Impressioni dopo giro con M-Jet 180 CV

rapidello":2jfuaph2 ha detto:
SS 65 is my home":2jfuaph2 ha detto:
Ce lo vedi un jtd 115 portato a 200 cavalli che fa 30 mila km l'anno? io no...

why not???


se uno spende per avere 200(e passa) cv.....credo pretenda un auto affidabile


Per la cronaca la 147 di birillom che di cv ne ha ben + di 200.....ha 140.000 km

aggiungo con una media di 39000 km all'anno unici inconvenienti frizione cambiata a 75.000, tubi della pompa del gasolio cambiati perche non tenevano la pressione, manicotti intercooler cambiati perche non tenevano la pressione, per il resto normale manutenzione a parte vagonate di gomme dischi dei freni e pastigie causa pista.
 
birillom":3ksl40rs ha detto:
rapidello":3ksl40rs ha detto:
SS 65 is my home":3ksl40rs ha detto:
Ce lo vedi un jtd 115 portato a 200 cavalli che fa 30 mila km l'anno? io no...

why not???


se uno spende per avere 200(e passa) cv.....credo pretenda un auto affidabile


Per la cronaca la 147 di birillom che di cv ne ha ben + di 200.....ha 140.000 km

aggiungo con una media di 39000 km all'anno unici inconvenienti frizione cambiata a 75.000, tubi della pompa del gasolio cambiati perche non tenevano la pressione, manicotti intercooler cambiati perche non tenevano la pressione, per il resto normale manutenzione a parte vagonate di gomme dischi dei freni e pastigie causa pista.

grande soddisfazione :elio) avere il piacere di un'auto da 200cv.....ed non fermarsi mai :OK)

forse così è diventata + affidabile dell'originale :asd)
 
erpatata":3ond9crd ha detto:
come scritto in un'altro post ieri sera abbiamo fatto una prova tra 120 140 e150 tutti jtd come mamma alfa li ha fatti..la 120 è andata avanti di una macchina di una macchina e poi 150 e 140 erano li....
come vi spiegate la cosa...ho provato il 120 e sembra molto più pieno e pronto rispetto alla mia 150 soprattutto fino ai 2500 giri..
Quindi la curva di potenza e come si molla la frizione fa e come se non fa quindi potrei capire i tempi fatti sul test di elaborare
La risposta te la do io, molto facile.

Non sapete fare le partenze.

Come vedi non serve chissà quale "elucubrazione": la seconda legge di newton è implicabile coi "se" ed i "ma" ed i "forse"
 
Comunque c'è una cosa che non capisco, si continua a parlare di potenze abissali ma di scansioni di rullate (non mi interessa il valore assoluto, si imposta direttamente nel banco) ne vedo realmente pochine a dir poco.

La cosa mi "puzza", ma non perchè non creda ai vari utenti, bensì perchè immagino che dopo elaborazioni così cospicue di rullate ne avranno forse non a decine, ma una mezza dozzina sicuramente.

Se facessi rimappare la mia auto minimo minimo due o tre rullate con le varie configurazioni di sicuro le terrei... :scratch)
 
Ultima considerazione sulla frizione.

Ovvio che si possa tenere quella di serie per molti KM con l'auto rimappata, basta non pigiare a fondo l'acceleratore e, soprattutto, non farlo con le marce alte.

Provate a prendere una mjet fortemente rimappata e fare un po' di "ripresone" in V e VI dai 1.500 giri, a gas completamente spalancato :asd)
 
InterNik":1a983d3q ha detto:
Ultima considerazione sulla frizione.

Ovvio che si possa tenere quella di serie per molti KM con l'auto rimappata, basta non pigiare a fondo l'acceleratore e, soprattutto, non farlo con le marce alte.

Provate a prendere una mjet fortemente rimappata e fare un po' di "ripresone" in V e VI dai 1.500 giri, a gas completamente spalancato :asd)

Infatti non regge assolutamente. Io sono ad una media di 1 frizione ogni 10.000 chilometri. E ora mi sono deciso, una volta per tutte, a montarne una rinforzata. Ed è per questo che sorrido di fronte ad una frizione di serie con 46 kgm di coppia. A me, in sesta, slitta anche accelerando a meno di metà acceleratore tra i 2 e i 3 mila giri, tant'è che devo scalare sempre in quinta....
 
rapidello":2qf0ombt ha detto:
SS 65 is my home":2qf0ombt ha detto:
Ce lo vedi un jtd 115 portato a 200 cavalli che fa 30 mila km l'anno? io no...

why not???


se uno spende per avere 200(e passa) cv.....credo pretenda un auto affidabile


Per la cronaca la 147 di birillom che di cv ne ha ben + di 200.....ha 140.000 km

io non lo so se ho 200cv ma se non li ho poco ci manca...........io ho 142.000km ed è mappata da 124.000.........mentre i ritocchi per portarla a com'è ora sono stati fatti 42.000 km fa............ho fatto solo la frizione ( originale ) per scrupolo........mai un problema ( seguita ricca grattata )

InterNik":2qf0ombt ha detto:
Comunque c'è una cosa che non capisco, si continua a parlare di potenze abissali ma di scansioni di rullate (non mi interessa il valore assoluto, si imposta direttamente nel banco) ne vedo realmente pochine a dir poco.

io la mia l'ho postata.........poco oltre 200 cv........ per poco non mi mangiavano.........capisco la curva sembrava strana....anzi lo era.....come la maggiorparte....però..... :OK)
 
erpatata":1ifi75q3 ha detto:
rapidello":1ifi75q3 ha detto:
SS 65 is my home":1ifi75q3 ha detto:
rapidello":1ifi75q3 ha detto:
SS 65 is my home":1ifi75q3 ha detto:
Non sono i cavalli al banco quelli che contano...


tu inizia ad averne....poi ne riparliamo..... ;)

erogazione o no...sono i cv che fanno andare una macchina....

