Impressioni dopo giro con M-Jet 180 CV

rapidello non penso sai che lupin sia stato preso come capro espiatorio..quì si sta solo discutendo sulla veridicità o meno di certi banchi e risultati!

IMHO credo che questa sia più una discussione da bar..a quanto vedo e ho letto duranti questi anni l'unica cosa che ho capito è che le rullate servono a poco o nulla, piuttosto guardo più volentieri i risultati in uno 0-100km/h o sul kilometro.
purtroppo i banchi sono tutt'altro che precisi e tutti danno risultati diversi l'uno dall'altro..IMHO non se ne viene fuori.
un conto sarebbe se tutti fossimo di una stessa città, si prende un banco come riferimento e tutti usiamo quello, ma abitando tutti così distanti è anche logico che qualcuno abbia i suoi dubbi!! e ripeto dubbi sul risultato e non sulla credibilità o meno di lupin..

cmq il problema non sono 4-5cv in più, quà credo si parli di quasi 30cv di divario, che sempre IMHO sono tantissimi e che già in un 0-100km/h pur slittando in partenza si dovrebbero vedere..ancor di più nel kilometro dove anche già 20cv in più sono un abisso.

tutto quì :OK)
poi se la 147 viaggia, 200cv o 250cv poco cambia..la differenza la fa il pilota :nod)

sottolineo una cosa, non conosco di persona nessuno di voi, quindi non mi permetto di esprimere giudizi!!
oltretutto non ho mai avuto un mjet e non conosco bene questo motore..
 
rapidello":l6gxuttm ha detto:
frib":l6gxuttm ha detto:
mi fa piacere che sei tornato a postare :OK) :fluffle)

...non credo molti siano del tuo stesso parere....


.....e non credo ci sia bisogno di me....


....era giusto per difendere un Utente(Lupin) che conosco.....e che molti han preso(ingiustamente) come capro espiatorio....

non importa se non la pensano tutti come me,anche io starò sulle balle a qualcuno...e qualcuno sta sulle balle a me :asd)
anche se nessuno è indispensabile tutti sono necessari :OK)
 
Marco147 2.0":tup4duj5 ha detto:
teknomotion":tup4duj5 ha detto:
Beh anche la GTA con 250cv dovrebbe pattinare..ma da 0 a 100 il risultato lo fa..
La GTA è un aspirato con 30 kg di coppia spalmati su tutto l'arco di giri, quella di Lupin è un 1.9 TURBO con 46 kg di coppia in un picco concentrato! Come fai a paragonarli?

Allora le auto da 300cv e con quella coppia come fanno? :confusbig)
 
DriftSK":1fc3e5j7 ha detto:
rapidello":1fc3e5j7 ha detto:
Ricordo che anche lele ha la frizione originale.....

A me risulta che Lele abbia una frizione in rame, tutt'altro che originale.


è pieno di mjet elaborati con potenze superiori ai 200 cv

Dove? A parte Lele, Lupin, Birillom e te, io non ne conosco :confusbig)

Lo standard dei mjet rimappati si assesta sui 170-175 cavalli con alcune variazioni sul tema.

mezzostordito ha un jtd 8v da 190 cv....e non ha cambiato neppure pompa e iniettori.....

se si arriva a 200 cv con un 8v.....250 con un 16v mjet non sono irraggiungibili(certo sono il primo a dire che è moooooolto difficile raggiungerli....ma non impossibile)

birillom ha ben + di 210 cv.......e la pressione del rail ancora bassa....alzando quella 20 cv li prende ancora......e anche lui hala frizione originale....

Lele ha solo lo spingidisco rinforzato....
la frizione non è in rame......e in ogni caso il volano(quello che dà problemi) è originale
 
teknomotion":2rgaim0s ha detto:
Marco147 2.0":2rgaim0s ha detto:
teknomotion":2rgaim0s ha detto:
Beh anche la GTA con 250cv dovrebbe pattinare..ma da 0 a 100 il risultato lo fa..
La GTA è un aspirato con 30 kg di coppia spalmati su tutto l'arco di giri, quella di Lupin è un 1.9 TURBO con 46 kg di coppia in un picco concentrato! Come fai a paragonarli?

Allora le auto da 300cv e con quella coppia come fanno? :confusbig)

solitamente non son trazione anteriore....o quantomeno hanno un autobloccante.....
 
lupacchiotto":1l44mvmm ha detto:
purtroppo i banchi sono tutt'altro che precisi e tutti danno risultati diversi l'uno dall'altro..IMHO non se ne viene fuori.

I banchi FRENATI dei buoni preparatori.....danno più o meno sempre gli stesi risultati....

la mia 147 su 3 banchi frenati di 3 marche diverse differiva di circa 5 cv.....quindi di pochissimo.....


