Impressioni dopo giro con M-Jet 180 CV

fillojtd":17jk7mzy ha detto:
Speriamo che per abbiano fatto qualcosa al telaio della M.Y. 2007 per gestire quei 25 cavalli in più.

Cosa ci potranno mai fare? Non è altri che il pianale "premium" che sta anche sotto 159 e Brera, costruito in berillio e roccia vulcanica... in questo caso direi che l'adozione del Q4 sui modelli Alfa 3.2 è stata una scelta molto azzeccata (le immagini della Vectra che procede dritta a ruote completamente sterzate sono agghiaccianti).

Le ultime versioni delle Opel OPC (VXR in UK) sono sempre state scadenti sul piano di trazione, telaio e direzionalità (vedi la Astra VXR che sterzava da sola - torque steering - in accelerazione), ma qui sono arrivati a livelli ridicoli...
 
Marco147 2.0":2dmlc9wh ha detto:
teknomotion":2dmlc9wh ha detto:
Marco147 2.0":2dmlc9wh ha detto:
Non mi risultano auto con quei cavalli e quella coppia a trazione anteriore... Se ci sono sono preparate all'inverosimile.

Conosco 1 tipo(che è anche del forum) che ha il coupè Fiat a quella potenza..

Mi riquoto! L'ho scritto sopra!

Vorrei sapere come se la cava dal punto di vista della morticità sto tizio...
ma alla fine non penso proprio che la trazione anteriore sia la causa di tutto infatti le pecche di una TA vengono fuori nelle curve mentre nei rettilinei la TA ha qualche pecca solo nella partenza ma poi non influisce più di tanto :OK) basta vedere la prova di quattroruote di qualche anno fà che confrontava il coupè con il boxer e il TT quindi si sono confrontate tutte le possibili trazioni e il coupè ne esce vincitore :OK)
Fiat
"Coupé 2.0 turbo 20V Ltd.Ed." Porsche
"Boxster 2.5" Audi
"TT Coupé 1.8 T 20V/225 CV quattro"

Velocità max (km/h)
252,029 (in V) 238,951 (in V) 242,649 (in VI)

Consumo (km/l)
media d'uso, statale 11,7 12,5 11,9

media d'uso, autostrada 9,8 10 10

media d'uso, città 7,3 8,2 7,1

Accelerazione (secondi)
0-100 km/h 6,5 6,6 6,7

400 m da fermo 14,6 14,7 14,6

1 km da fermo 26,5 26,9 27

Ripresa (secondi)
70-120 km/h 12,6 (in VI) 14,8 (in V) 14,9 (in VI)

1 km da 40 km/h 36,7 (in VI) 36,9 (in V) 37,5 (in VI)

Frenata con Abs (metri)
spazio d'arresto da 100 km/h 37,2 34,9 38,2

alla fine io subito davo la colpa a queste prestazioni un pò deludenti rispetto ai cv dichiarati al cambio del mjet che non è dei migliori..ma se il matto riesce a fare quelle prestazioni con una sola mappa non saprei cosa possa essere la causa di queste prestazioni non all'altezza!!
 
Quello che voglio dire io è che una 156 con 190 cv (2.5 v6) nei 1000 metri stà sotto i 28 secondi, mentre mi sembra strano che una 147 con 250 cv stia sopra i 28...
E gomme,condizioni climatiche,ecc non pareggiano 60 cavalli.
Quindi, una 147 che nei 1000 metri ha quei risultati secondo me non ha 250cv...
 
SS 65 is my home":2ox2ykqz ha detto:
E gomme,condizioni climatiche,ecc non pareggiano 60 cavalli.

Secondo me invece si.

Su "auto" di questo mese c'è la prova della nuova Porsche GT3 sulla pista di Balocco, è arrivata ad un 1sec dal record della Gallardo pur avendo 105cv in meno, la TP anziche integrale (della Lambo) e condizioni climatiche decisamente sfavorevoli.
Se tutto questo ha influito sulle prestazioni di queste supercar non vedo perchè non possa influiore su auto più normali!!! IMHO

:OK)
 
pyro":39qcwxk1 ha detto:
SS 65 is my home":39qcwxk1 ha detto:
E gomme,condizioni climatiche,ecc non pareggiano 60 cavalli.

Secondo me invece si.

