Impressioni dopo giro con M-Jet 180 CV

darkuriel":3cynfx6o ha detto:
Dai, non ri-infiliamoci verso la chiusura forzata del thread.. ;) come l'altra volta..
Spero non mi annovererai nei chiaccheroni saputelli da bar Lupin, anche se ho idee diverse, spero di averle sempre esposte con rispetto ed educazione, MAI come presa in giro o offesa.. :OK) Tutto bene con la bimba? Auguri ancora per la cucciola (mi ricordo tutto io eh! ;) ) :OK)

Poi si sa, una notiza come la preparazione della tua belva fa scalpore e fa discutere, nel bene e nel male, quindi non prenderla sul personale, rimaniamo, se si riesce, sul tecnico..dati al cronometro, carico dellla vettura, rullate indipendenti ed elenco delle modifiche fatte etc..altrimenti degenera tutto e ci si amareggia e basta inutilmente :OK)

Concordo con Frib e Rapi (notare che in modo sibillino il grande Rapi ha menzionato le potenze di tutte le altre JTD ma non la sua..ho paura di quanto tu possa aver ragiunto ultimamanete.. :?: ), sul dubitare di tutte le cavallate-maggiorate senza rullate di verifica..mica solo quella romana eh, vale per tutti :nod) ma non per far caccia alle streghe, per curiosità e sana invidia :p anch'io sarei curioso di vedere le rullate senza e con acquamist in funzione :elio) ad esempio!

Intanto ognuno poi si gode la sua macchina e basta! PS:eek:dio le MiniOne diesel mappate.. :mecry)
no no ora si sta parlando tranquillamente :p quello che ho detto era riferito sui vecchi post :OK) tu non sei fra quelli he he he
 
fillojtd":1eqwbwp9 ha detto:
LUPIN147":1eqwbwp9 ha detto:
il matto":1eqwbwp9 ha detto:
Lupin guarda che non è che ti si sta contestando la preparazione, ci si sta solo chiedendo come mai, visto che sulla carta le premesse ci sono, queste non vengono poi fuori durante la prova su strada?

La tua 147 ha rullato 250 cavalli sul banco di elaborare. Tanto di cappello.

La tua 147 ha fatto 28"3 sul km da fermo. Bene, la mia che è solo rimappata, con problemi di frizione, ha fatto 16"1 sui 400 metri e 28"1 sul km da fermo.

Spiegami tu, a questo punto, come sia possibile.
secondo te è possibile che la mia non riesca a scaricare bene a terra tutta la potenza invece la tua essendo solo rimappata scarichi molto meglio della mia a terra ????
ma avevi già il super impianto da 500kg??perchè anche questo influisce non poco sulle presatzioni :OK) cmq 250cv o no ti faccio i complimenti :OK)
non non cera grazie per i complimenti :fluffle)
 
MICIO":xyeemp5r ha detto:
Guarda amico, lo puoi fare tranquillamente....ma ti dico che qui girano un paio di 147 che fanno paura....ma ti dico fanno paura!!!per nn parlare di 1 lancia delta integrale evoluzione.....i tuoi amici ci han gia provato ad andargli dietro....ma con esito negativo...e ha sempre fatto figure di m...a (i carab).....nn voglio insistere cn questo argomento...ma se un giorno vieni da questi parti te li faccio conoscere......e ti faccio far provare quelle macchine....



basta micio, sennò chiudono il 3d :mad2)

tornando in topic, effettivamente con la coppia esuberante che c'hai dovresti fumarti la mjet rimappata del matto..in effetti non mi torna sta cosa..
anche se poi entrano in gioco i pesi, condizioni ambientali e la tua frizione che IMHO a sto punto è davvero il tallone d'achille della tua mjet :shrug03)
però i dati sembrano al contrario..cioè perdi nel kilometro e vinci nei 400metri, tra l'altro con ben 12km/h in più di velocità d'uscita..nel kilometro dovevi fare sfracelli IMHO..bho..

cmq che lavoretti c'hai fatto? tutto intendo, perchè io non ne avevo mai sentito parlare della tua mjet..
per curiosità eh!! complimenti cmq, è parecchio bella :love) peccato sia diesel..a me non piacciono molto, preferisco i benzina
 
il matto":3ln9ajgc ha detto:
LUPIN147":3ln9ajgc ha detto:
il matto":3ln9ajgc ha detto:
Lupin guarda che non è che ti si sta contestando la preparazione, ci si sta solo chiedendo come mai, visto che sulla carta le premesse ci sono, queste non vengono poi fuori durante la prova su strada?

La tua 147 ha rullato 250 cavalli sul banco di elaborare. Tanto di cappello.

La tua 147 ha fatto 28"3 sul km da fermo. Bene, la mia che è solo rimappata, con problemi di frizione, ha fatto 16"1 sui 400 metri e 28"1 sul km da fermo.

