Impressioni dopo giro con M-Jet 180 CV

HF":2oozeb9r ha detto:
GUARDA AMICO CHE QUI SN IO CHE HO COMINCIATO LA PRIMA GARA....E SE VOGLIO VI POTREI SFIDARE A TUTTI.....SOTTERANDOVI UNO DOPO L'ALTRO....è HO UNA MACCHINA DEL 1994!!!!SOTTOLINEO 1994!!!!!!!!SN IO CHE FACCIO STE CORSETTINE!!!!!E SN IO CHE MANDO A CAGARE TUTTI I SBIRRI!!!!!PERCHE C SONO PROBLEMI??STEFANO NN è IL TIPO DA OFFENDERVI!!!!IO SI PERò!!!!

certo che proprio non c'arrivi al nocciolo della questione..

pazienza...
addio
 
HF":2v5e2e8n ha detto:
PERCHE AVETE BUTTATO FUORI LUI SOLO PERCHE HA ACCENNATO QUALCOSA DELLA MIA MACCHINA???
a parte che nessono lo ha cacciato, io non posso essere che contento che tu possieda una lancia delta turbo 16v da 700cv anno??? non ce' bisogno di fare tutto questo casino, come nella vita comune anche in un forum ci sono delle regole da rispettare tutto qua', e siccome a quanto pare il tuo amico non le ha rispettate è stato (SOSPESO) e non cacciato :OK)
 
ma possibile che questi sempre nei post do se parla della mia nasona devono fa casino :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
DriftSK":cev48lha ha detto:
frib":cev48lha ha detto:
HF":cev48lha ha detto:
PERCHE AVETE BUTTATO FUORI LUI???
Amico, non ce ne frega niente della tua macchina da mille mila cavalli...

Ah, allora era amico tuo! :asd) Confessa!! :derid)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
Tommy2.2":3sr5qwsj ha detto:
LUPIN147":3sr5qwsj ha detto:
tommy facciamo che io tra centralina e ic ho 190 cv secondo te' e cosi' inpossibile che con uno scarico completo un turbo ibrido che praticamente è guasi il doppio dell'originale un modulo di regolazzione del gasolio un trattamento particolare al teflon per il motore un aspirazzione modificata è proprio cosi' inpossibile ?????? rifletti bene e poi rispondimi visto che gia' solo con una mappa si prendono 25/30 cv senza neanche spremerla al massimo ;)
Scusa se il tono del mio messaggio sembrava dire:non ti credo sei un contaballe :aeh) ...pardon,non era mia intenzione.Come ho scritto prima,voglio capire perchè la meccanica e le preparazioni in generale sono la mia passione.Io ho esperienza per il 99% con motori turbo benzina.Sono abituato che per guadagnare 100 cv bisogna smadonnare parecchio e aprire il motore.Non metto in dubbio che tu non abbia speso poco,ma nel mio caso per guadagnare 100cv devo spendere tanto tanto.
Di mappa e ic anche mi tornavano i conti,della turbina non saprei quantificare in termini di cavalli.Per come la vedo io modifiche aspirazione e trattamenti al teflon le vedo come migliorie che non danno significativi aumenti di cavalleria.
Una curiosità:con la turbina che è grande il doppio,non si è accentuato un po' troppo il turbo lag dato che mettendo anche l'ic frontale magari anche il giro dei tubi si è allungato?

il fatto è che tb benzina e td sono differenti in troppe cose...sul td puoi prendere tanti cv con solo turbina,iniettori,IC ed il resto (scarico completo, filtro,mappa ecc..), in generale (in generale eh!) non tocchi componenti come pistoni,parti del manovellismo e testata, perchè in base al tipo di combustione i componenti sono dimensionati per carichi di lavoro molto gravosi... purtroppo il limite intrinseco del diesel è che i giri utili sono pochi,max 5000-5500. quindi prendi cv più facilmente (con meno modifiche),ma hai una sorta di soglia limite nel raddoppio (circa) della cavalleria.
nel tb benzina hai tanto su cui lavorare!intanto se vuoi aumentare notevolmente le prestazioni devi sostituire o lavorare molti più componenti: pistoni stampati,riequilibratura albero,bielle più resistenti,camme,valvole,turbo e collettore,wg,pop-off, pompa benzina, iniettori ecc. ecc. però in compenso puoi anche triplicare la potenza!
 
