Impressioni dopo giro con M-Jet 180 CV

SS 65 is my home":97wiqo2c ha detto:
Posso fare una domanda assolutamente NON polemica?
Ma perchè uno spende decine di milioni per portare un 1.9 a ± 240 cavalli(vanno bene 240?) quando vendendo la propria 147 ed aggiungendo molto meno di quello che serve per portare il 1.9 a quelle potenze ci si compra una GTA?

è quello che mi chiedo anche io! probabilmente è una malattia....



quasi quasi domani mi compro le barre antirollio.... :asd) :asd) :asd)
 
SS 65 is my home":1mqhe4v6 ha detto:
Posso fare una domanda assolutamente NON polemica?
Ma perchè uno spende decine di milioni per portare un 1.9 a ± 240 cavalli(vanno bene 240?) quando vendendo la propria 147 ed aggiungendo molto meno di quello che serve per portare il 1.9 a quelle potenze ci si compra una GTA?
perche è una passione tutto qua'
se mi compravo una gta come dici tu sicuramente ora era turbo :D
 
LUPIN147":jb86iogj ha detto:
SS 65 is my home":jb86iogj ha detto:
Posso fare una domanda assolutamente NON polemica?
Ma perchè uno spende decine di milioni per portare un 1.9 a ± 240 cavalli(vanno bene 240?) quando vendendo la propria 147 ed aggiungendo molto meno di quello che serve per portare il 1.9 a quelle potenze ci si compra una GTA?
perche è una passione tutto qua'
se mi compravo una gta come dici tu sicuramente ora era turbo :D

Ma il km da fermo non sarebbe stato come quello di una 156 2.0 jts...
 
moving147":38gktzhj ha detto:
SS 65 is my home":38gktzhj ha detto:
Quello che voglio dire io è che una 156 con 190 cv (2.5 v6) nei 1000 metri stà sotto i 28 secondi, mentre mi sembra strano che una 147 con 250 cv stia sopra i 28...
E gomme,condizioni climatiche,ecc non pareggiano 60 cavalli.
Quindi, una 147 che nei 1000 metri ha quei risultati secondo me non ha 250cv...


Io personalmente non posso garantire che la macchina di Ivan ( lupin ) abbia effettivamente 250cv, posso solo confermare che è un'animale raro....veramente.....l'unica cosa da considerare è che con quella turbina così grande ( è veramente enorme ) ha un lag spaventoso, cosa che si evince anche dall'articolo su ELABORARE, alla voce CONTRO nomina l'eccessivo Lag.........
La sua macchina è impressionante con le marce alte........probabilmente sul km da fermo o sullo 0-100 riuscirei a fare dei tempi simili anche io nel mio piccolo......ma è dopo che viene il bello

Detto questo io non stento a credere sulla sua cavalleria riportata poi ai tempi registrati.......

Consideriamo un'altra cosa, se Elaborare avesse voluto "esagerare" pubblicando una rullata gonfiata, avrebbe potuto scrivere dati più perfomanti anche sui test effettuati :OK)
si questo e verissimo,purtroppo la mia nasona soffre moltissimo il lag e probabilmente questa è una delle cause che mi penalizza sui tempi. ma ripeto secondo me la cosa piu' penalizzante è che io non sono un pilota e visto che le prove le ho fatte io sicuramente questa è stata la causa principale :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
SS 65 is my home":suy2rgrm ha detto:
LUPIN147":suy2rgrm ha detto:
SS 65 is my home":suy2rgrm ha detto:
Posso fare una domanda assolutamente NON polemica?
Ma perchè uno spende decine di milioni per portare un 1.9 a ± 240 cavalli(vanno bene 240?) quando vendendo la propria 147 ed aggiungendo molto meno di quello che serve per portare il 1.9 a quelle potenze ci si compra una GTA?
perche è una passione tutto qua'
se mi compravo una gta come dici tu sicuramente ora era turbo :D

Ma il km da fermo non sarebbe stato come quello di una 156 2.0 jts...
puo' essere che ti devo dire :sarcastic)
 