Su "auto" di questo mese c'è la prova della nuova Porsche GT3 sulla pista di Balocco, è arrivata ad un 1sec dal record della Gallardo pur avendo 105cv in meno, la TP anziche integrale (della Lambo) e condizioni climatiche decisamente sfavorevoli.
Se tutto questo ha influito sulle prestazioni di queste supercar non vedo perchè non possa influiore su auto più normali!!! IMHO

:OK)
invece io penso proprio di no la GT3 è totalmente diversa da una gallardo!!la GT3 è progettata per la pista a differenza della gallardo che è più un compromesso ed inoltre la porsche è più leggera della gallardo e questo non è poco!!ad esempio l'elise con solo 122cv fà i tempi di una porsche in pista grazie al peso contenuto!!
mentre 156 e 147 sono molto simili anzi la 147 a parità di potenza è avvantaggiata tranne che nella velocità max
 
fillojtd":2b600zpo ha detto:
pyro":2b600zpo ha detto:
SS 65 is my home":2b600zpo ha detto:
E gomme,condizioni climatiche,ecc non pareggiano 60 cavalli.

Secondo me invece si.

Su "auto" di questo mese c'è la prova della nuova Porsche GT3 sulla pista di Balocco, è arrivata ad un 1sec dal record della Gallardo pur avendo 105cv in meno, la TP anziche integrale (della Lambo) e condizioni climatiche decisamente sfavorevoli.
Se tutto questo ha influito sulle prestazioni di queste supercar non vedo perchè non possa influiore su auto più normali!!! IMHO

:OK)
invece io penso proprio di no la GT3 è totalmente diversa da una gallardo!!la GT3 è progettata per la pista a differenza della gallardo che è più un compromesso ed inoltre la porsche è più leggera della gallardo e questo non è poco!!ad esempio l'elise con solo 122cv fà i tempi di una porsche in pista grazie al peso contenuto!!
mentre 156 e 147 sono molto simili anzi la 147 a parità di potenza è avvantaggiata tranne che nella velocità max

:OK)
 
fillojtd":1aixlvuz ha detto:
..
alla fine io subito davo la colpa a queste prestazioni un pò deludenti rispetto ai cv dichiarati al cambio del mjet che non è dei migliori..ma se il matta riesce a fare quelle prestazioni con una sola mappa non saprei cosa possa essere la causa di queste prestazioni non all'altezza!!

E' quello che dico io.. :ka) a parità di potenza/trazione bisogna saper accelerare almeno allo stesso modo..
 
siamo andati off topic.......non è che qlk mod può cancellare tutti sti post inutili da sborroni ?

tornando alla macchina di lupin che è quello che interessa a tutti che si dice ? anche io volevo sapere il motivo di quei tempi con tutta quella cavalleria...
poi tenendo conto di gomme, pilota , asfalto, caldo e cavolate varie, non penso che il pilota in uno 0-100 possa perdere secondi...posso capire decimi ma nn secondi....

io se devo essere sincero mi aspettavo un tempo sullo 0-1000m di almeno 27 secondi...e uno 0-100 sui 6 secondi tendendi ai 7[ tipo 6.8 - 6.9]....poi magari sono stato troppo ottimista...
 
fillojtd":yntb4mo1 ha detto:
pyro":yntb4mo1 ha detto:
SS 65 is my home":yntb4mo1 ha detto:
E gomme,condizioni climatiche,ecc non pareggiano 60 cavalli.

Secondo me invece si.

Su "auto" di questo mese c'è la prova della nuova Porsche GT3 sulla pista di Balocco, è arrivata ad un 1sec dal record della Gallardo pur avendo 105cv in meno, la TP anziche integrale (della Lambo) e condizioni climatiche decisamente sfavorevoli.
Se tutto questo ha influito sulle prestazioni di queste supercar non vedo perchè non possa influiore su auto più normali!!! IMHO

:OK)
invece io penso proprio di no la GT3 è totalmente diversa da una gallardo!!la GT3 è progettata per la pista a differenza della gallardo che è più un compromesso ed inoltre la porsche è più leggera della gallardo e questo non è poco!!ad esempio l'elise con solo 122cv fà i tempi di una porsche in pista grazie al peso contenuto!!
mentre 156 e 147 sono molto simili anzi la 147 a parità di potenza è avvantaggiata tranne che nella velocità max

E' vero che la GT3 è totalmente diversa dalla Gallardo ma quest'ultima ha diverse cose a suo favore prima elencate, tranne il peso (140kg in più per la Lambo).