Spiegami tu, a questo punto, come sia possibile.
secondo te è possibile che la mia non riesca a scaricare bene a terra tutta la potenza invece la tua essendo solo rimappata scarichi molto meglio della mia a terra ????

Allora, io ho la prova della tua vettura su Elaborare. Visto che dici di aver avuto problemi di motricità, prova un pò qua a scrivere il tuo tempo sui 400 metri con velocità d'uscita e quello del chilometro da fermo e annessa velocità d'uscita, e poi vediamo se mi parli ancora di problemi di motricità.

200543015338_iv5m.jpg


15.32 sui 400 metri con velocità d'uscita di 153.1 km/h
28.28 sui 1000 metri con velocità d'uscita di 187.6 km/h

La mia Mjet mappata:

16.1 sui 400 metri con velocità d'uscita di 141 km/h
28.1 sui 1000 metri con velocità d'uscita di 189 km/h
scusa con che cerchi e gomme hai fatto queste prove sulla tua ????
 
lupacchiotto":2xccof09 ha detto:
MICIO":2xccof09 ha detto:
Guarda amico, lo puoi fare tranquillamente....ma ti dico che qui girano un paio di 147 che fanno paura....ma ti dico fanno paura!!!per nn parlare di 1 lancia delta integrale evoluzione.....i tuoi amici ci han gia provato ad andargli dietro....ma con esito negativo...e ha sempre fatto figure di m...a (i carab).....nn voglio insistere cn questo argomento...ma se un giorno vieni da questi parti te li faccio conoscere......e ti faccio far provare quelle macchine....



basta micio, sennò chiudono il 3d :mad2)

tornando in topic, effettivamente con la coppia esuberante che c'hai dovresti fumarti la mjet rimappata del matto..in effetti non mi torna sta cosa..
anche se poi entrano in gioco i pesi, condizioni ambientali e la tua frizione che IMHO a sto punto è davvero il tallone d'achille della tua mjet :shrug03)
però i dati sembrano al contrario..cioè perdi nel kilometro e vinci nei 400metri, tra l'altro con ben 12km/h in più di velocità d'uscita..nel kilometro dovevi fare sfracelli IMHO..bho..

cmq che lavoretti c'hai fatto? tutto intendo, perchè io non ne avevo mai sentito parlare della tua mjet..
per curiosità eh!! complimenti cmq, è parecchio bella :love) peccato sia diesel..a me non piacciono molto, preferisco i benzina
turbo ibrido a geom variabili preparato al massimo per la massima resistenza ic maggiorato che prende tutto il muso della nasona scarico completo filtro a pannello con modifica della cassa originale trattamento al teflon della sintoflon tubi ic tutti in acciaio modulo per la regolzzione del gasolio elettronica fatta appositamente per il massimo del rendimento e massima affidabilita'.mi pare basta.per quanto riguarda i tempi io la prova la feci con i 18 e gomme 225/35/18 parrechio persi sulle prve propro per questo motivo a loro dire
 
MICIO":38clckhz ha detto:
Dalle mie parti quando ci sono questi ""dubbi"" di solito si risolvono prendendo le macchine verso l' 1 o le 2 di notte si va in una via asfaltata a dovere..........e poi lascio indovinare a voi!!!! :elio) :elio) :mad2) :mad2)
dalle mie parti invece ci si vede a vallelunga e si prova :nod) non sono ne il tipo da ammazzarmi ne il tipo da far rischare a qualcunaltro per la mia idiozzia
se non sbaglio fu proprio il matto a lanciare la sfida a vallelunga con tanto di pilota ma poi io non vidi nessuno booooooooooo
 
MICIO":37n0yoyb ha detto:
Dalle mie parti quando ci sono questi ""dubbi"" di solito si risolvono prendendo le macchine verso l' 1 o le 2 di notte si va in una via asfaltata a dovere..........e poi lascio indovinare a voi!!!! :elio) :elio) :mad2) :mad2)
:?: :?: :?: :?: :?: :?:
Sei cosciente dei rischi che fai correre a tutto il club con queste affermazioni?
Stai invitando gli altri a chiarire i loro dubbi con una bella garetta per strada?
Per te la cosa sarà di poco conto, ma non c'è cosa peggiore che puoi scrivere su un forum, per metterne a rischio l' esistenza.
Una bella pausa di riflessione farà sì che la prossima volta eviterai di lanciare simili sfide :KO) :KO) :KO) :KO)
 
@ Lupin: Michelin Pilot Exalto 2 205/55 R16. Quello che forse non ti rendi conto è che passare dai 16 ai 18" non ti fumi 1" tra i 400 e i 1000 metri a parità di potenza, figuriamoci con un divario di circa 60 cavalli....
 