LUPIN147":2ejc94pi ha detto:
SS 65 is my home":2ejc94pi ha detto:
LUPIN147":2ejc94pi ha detto:
SS 65 is my home":2ejc94pi ha detto:
Posso fare una domanda assolutamente NON polemica?
Ma perchè uno spende decine di milioni per portare un 1.9 a ± 240 cavalli(vanno bene 240?) quando vendendo la propria 147 ed aggiungendo molto meno di quello che serve per portare il 1.9 a quelle potenze ci si compra una GTA?
perche è una passione tutto qua'
se mi compravo una gta come dici tu sicuramente ora era turbo :D

Ma il km da fermo non sarebbe stato come quello di una 156 2.0 jts...
puo' essere che ti devo dire :sarcastic)

Niente, semplicemente io ho fatto quello che si fa in un forum, ho espresso educatamente(anche se in altre discussioni certe volte mi sono lasciato andare un po troppo, lo ammetto) le mie idee... :OK)
 
SS 65 is my home":2uyfqiyp ha detto:
LUPIN147":2uyfqiyp ha detto:
SS 65 is my home":2uyfqiyp ha detto:
LUPIN147":2uyfqiyp ha detto:
SS 65 is my home":2uyfqiyp ha detto:
Posso fare una domanda assolutamente NON polemica?
Ma perchè uno spende decine di milioni per portare un 1.9 a ± 240 cavalli(vanno bene 240?) quando vendendo la propria 147 ed aggiungendo molto meno di quello che serve per portare il 1.9 a quelle potenze ci si compra una GTA?
perche è una passione tutto qua'
se mi compravo una gta come dici tu sicuramente ora era turbo :D

Ma il km da fermo non sarebbe stato come quello di una 156 2.0 jts...
puo' essere che ti devo dire :sarcastic)

Niente, semplicemente io ho fatto quello che si fa in un forum, ho espresso educatamente(anche se in altre discussioni certe volte mi sono lasciato andare un po troppo, lo ammetto) le mie idee... :OK)
io altrettanto non vorrei averti offeso in qualche modo se era riferita a me questa frase ??????
 
teknomotion":16dizktt ha detto:
Ma come mappa,adesso hai su quella definitiva o prevedi un'aggiustamento?
questa che avevo sotto era definitiva per non forzare troppo la frizione,ma ora visto che cambiero' frizione gli daremo un aggiustatina magari dando un po piu' di pressione alla turbazza ;)
 
LUPIN147":92syae84 ha detto:
secondo me tanta gente non ha nulla da fare tutto il giorno :KO) :KO) :KO)
spero sia chiaro a tutti che questa frase era rivolta all'utente della famosa delta da 700 cv :nod)e non agli utenti del forum :fluffle)
 
ciao lupin
innanzitutto complimenti per la bestiola.. :sbav)

faccio una domanda da persona totalmente ignorante..

ma se la depotenziassi un po', diciamo una 20ina di cavalli, non potrebbe magari scaricarli meglio a terra? Oppure col fatto che hai la turbina maggiorata si pianterebbe del tutto se glieli togliessi?

complimenti ancora.. veramente da urlo.. e condivido il tuo ragionamento sul fatto di non aver comprato la gta, cosa c'è di più bello che arrivarci a 250 cv invece che trovarli già belli pronti?
 
gigiuz":20qnuu14 ha detto:
ciao lupin
innanzitutto complimenti per la bestiola.. :sbav)

faccio una domanda da persona totalmente ignorante..

ma se la depotenziassi un po', diciamo una 20ina di cavalli, non potrebbe magari scaricarli meglio a terra? Oppure col fatto che hai la turbina maggiorata si pianterebbe del tutto se glieli togliessi?

complimenti ancora.. veramente da urlo.. e condivido il tuo ragionamento sul fatto di non aver comprato la gta, cosa c'è di più bello che arrivarci a 250 cv invece che trovarli già belli pronti?
grazie per i complimenti.togliere i cavalli mi dispiacerebbe,ora dovendo cambiare la frizione cercheremo di abbassare un po' il lag di cui soffre parecchio la mia nasona facendo un po' di prove con l'elettroniica e poi vedremo :OK)
 