LUPIN147":fnn5oqpv ha detto:
DriftSK":fnn5oqpv ha detto:
frib":fnn5oqpv ha detto:
HF":fnn5oqpv ha detto:
PERCHE AVETE BUTTATO FUORI LUI???
Amico, non ce ne frega niente della tua macchina da mille mila cavalli...

Ah, allora era amico tuo! :asd) Confessa!! :derid)
:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

:evil: :evil: :evil: :mecry)

io appena vedo mille milioni di cavalli faccio amicizia subito :sarcastic) :lol:

p.s. bannatelo!
 
ma magari fra dieci minuti si registra il terzo fantomatico amico di micio con la skyline di fast&furious da mille cavalli che ci sotterra tutti con tanto di sbuffi dai paraurti :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo) :culo)
scusate ma mi fanno morire dal ridere questi troll
 
rapidello":1oy712hn ha detto:
Tommy2.2":1oy712hn ha detto:
rapidello":1oy712hn ha detto:
[100 cv in + è un bel traguardo.... ma anche con un jtd "normale" ovvero 8v unijet si riescono ad ottenere.....e questo significa che partendo da 115.....si arriva a una potenza pressochè doppia....

.....la fortuna è che questi motori sono mooooolto resistenti, ho di recente cambiato per precauzione bronzine e segmenti......ma erano praticamente nuovi.....dopo 50.000 km......di macchina elaborata...
Non stavo mettendo in dubbio la robustezza dei motori,sia chiaro :OK)
Anche perchè sono completamente ignorante.La mia perplessità era il rapporto quantità lavori/guadagno cavalli.Ovvero:se io faccio gli stessi interventi sulla mia auto(che per il 90% gli ho già fatti,turbina a parte),non avrò mai un guadagno di 100cv,questo volevo dire. :)

beh...io per avere circa 100 cv in +.....ho speso quasi 20.000 euro(ho comunque modificato + rispetto a quelle di Lupin).....quindi sia chiaro......neanche nei diesel i cv sono gratis.... ;)

Meglio che non li faccio, questi conti...
tra il dire ed il fare sto più o meno sui 6000 euro di meccanica...
 
alk147":2swcy0v8 ha detto:
pyro":2swcy0v8 ha detto:
la frizione originale che regge se non ricordo male 46 kgm di coppia!!
Non è per tornare sempre al solito discorso, ma non credi che 18 Kgm in più, cioè un incremento di oltre il 60% è quantomeno strano che lo possa reggere?

Per spiegarlo ci son due possibili casi, o la frizione ha subito qualche messa a punto, oppure la coppia non è così elevata.

Anche perchè, ammesso che la frizione la regga, il cambio non ce la farebbe.

Esistono comunque alcune leggi della meccanica che affermano proprio quel che dici non sia sempre vero.

Mi intrometto:

La spiegazione sta nel fatto che il JTD e organi meccanici di tale motori sono stati progettati sovradimensionando un po' il tutto...
Ricordate quella Bravo jtd 105 elaborata a 210?? Sono altri 105 cv lo stesso incremento che si ha da 150 a 250 alla fine!
A mio parere se uno rimappa ed elabora bene e poi usa i cavalli solo quando necessario e con attenzione non richia gravi pericoli...benchè non abbia l'affidabilità di un motore originale!

La mia ha 90.000 km e, toccandosi, non ha mai avuto il minimo problema di meccanica pur avendo 160cv al posto dei 140! Sono 20 cavalli...pochi in effetti...però....ci sono....
 