Ce lo vedi un jtd 115 portato a 200 cavalli che fa 30 mila km l'anno? io no...

Però se vuoi facciamo una prova sui 400mt e sui 1000mt, tu con la tua auto, ed io con una vecchietta a carburatori che si chiama R6... :asd) :asd) :asd)

Chiaramente scherzo, di buffoni ne abbiamo già avuti troppi :OK)

beh...a parità di peso....o meglio di auto.....và di +(non parlo di piacere di guida,ma solo di prestazioni) quella che ha + potenza....e su questo credo nessuno abbia dubbi.
come scritto in un'altro post ieri sera abbiamo fatto una prova tra 120 140 e150 tutti jtd come mamma alfa li ha fatti..la 120 è andata avanti di una macchina di una macchina e poi 150 e 140 erano li....
come vi spiegate la cosa...ho provato il 120 e sembra molto più pieno e pronto rispetto alla mia 150 soprattutto fino ai 2500 giri..
Quindi la curva di potenza e come si molla la frizione fa e come se non fa quindi potrei capire i tempi fatti sul test di elaborare


non è che con la 120 eravate in 5a....
e coi mjet in 6a???
(sempre che abbiate fatto prove di ripresa)


è assolutamente assurda quella prova.....il 120 cv è un chiodo se confrontato agli altri 2(in particolare al 150)
 
con un modulo da 135cv probabilmente te la giochi alla pari con i 140cv (anche se, secondo me, il 140cv qualcosina in piu ce l'ha), ma il 150cv è una bomba e non credo ci sia comunque storia.
 
beh a me non pare ci sia tutta questa gran differenza tra il 140 ed il 150cv o sbaglio ????io le ho provate entrambi e a mio parere il 140 in basso è molto piu performante del 150. ovviamente è un parere personale
 
non è che con la 120 eravate in 5a....
e coi mjet in 6a???
(sempre che abbiate fatto prove di ripresa)


è assolutamente assurda quella prova.....il 120 cv è un chiodo se confrontato agli altri 2(in particolare al 150)[/quote]
No solo lo o/100... mi sa che porterò la :147) in officina anche se è sempre andata così
 
Io ho provato sia il 140 che il 150....non c'è molta differenza, anzi il 140cv forse..... :scratch)
 
LUPIN147":37u2d0du ha detto:
beh a me non pare ci sia tutta questa gran differenza tra il 140 ed il 150cv o sbaglio ????io le ho provate entrambi e a mio parere il 140 in basso è molto piu performante del 150. ovviamente è un parere personale
Concordo (però non "molto" solo "più")
 
il 150 provai quello dell'astra.....e mi sembrava migliore del 140 alfa.....


però non ho mai provato un mjet 150.....



però è vero.....anche il mio 115 và di + del 150.... :asd) :asd) :asd)
 
moving147":2tyor7y9 ha detto:
InterNik":2tyor7y9 ha detto:
Comunque c'è una cosa che non capisco, si continua a parlare di potenze abissali ma di scansioni di rullate (non mi interessa il valore assoluto, si imposta direttamente nel banco) ne vedo realmente pochine a dir poco.

io la mia l'ho postata.........poco oltre 200 cv........ per poco non mi mangiavano.........capisco la curva sembrava strana....anzi lo era.....come la maggiorparte....però..... :OK)
Guarda, basta questo per capire che non è attendibile

Potenza Massima motore 157.7 cv
Potenza Massima alle ruote 144.5 cv
 
il matto":2t0j7zsv ha detto:
Della spinta ai bassi, quando si fa sul serio, te ne fai ben poco. E dai 2000 in su il 150cv tira ancora più del 140cv.
non mi pare di aver sentito questa grande diversita' sia ai bassi che agli alti :ka) :ka) :ka)
 
rapidello":2ccd4c37 ha detto:
il 150 provai quello dell'astra.....e mi sembrava migliore del 140 alfa.....


però non ho mai provato un mjet 150.....



però è vero.....anche il mio 115 và di + del 150.... :asd) :asd) :asd)

un mio amico ha preso la gtc 150 cv...bella, però è davvero ferma! forse perchè aveva pochi giorni di vita?boo..
 
frib":1ldsv4x4 ha detto:
rapidello":1ldsv4x4 ha detto:
il 150 provai quello dell'astra.....e mi sembrava migliore del 140 alfa.....


però non ho mai provato un mjet 150.....



però è vero.....anche il mio 115 và di + del 150.... :asd) :asd) :asd)

un mio amico ha preso la gtc 150 cv...bella, però è davvero ferma! forse perchè aveva pochi giorni di vita?boo..

Considera che quando un motore si slega va un po di più...anche io, con un jtd originale stavo davanti ad un mio amico con la Grande Punto sport appena l'aveva presa; poi si è slegata...e mi ha costretto a prendere provvedimenti "elettronici" :asd)
 
Top