La Elise fa lo stesso tempo della Porsche (quale?) perchè pesa 500kg di meno, una bella differenza rispetto ai 140 di prima, no??
 
pyro":2o4oebqu ha detto:
fillojtd":2o4oebqu ha detto:
pyro":2o4oebqu ha detto:
SS 65 is my home":2o4oebqu ha detto:
E gomme,condizioni climatiche,ecc non pareggiano 60 cavalli.

Secondo me invece si.

Su "auto" di questo mese c'è la prova della nuova Porsche GT3 sulla pista di Balocco, è arrivata ad un 1sec dal record della Gallardo pur avendo 105cv in meno, la TP anziche integrale (della Lambo) e condizioni climatiche decisamente sfavorevoli.
Se tutto questo ha influito sulle prestazioni di queste supercar non vedo perchè non possa influiore su auto più normali!!! IMHO

:OK)
invece io penso proprio di no la GT3 è totalmente diversa da una gallardo!!la GT3 è progettata per la pista a differenza della gallardo che è più un compromesso ed inoltre la porsche è più leggera della gallardo e questo non è poco!!ad esempio l'elise con solo 122cv fà i tempi di una porsche in pista grazie al peso contenuto!!
mentre 156 e 147 sono molto simili anzi la 147 a parità di potenza è avvantaggiata tranne che nella velocità max

E' vero che la GT3 è totalmente diversa dalla Gallardo ma quest'ultima ha diverse cose a suo favore prima elencate, tranne il peso (140kg in più per la Lambo).

La Elise fa lo stesso tempo della Porsche (quale?) perchè pesa 500kg di meno, una bella differenza rispetto ai 140 di prima, no??
l'elise era un'esempio cmq non puoi immaginare quanto cambia da un GT3 e una gallardo basta vedere il 360 modena con il challenge stradale quest'ultimo nonostante avesse solo 25cv in più era enormemente migliore rispetto alla versione normale e a quanto pare anche più efficace dell'ultima F430!!
poi la trazione integrale non è detto che sia un vantaggio.....
 
SS 65 is my home":2u07ko1q ha detto:
Quello che voglio dire io è che una 156 con 190 cv (2.5 v6) nei 1000 metri stà sotto i 28 secondi, mentre mi sembra strano che una 147 con 250 cv stia sopra i 28...
E gomme,condizioni climatiche,ecc non pareggiano 60 cavalli.
Quindi, una 147 che nei 1000 metri ha quei risultati secondo me non ha 250cv...


Io personalmente non posso garantire che la macchina di Ivan ( lupin ) abbia effettivamente 250cv, posso solo confermare che è un'animale raro....veramente.....l'unica cosa da considerare è che con quella turbina così grande ( è veramente enorme ) ha un lag spaventoso, cosa che si evince anche dall'articolo su ELABORARE, alla voce CONTRO nomina l'eccessivo Lag.........
La sua macchina è impressionante con le marce alte........probabilmente sul km da fermo o sullo 0-100 riuscirei a fare dei tempi simili anche io nel mio piccolo......ma è dopo che viene il bello

Detto questo io non stento a credere sulla sua cavalleria riportata poi ai tempi registrati.......

Consideriamo un'altra cosa, se Elaborare avesse voluto "esagerare" pubblicando una rullata gonfiata, avrebbe potuto scrivere dati più perfomanti anche sui test effettuati :OK)
 
Posso fare una domanda assolutamente NON polemica?
Ma perchè uno spende decine di milioni per portare un 1.9 a ± 240 cavalli(vanno bene 240?) quando vendendo la propria 147 ed aggiungendo molto meno di quello che serve per portare il 1.9 a quelle potenze ci si compra una GTA?
 
SS 65 is my home":1erlo4rh ha detto:
Posso fare una domanda assolutamente NON polemica?
Ma perchè uno spende decine di milioni per portare un 1.9 a ± 240 cavalli(vanno bene 240?) quando vendendo la propria 147 ed aggiungendo molto meno di quello che serve per portare il 1.9 a quelle potenze ci si compra una GTA?

Perche lo stesso tipo se si comprasse una GTA spenderebbe comunque decine di milioni e la stessa cosa sarebbe se si comprasse la M3 ecc..
 
SS 65 is my home":d5uvt317 ha detto:
Posso fare una domanda assolutamente NON polemica?
Ma perchè uno spende decine di milioni per portare un 1.9 a ± 240 cavalli(vanno bene 240?) quando vendendo la propria 147 ed aggiungendo molto meno di quello che serve per portare il 1.9 a quelle potenze ci si compra una GTA?


questo è il mistero del tuning.......
 
Top