HF":1b2deb3p ha detto:
GUARDA AMICO CHE QUI SN IO CHE HO COMINCIATO LA PRIMA GARA....E SE VOGLIO VI POTREI SFIDARE A TUTTI.....SOTTERANDOVI UNO DOPO L'ALTRO....è HO UNA MACCHINA DEL 1994!!!!SOTTOLINEO 1994!!!!!!!!SN IO CHE FACCIO STE CORSETTINE!!!!!E SN IO CHE MANDO A CAGARE TUTTI I SBIRRI!!!!!PERCHE C SONO PROBLEMI??STEFANO NN è IL TIPO DA OFFENDERVI!!!!IO SI PERò!!!!


posso sfidarti col trattorino rasaerba??? :asd) :asd) :asd)


vince chi taglia più velocemente il prato.... :p
 
rapidello":pj7xyikt ha detto:
HF":pj7xyikt ha detto:
GUARDA AMICO CHE QUI SN IO CHE HO COMINCIATO LA PRIMA GARA....E SE VOGLIO VI POTREI SFIDARE A TUTTI.....SOTTERANDOVI UNO DOPO L'ALTRO....è HO UNA MACCHINA DEL 1994!!!!SOTTOLINEO 1994!!!!!!!!SN IO CHE FACCIO STE CORSETTINE!!!!!E SN IO CHE MANDO A CAGARE TUTTI I SBIRRI!!!!!PERCHE C SONO PROBLEMI??STEFANO NN è IL TIPO DA OFFENDERVI!!!!IO SI PERò!!!!


posso sfidarti col trattorino rasaerba??? :asd) :asd) :asd)


vince chi taglia più velocemente il prato.... :p

Dai facciamo una gara con le MicroMachines su dai trolleggia di qua trolleggia di la... Dai mandiamo in vacca anche questo Topic..



Rapidellooooo :fluffle)

Felice di vederti ripostare..
 
rapidello":3l5fir0e ha detto:
HF":3l5fir0e ha detto:
GUARDA AMICO CHE QUI SN IO CHE HO COMINCIATO LA PRIMA GARA....E SE VOGLIO VI POTREI SFIDARE A TUTTI.....SOTTERANDOVI UNO DOPO L'ALTRO....è HO UNA MACCHINA DEL 1994!!!!SOTTOLINEO 1994!!!!!!!!SN IO CHE FACCIO STE CORSETTINE!!!!!E SN IO CHE MANDO A CAGARE TUTTI I SBIRRI!!!!!PERCHE C SONO PROBLEMI??STEFANO NN è IL TIPO DA OFFENDERVI!!!!IO SI PERò!!!!


posso sfidarti col trattorino rasaerba??? :asd) :asd) :asd)


vince chi taglia più velocemente il prato.... :p

Bentornato :OK) e mi sembri anche in ottima forma :D
 
700 cavalli e 0-200 in 15 secondi?????
Se da 0 a 200 ci metti 15 secondi di cavalli ne hai la metà,dato che le delta con quella potenza stanno sui 8/9 secondi da 0 a 200 ed una 599 che ha la bellezza di 80 cavalli in meno di te ce ne mette circa 10,5...
In poche parole: Non spariamo cagate, dato che ne sono già venute fuori troppe. :OK)
 
HF":2hkcvcbf ha detto:
E A VOI VI CI VORREBBERO MILIARDI PER PORTARE QUELLE CARRETTE A CERTE POTENZE!!!è VERO??

Ultima cosa:
A parte il fatto che io (come tutti credo)non ho comprato la 147 perchè era la macchina più facile da elaborare e portare a prestazioni elevate(se la pensassero tutti così in giro ci sarebbero solo lotus elise o cose simili).
E poi cosa vuol dire la tua affermazione???
Pensi che la delta sia la cosa meccanica che con la minor spesa va di più?
Lo sai che per farti pelo e contropelo basta andare su www.moto.it e comprare un' R6 di fine anni '90 da 3000 euro???
 
SS 65 is my home":2zz5maga ha detto:
700 cavalli e 0-200 in 15 secondi?????
Se da 0 a 200 ci metti 15 secondi di cavalli ne hai la metà,dato che le delta con quella potenza stanno sui 8/9 secondi da 0 a 200 ed una 599 che ha la bellezza di 80 cavalli in meno di te ce ne mette circa 10,5...
In poche parole: Non spariamo cagate, dato che ne sono già venute fuori troppe. :OK)
quoto!!!
cmq l'anno della macchina cosa c'entra??
anche questa del mio amico è un 94 e di cv ne ha sui 500 :elio)
ecco una foto del gioiellino di motore :OK)
wolf2.jpg
 
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