Impressioni dopo giro con M-Jet 180 CV

rapidello":2qtnq2xh ha detto:
fillojtd":2qtnq2xh ha detto:
cmq l'anno della macchina cosa c'entra??

son come il vino, più invecchiano più vanno..... :asd) :asd) :asd)

per fare una gara di accelerazione devi prenderti un ford transit del 1970... :D
:crepap) :crepap) :crepap)
il transit è una bomba ma con una fiat balilla dai una pista a tutti :asd) :asd)
 
teknomotion":3dnyzwh5 ha detto:
Marco147 2.0":3dnyzwh5 ha detto:
teknomotion":3dnyzwh5 ha detto:
Beh anche la GTA con 250cv dovrebbe pattinare..ma da 0 a 100 il risultato lo fa..
La GTA è un aspirato con 30 kg di coppia spalmati su tutto l'arco di giri, quella di Lupin è un 1.9 TURBO con 46 kg di coppia in un picco concentrato! Come fai a paragonarli?

Allora le auto da 300cv e con quella coppia come fanno? :confusbig)
Non mi risultano auto con quei cavalli e quella coppia a trazione anteriore... Se ci sono sono preparate all'inverosimile.
 
Marco147 2.0":1lawtc34 ha detto:
teknomotion":1lawtc34 ha detto:
Marco147 2.0":1lawtc34 ha detto:
teknomotion":1lawtc34 ha detto:
Beh anche la GTA con 250cv dovrebbe pattinare..ma da 0 a 100 il risultato lo fa..
La GTA è un aspirato con 30 kg di coppia spalmati su tutto l'arco di giri, quella di Lupin è un 1.9 TURBO con 46 kg di coppia in un picco concentrato! Come fai a paragonarli?

Allora le auto da 300cv e con quella coppia come fanno? :confusbig)
Non mi risultano auto con quei cavalli e quella coppia a trazione anteriore... Se ci sono sono preparate all'inverosimile.
c'è la vectra opc che da un 2.8 turbo ha 280cv e infatti và solo dritta :asd)
ecco una breve descrizione e un video che si commenta da solo :asd)
opel_vectra_gts_opc_01.jpg

Accidenti: Opel ha deciso di dare una bella iniezione di potenza alla Vectra OPC M.Y. 2007 nella versione GTS (carrozzeria "quasi" due volumi): il motore turbo da 2.8 litri passa da 255 a 280 cavalli, la velocità massima sale da 240 a 250 km/h, il tempo necessario per l'accelerazione da 0-100 km/h scende da 6,7 a 6,3 secondi.
E la trazione resta solo anteriore. Peccato che Top Gear abbia appena provato la Vectra OPC con 255 cv e che Jeremy Clarkson abbia constatato un sottosterzo catastrofico (vedere video nel seguito). Questo il suo giudizio, piuttosto lapidario: "This has to be one of the worst chassis I've ever, ever come across". Speriamo che per abbiano fatto qualcosa al telaio della M.Y. 2007 per gestire quei 25 cavalli in più.

da autoblog.it
http://www.youtube.com/watch?v=CKfhxsc2iYs&eurl=
 
fillojtd":2k5mhuch ha detto:
c'è la vectra opc che da un 2.8 turbo ha 280cv e infatti và solo dritta :asd)
ecco una breve descrizione e un video che si commenta da solo :asd)
http://static.blogo.it/autoblog/opel_ve ... opc_01.jpg
Accidenti: Opel ha deciso di dare una bella iniezione di potenza alla Vectra OPC M.Y. 2007 nella versione GTS (carrozzeria "quasi" due volumi): il motore turbo da 2.8 litri passa da 255 a 280 cavalli, la velocità massima sale da 240 a 250 km/h, il tempo necessario per l'accelerazione da 0-100 km/h scende da 6,7 a 6,3 secondi..

In questo caso l'accelerazione è migliore,come mai?
 
La "famosa" (quella del video di top gear) 147 gta rossa col volumetrico che aveva più o meno i cavalli dell' M3 non credo che in partenza andasse come una gta normale...E non credo nemmeno che avesse "solo" 30 kgm di coppia massima...
Cmq se una 156 con 190 cavalli nei 1000 metri sta sotto i 28 secondi, secondo me una 147 con 250 cavalli è difficile che stia sopra i 28 secondi...
 
raga non tenete conto anche del

1 Fattore ambientale
2 Fattore gomme e pista
3 il più importante Il Pilota

Queste 3 variabili possono modificare un modo drastico le prestazioni
 
SS 65 is my home":24oyhewj ha detto:
La "famosa" (quella del video di top gear) 147 gta rossa col volumetrico che aveva più o meno i cavalli dell' M3 non credo che in partenza andasse come una gta normale...E non credo nemmeno che avesse "solo" 30 kgm di coppia massima...
Cmq se una 156 con 190 cavalli nei 1000 metri sta sotto i 28 secondi, secondo me una 147 con 250 cavalli è difficile che stia sopra i 28 secondi...

Oddio, andiamoci piano. Stiamo parlando di una 147 da 28" nei 1000 metri. Le 156 SW con la stessa mappa sono sui 28"6 circa.
 
teknomotion":9k68mk9h ha detto:
Marco147 2.0":9k68mk9h ha detto:
Non mi risultano auto con quei cavalli e quella coppia a trazione anteriore... Se ci sono sono preparate all'inverosimile.

Conosco 1 tipo(che è anche del forum) che ha il coupè Fiat a quella potenza..

Mi riquoto! L'ho scritto sopra!

Vorrei sapere come se la cava dal punto di vista della morticità sto tizio...
 
SS 65 is my home":2yt2ux2l ha detto:
La "famosa" (quella del video di top gear) 147 gta rossa col volumetrico che aveva più o meno i cavalli dell' M3 non credo che in partenza andasse come una gta normale...E non credo nemmeno che avesse "solo" 30 kgm di coppia massima...
Cmq se una 156 con 190 cavalli nei 1000 metri sta sotto i 28 secondi, secondo me una 147 con 250 cavalli è difficile che stia sopra i 28 secondi...
E' aspirata, 3.7 di cilindrata e 35 kg di coppia se non erro...
 
Non dimentichiamo anche che ha il differenziale autobloccante.


Comunque se fate dei confronti non dovete paragonare la coppia al motore visto che non prendete in considerazione auto che hanno rapportature del cambio simili.
 
Top