANDOVI UNO DOPO L'ALTRO....è HO UNA MACCHINA DEL 1994!!!!SOTTOLINEO 1994!!!!!!!!SN IO CHE FACCIO STE CORSETTINE!!!!!E SN IO CHE MANDO A CAGARE TUTTI I SBIRRI!!!!!PERCHE C SONO PROBLEMI??

Vedo che hai proprio capito TUTTO di questo forum, complimenti!! :crepap) :crepap) :crepap)
 
HF":2l50bt9a ha detto:
PERCHE AVETE BUTTATO FUORI LUI SOLO PERCHE HA ACCENNATO QUALCOSA DELLA MIA MACCHINA???

Amico, non ce ne frega niente della tua macchina da mille mila cavalli ;) il topic si intitola "Impressioni dopo giro con M-Jet 180 CV", non "sparini col deltone"...non ci "coce" nulla, parliamo d'altro ;)
 
Top