il matto":eeu1940b ha detto:
@ Lupin: Michelin Pilot Exalto 2 205/55 R16. Quello che forse non ti rendi conto è che passare dai 16 ai 18" non ti fumi 1" tra i 400 e i 1000 metri a parità di potenza, figuriamoci con un divario di circa 60 cavalli....
la mia risposta era riferita allo 0/100 per i 1000 non so che dirti, calcola che durante le rpove alla fine mi sono dovuto mettere io alla guida perche' lui non riusciva a partire bene e questa potrebbe essere una causa visto che io non sono un pilota. ;)
 
LUPIN147":2skosg78 ha detto:
lupacchiotto":2skosg78 ha detto:
MICIO":2skosg78 ha detto:
Guarda amico, lo puoi fare tranquillamente....ma ti dico che qui girano un paio di 147 che fanno paura....ma ti dico fanno paura!!!per nn parlare di 1 lancia delta integrale evoluzione.....i tuoi amici ci han gia provato ad andargli dietro....ma con esito negativo...e ha sempre fatto figure di m...a (i carab).....nn voglio insistere cn questo argomento...ma se un giorno vieni da questi parti te li faccio conoscere......e ti faccio far provare quelle macchine....



basta micio, sennò chiudono il 3d :mad2)

tornando in topic, effettivamente con la coppia esuberante che c'hai dovresti fumarti la mjet rimappata del matto..in effetti non mi torna sta cosa..
anche se poi entrano in gioco i pesi, condizioni ambientali e la tua frizione che IMHO a sto punto è davvero il tallone d'achille della tua mjet :shrug03)
però i dati sembrano al contrario..cioè perdi nel kilometro e vinci nei 400metri, tra l'altro con ben 12km/h in più di velocità d'uscita..nel kilometro dovevi fare sfracelli IMHO..bho..

cmq che lavoretti c'hai fatto? tutto intendo, perchè io non ne avevo mai sentito parlare della tua mjet..
per curiosità eh!! complimenti cmq, è parecchio bella :love) peccato sia diesel..a me non piacciono molto, preferisco i benzina
turbo ibrido a geom variabili preparato al massimo per la massima resistenza ic maggiorato che prende tutto il muso della nasona scarico completo filtro a pannello con modifica della cassa originale trattamento al teflon della sintoflon tubi ic tutti in acciaio modulo per la regolzzione del gasolio elettronica fatta appositamente per il massimo del rendimento e massima affidabilita'.mi pare basta.per quanto riguarda i tempi io la prova la feci con i 18 e gomme 225/35/18 parrechio persi sulle prve propro per questo motivo a loro dire
Bella discussione!
Scusate se mi intrometto,ma di diesel non ne capisco tanto e mi piace imparare sempre cose nuove.
Dopo aver letto gli interventi fatti sulla tua 147,sono rimasto un po' perplesso sui cavalli totali.So che di solito con una mappa si raggiugono anche 180cv...la turbina ok,ma di certo non ti da tutta la potenza rimanente...ic frontale non da nessun guadagno in termini di cavalleria,ma è un intervento indispensabile per mantenere le massime prestazioni.Lo scarico completo da abbastanza,ma miracoli non ne fa.
Praticamente non avresti speso molto e cmq avresti guadagnato 100cv mi sembra.Ripeto,sui diesel sono ignorante,ma mi è davvero difficile credere che con una spesa come la tua si riesca a guadagnare 100cv.
Non è una critica,ma quando leggo i cavalli su elaborare mi vengono i brividi.Se poi te hai bancato su una altro banco rulli e ha dato il medesimo risultato allora sono pronto a congratularmi e a ricredermi :OK)
 
@tommy ti oso assicurare che i soldi spesi non sono pochi ;) per quanto l'ic qualche cavalluccio te lo da sicuramente fidati. la sera prima di fare la prova noi abbiamo rullato sul nostro di banco e a noi dava 235cv poi abbiamo fatto la pulizzia del filtro che praticamente faceva schifo ed il trattamento al motore piu'additivo al gasolio il giorno dopo quando abbiamo rullato sul loro banco siamo rimasti a bocca aperta come loro del resto infatti mi anno chiesto di poterla rullare altre 3 volte perche' secondo loro qualcosa non andava nel banco ma allafine mi anno fatto i complimenti :)
 
un I C maggiorato posizionato frontalmente te ne fa prendere cavalli :OK) e,volendo, consente di aumentare ancora la pressione...
 
tommy facciamo che io tra centralina e ic ho 190 cv secondo te' e cosi' inpossibile che con uno scarico completo un turbo ibrido che praticamente è guasi il doppio dell'originale un modulo di regolazzione del gasolio un trattamento particolare al teflon per il motore un aspirazzione modificata è proprio cosi' inpossibile ?????? rifletti bene e poi rispondimi visto che gia' solo con una mappa si prendono 25/30 cv senza neanche spremerla al massimo ;)
 
Top