.....nessuno spende 100-150 mila euro per un banco non preciso.....
 
comunque ragazzi avevate ragione ho rirullato e la mia nasona ha 190cv era tutto falso anche i dati di elaborare e le tre rullate fatte da abbasciano ma cosa piu' brutta è che anche le golf con la sola rimappa mi sverniciano alla grande :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
rapidello":1qu94e22 ha detto:
lupacchiotto":1qu94e22 ha detto:
purtroppo i banchi sono tutt'altro che precisi e tutti danno risultati diversi l'uno dall'altro..IMHO non se ne viene fuori.

I banchi FRENATI dei buoni preparatori.....danno più o meno sempre gli stesi risultati....

la mia 147 su 3 banchi frenati di 3 marche diverse differiva di circa 5 cv.....quindi di pochissimo.....


.....nessuno spende 100-150 mila euro per un banco non preciso.....




appunto, ma quì parliamo di preparatori con i controc@zzi!! ci sono altrettanti e più banchi in italia un pò sballati, chi più chi meno..

poi ohi, io se lupin si degna e posta qualche rullata ok, sennò mica ci muoi a sapere quanti cavalli c'ha sotto il cofano, solo mi pare pecchi di correttezza.
cioè, io almeno se vedo che si discute sulla mia macchina, tiro fuori lo screen delle rullate e chiudo il discorso visto che non mi pare si siano mai visti..detto questo cuore in pace :D
 
LUPIN147":1s3besvy ha detto:
comunque ragazzi avevate ragione ho rirullato e la mia nasona ha 190cv era tutto falso anche i dati di elaborare e le tre rullate fatte da abbasciano ma cosa piu' brutta è che anche le golf con la sola rimappa mi sverniciano alla grande :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)




dici sul serio?
 
lupacchiotto":27vavi2b ha detto:
LUPIN147":27vavi2b ha detto:
comunque ragazzi avevate ragione ho rirullato e la mia nasona ha 190cv era tutto falso anche i dati di elaborare e le tre rullate fatte da abbasciano ma cosa piu' brutta è che anche le golf con la sola rimappa mi sverniciano alla grande :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)




dici sul serio?
no :culo) :culo) :culo) anche perche' se una golf mi sverniciasse con la sola rimappa mi fermerei e mi darei fuoco insieme alla nasona :sarcastic) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
ce' quello postato a suo tempo riferito al servizio su elaborare.siccome io non ho nulla da dimostrare a nessuno sopratutto ad ingegnieri meccanici(su questo sito ce ne sono moltissimi)ed essere preso per il :culo) da 4 chiacchieroni non mi piace non posto nulla tutto qua' poi sta a voi crederci o no punto, io so come va la mia nasona gente che mi conosce sa che sono una (persona seria visto che ho 34 anni )l'anno provata e sanno che va benissimo basta. quando misi laltro post del servizio di elaborare fatto alla mia nasona scoppio' il finimondo tutto solo per condividere con il club e con voi amici la mia soddisfazzione,fui offeso criticato e trattato come un bugiardo o un ladro ma che se semo impazziti.scusami lupacchiotto non è riferito a te ma un po' me so rotto de sta storia.
 
Lupin guarda che non è che ti si sta contestando la preparazione, ci si sta solo chiedendo come mai, visto che sulla carta le premesse ci sono, queste non vengono poi fuori durante la prova su strada?

La tua 147 ha rullato 250 cavalli sul banco di elaborare. Tanto di cappello.

La tua 147 ha fatto 28"3 sul km da fermo. Bene, la mia che è solo rimappata, con problemi di frizione, ha fatto 16"1 sui 400 metri e 28"1 sul km da fermo.

Spiegami tu, a questo punto, come sia possibile.
 
il matto":abmigmia ha detto:
Lupin guarda che non è che ti si sta contestando la preparazione, ci si sta solo chiedendo come mai, visto che sulla carta le premesse ci sono, queste non vengono poi fuori durante la prova su strada?

La tua 147 ha rullato 250 cavalli sul banco di elaborare. Tanto di cappello.

La tua 147 ha fatto 28"3 sul km da fermo. Bene, la mia che è solo rimappata, con problemi di frizione, ha fatto 16"1 sui 400 metri e 28"1 sul km da fermo.

Spiegami tu, a questo punto, come sia possibile.
secondo te è possibile che la mia non riesca a scaricare bene a terra tutta la potenza invece la tua essendo solo rimappata scarichi molto meglio della mia a terra ????
 
poi ragazzi la mia frizione è ORIGINALE ed è normale che piu' di tanto non e che posso fare partenze dA fermo senno la sbriciola dopo due giorni
 
teknomotion":3v9774r1 ha detto:
Vi siete mai chiesti xchè la GTA fa meglio dell'R32 in accelerazione(e non solo di quella..) :sgrat)

non c'è nulla di strano,essendo ad alta potenza ma bassa coppia(essendo un aspirato) perde qualcosa nei primi metri rispetto all'integrale ma recupera poi per le minori dissipazioni meccaniche,qui invece si parla di un turbo ad alta potenza ed elevatissima coppia.....con parecchio turbo-lag....non è certo la macchina ideale per le gare di accelerazione...ma dopo esser partita dovrebbe esser eccezionale.....
 
Top