Ho letto tutto il topic... 9pag :ka)

No comment per quelle persone che hanno partecipato parlando di gare clandestine e robe del genere... davvero non ho parole :jaw) ... che mondo :mecry2)

Mi complimento con Lupin per i suoi risultati e soprattutto per la recenzione su Elaborare.
:up)
 
LUPIN147":3caxadlq ha detto:
moving147":3caxadlq ha detto:
SS 65 is my home":3caxadlq ha detto:
Quello che voglio dire io è che una 156 con 190 cv (2.5 v6) nei 1000 metri stà sotto i 28 secondi, mentre mi sembra strano che una 147 con 250 cv stia sopra i 28...
E gomme,condizioni climatiche,ecc non pareggiano 60 cavalli.
Quindi, una 147 che nei 1000 metri ha quei risultati secondo me non ha 250cv...


Io personalmente non posso garantire che la macchina di Ivan ( lupin ) abbia effettivamente 250cv, posso solo confermare che è un'animale raro....veramente.....l'unica cosa da considerare è che con quella turbina così grande ( è veramente enorme ) ha un lag spaventoso, cosa che si evince anche dall'articolo su ELABORARE, alla voce CONTRO nomina l'eccessivo Lag.........
La sua macchina è impressionante con le marce alte........probabilmente sul km da fermo o sullo 0-100 riuscirei a fare dei tempi simili anche io nel mio piccolo......ma è dopo che viene il bello

Detto questo io non stento a credere sulla sua cavalleria riportata poi ai tempi registrati.......

Consideriamo un'altra cosa, se Elaborare avesse voluto "esagerare" pubblicando una rullata gonfiata, avrebbe potuto scrivere dati più perfomanti anche sui test effettuati :OK)
si questo e verissimo,purtroppo la mia nasona soffre moltissimo il lag e probabilmente questa è una delle cause che mi penalizza sui tempi. ma ripeto secondo me la cosa piu' penalizzante è che io non sono un pilota e visto che le prove le ho fatte io sicuramente questa è stata la causa principale :mecry2) :mecry2) :mecry2)
aspetto da non sottovalutare anche in un'accelerazione il pilota conta parecchio!!ma avete fatto diverse prove??avete tenuto il tempo milgiore o fatto una media dei tempi ottenuti??
 
il matto":2pzs2k7m ha detto:
LUPIN147":2pzs2k7m ha detto:
il matto":2pzs2k7m ha detto:
Lupin guarda che non è che ti si sta contestando la preparazione, ci si sta solo chiedendo come mai, visto che sulla carta le premesse ci sono, queste non vengono poi fuori durante la prova su strada?

La tua 147 ha rullato 250 cavalli sul banco di elaborare. Tanto di cappello.

La tua 147 ha fatto 28"3 sul km da fermo. Bene, la mia che è solo rimappata, con problemi di frizione, ha fatto 16"1 sui 400 metri e 28"1 sul km da fermo.

Spiegami tu, a questo punto, come sia possibile.
secondo te è possibile che la mia non riesca a scaricare bene a terra tutta la potenza invece la tua essendo solo rimappata scarichi molto meglio della mia a terra ????

Allora, io ho la prova della tua vettura su Elaborare. Visto che dici di aver avuto problemi di motricità, prova un pò qua a scrivere il tuo tempo sui 400 metri con velocità d'uscita e quello del chilometro da fermo e annessa velocità d'uscita, e poi vediamo se mi parli ancora di problemi di motricità.

200543015338_iv5m.jpg


15.32 sui 400 metri con velocità d'uscita di 153.1 km/h
28.28 sui 1000 metri con velocità d'uscita di 187.6 km/h

La mia Mjet mappata:

16.1 sui 400 metri con velocità d'uscita di 141 km/h
28.1 sui 1000 metri con velocità d'uscita di 189 km/h

a 4000 giri con il cambio mjtd si è a 173,4 km/h visto che i mille metri si coprono intorno a velocita di poco sotto 1 190 e possibile che Lupin abbia tirato una quinta a 4200 giri per 182 km/h e poi abbia messo sesta pochi metri prima del traguardo puo essere a mio avviso una possibile soluzione all'arcano il cambio marcia al fotofinisch l'ha penalizzato.

Piuttosto prendendo spunto dai dati di FiloJtd evinco che la mappa da 190 del matto nei 600 metri che vanno da 400 a 1000 da la paga a tutte
pongo un altro quesito come è possibile?


Coupé 2.0 turbo 20V Ltd.Ed -. Boxster 2.5 - TT Coupé 1.8 T 20V/225 CV quattro - Matto - Lupin -
6,5 - 6,6 - 6,7 - non pervenuto - 7,3 - 0-100 -
8,1 - 8,1 - 7,9 - non pervenuto - 8 - Differenza -
14,6 - 14,7 - 14,6 - 16,1 15,3 - 400m -
11,9 - 12,2 - 12,4 - 12 13 - Difefrenza -
26,5 - 26,9 - 27 - 28,1 28,3 - 1000m -


Per la cronaca io con una partenza un po floscia ho hatto i 100 km/h in 8,2 i 400m in 15,7 e i 1000m in 28,3 cambiando in quinta a 4200 giri.

Ciao
 
.....a breve vedo di misurare anche i miei tempi...cosi vediamo + o - quanto riesco a fare,ovviamente dopo aver rimappato da Teo......quindi lì siam sicuri della potenza effettiva del mio JTD.
 
rapidello":2e7ydpvg ha detto:
.....a breve vedo di misurare anche i miei tempi...cosi vediamo + o - quanto riesco a fare,ovviamente dopo aver rimappato da Teo......quindi lì siam sicuri della potenza effettiva del mio JTD.




ma questi tempi dove li prendete?
test sul banco? su strada? con il cronometro o con qualche apparecchiatura apposita?
grazie infinite
 
Con la potenza massima erogata a 4400 giri ti posso assicurare che la quinta la tiri fino a quasi 210 indicati....personalmente, dopo la rimappa, la quinta, in quei test di accelerazione, l'ho tirata fino a 198 km/h effettivi.
I tempi li ho registrati con un software GPS della Racelogic denominato vbox.

Per quanto riguarda le prestazioni sul dritto, in un test su pista privata (ex aereoporto militare), come descritto in un altro thread, partendo da 100 km/h in terza fino a fine quinta, viaggia leggermente più rapida del Golf V 2.0TFSI (1 macchina di differenza) e praticamente appaiata all'R32 241cv.
 
il matto":3kmmn1dr ha detto:
Con la potenza massima erogata a 4400 giri ti posso assicurare che la quinta la tiri fino a quasi 210 indicati....personalmente, dopo la rimappa, la quinta, in quei test di accelerazione, l'ho tirata fino a 198 km/h effettivi.
I tempi li ho registrati con un software GPS della Racelogic denominato vbox.

Se anche Lupin avesse tirato la 5 a 4400 avrebbe strappato un tempo migliore (per me l'arcano è stato svelato)

il matto":3kmmn1dr ha detto:
Per quanto riguarda le prestazioni sul dritto, in un test su pista privata (ex aereoporto militare), come descritto in un altro thread, partendo da 100 km/h in terza fino a fine quinta, viaggia leggermente più rapida del Golf V 2.0TFSI (1 macchina di differenza) e praticamente appaiata all'R32 241cv.

Questo gia me lo spiego meno tu ti chiedi come mai Lupin con la sua cavalleria è distante dai tempi di antre vetture con la stessa cavalleria e non ci spieghi come è possibile che tu con 190 cv stai appaiato ad una R32? oppure come scritto sopra in allungo nei 600 metri finali vai ben piu forte di un Boxster 2.5 questo è un'altro bel mistero.
 
Top