impianto ricircolo vapori/gas del basamento

AndreTuning147":10s4vgew ha detto:
intendi il tubo trasparente dentro nel kit??? quello della retinox per capirci???
no no ,proprio quello da cucina del gas bianco di gomma intendevo, .. il calore vapori ..sarà sui 100°> no ? :scratch)

@febio :spin)

FEBIO5":2clwasal ha detto:
°maCHo°":2clwasal ha detto:
ho trovato anche questo carbon in rete che ha l'ispezione incorporata non la cannuccia fuori di livello :elio)
poi è + completo di fascette staffette .. e uscita entrata diverse come direzione :elio)
Carbonfibercatchcan.1.JPG

devo trovare dove si vende :tippen)

quando lo trovi, fammi sapere quanto vogliono ;)
è della Simota americana :wall) :wall)
http://simotausa.com/simotaoilcatchcans.aspx
su ebay a 50-60€ spedito dall'america :ka)

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=m570&_nkw=simota+Oil+Catch+can+&_sacat=See-All-Categories

°maCHo°":34qbf72h ha detto:
FEBIO5":34qbf72h ha detto:
°maCHo°":34qbf72h ha detto:
ho trovato anche questo carbon in rete che ha l'ispezione incorporata non la cannuccia fuori di livello :elio)
poi è + completo di fascette staffette .. e uscita entrata diverse come direzione :elio)
Carbonfibercatchcan.1.JPG

devo trovare dove si vende :tippen)

quando lo trovi, fammi sapere quanto vogliono ;)
è della Simota americana :wall) :wall)
http://simotausa.com/simotaoilcatchcans.aspx
su ebay a 50-60€ spedito dall'america :ka)

http://shop.ebay.it/?_from=R40&_trksid=m570&_nkw=simota+Oil+Catch+can+&_sacat=See-All-Categories

ok grazie!

però io quasi quasi prendo questo :

http://cgi.ebay.it/OIL-CATCH-TANK-ROUND ... 5192e29e4e

Uk, niente usa, quindi niente spese di dogana, e costa meno

come quello di Dot ..bello :OK)
cmq ho visto anch'io che o usa o uk su e-bay ..

se prendete un thermos e gli infilate due portagomma non è lo stesso? :asd)

°maCHo°":37bwx353 ha detto:
AndreTuning147":37bwx353 ha detto:
intendi il tubo trasparente dentro nel kit??? quello della retinox per capirci???
no no ,proprio quello da cucina del gas bianco di gomma intendevo, .. il calore vapori ..sarà sui 100°> no ? :scratch)

@febio :spin)

mah io sinceramente per non fare scemate, metterei un tubo in gomma resistente all'olio stop!
non c'é da inventare nulla......quello trasparente dentro al decanter va benissimo, sicuramente meglio di quello del gas :matto)
al max se vuoi puoi usare la classica canna dell'acqua per bagnare il giardino di casa :asd) va bene e costa pure poco...... cerca perlomeno di prendere quella corazzata con doppio rivestimento in gomma, resiste meglio della tradizionale :nod)

se lo metto è perchè lo voglio bianco e non quello schifo retinato .. e siliconico bianco dovrei ordinarlo e costa .
guardate che poi quelli del gas sono di PVC uguale a quelli per oli e arrivano anche ai 100° come tenuta :nod)
poi ci sono tutti i colori e vari diametri e un metro lo paghi solo 2-3€
la canna dell'acqua non va bene ..arriva solo ai 50° (ho già confrontato i dati prima di scrivere ;) )
vabè ci penserò io ;) :grazie) :ciao)
per i gradi uscita usero una sondina termica che ho qui appena riesco.

yugs":rr8rhrht ha detto:
:scratch) :thk) :asd) :asd) :clap) :clap) :X) :X) non male l'idea :p

°maCHo°":2xwdrh39 ha detto:
se lo metto è perchè lo voglio bianco e non quello schifo retinato .. e siliconico bianco dovrei ordinarlo e costa .
guardate che poi quelli del gas sono di PVC uguale a quelli per oli e arrivano anche ai 100° come tenuta :nod)
poi ci sono tutti i colori e vari diametri e un metro lo paghi solo 2-3€
la canna dell'acqua non va bene ..arriva solo ai 50° (ho già confrontato i dati prima di scrivere ;) )
vabè ci penserò io ;) :grazie) :ciao)
per i gradi uscita usero una sondina termica che ho qui appena riesco.

esatto quei tubi sono fatti per non rompersi nelle giornate invernali ma resistono poco al calore :nod)

sono 20 anni dot che litigo con le canne dell'acqua :asd) :asd) e rinforzate e antitorsione e retinate e magliate :matto) :matto)
ormai sono un polimerodipenente :asd)

bigno72":2saf5jvv ha detto:
°maCHo°":2saf5jvv ha detto:
yugs":2saf5jvv ha detto:
:scratch) :thk) :asd) :asd) :clap) :clap) :X) :X) non male l'idea :p
E' dall'inizio che io suggerisco una lattina di cocacola... ;)
Si bella l'idea è che devi realizzarla bene per far si che non sfiati .. rifare il tappo e sigillarlo .. certo, cmq fattibililissima con un pò di manualità :nod) :OK)
la pepsi va bene bigno :D :D ?
trovata in rete :
pic.php

Occhio che l'ingresso deve arrivare quasi in fondo, mentre l'uscita deve restare in alto ;-)

e il tubo d'entrata lungo lo appoggi su una spugnetta o filtrino sul fondo ? o lasci qualche cm d'aria ?
fai un separatore longitudinale in mezzo alla lattina che divide i due tubi ?
se vuoi fare uno schemino dei tuoi .. :D
o modifica questo
pvc_catchcan0.jpg

°maCHo°":1prj4n5b ha detto:
sono 20 anni dot che litigo con le canne dell'acqua :asd) :asd) e rinforzate e antitorsione e retinate e magliate :matto) :matto)
ormai sono un polimerodipenente :asd)

fatte prove su altre auto con tubo dell'acqua e va perfettamente bene!

poi vedi tu cosa fare.....

si ti credo non volevo sminuire la cosa è solo che anche quello del gas va bene ..anzi !, tutto qui ;) :fluffle)
poi ho un amico idraulico e ha anche il 22 mm bianco .
secondo te andre ad ordinare il cach in america è uno sbatti posta procedure ecc o fattibile facilmente ? c'è da fidarsi ?

°maCHo°":uqcyvazu ha detto:
si ti credo non volevo sminuire la cosa è solo che anche quello del gas va bene ..anzi !, tutto qui ;) :fluffle)
secondo te andre ad ordinare il cach in america è uno sbatti posta procedure ecc o fattibile facilmente ? c'è da fidarsi ?

ti costa in spedizione e tasse....okkio a quanto lo paghi finito di iva e balle varie, fai bene i conti.....io quando ho preso il mio circa 4anni fa, non costava tanto di più che preso dagli USA, però ho scelto e soprattutto lo avevo subito, senza aspettare spedizioni, consegne ecc ecc

il mio é della simota :OK)

molto belli quelli simota , grazie andre , mò vedo cosa trovo qui in giro se no sentirò loro. ciao :OK)

AndreTuning147":3fz1zq9q ha detto:
°maCHo°":3fz1zq9q ha detto:

ti costa in spedizione e tasse....okkio a quanto lo paghi finito di iva e balle varie, fai bene i conti.....io quando ho preso il mio circa 4anni fa, non costava tanto di più che preso dagli USA, però ho scelto e soprattutto lo avevo subito, senza aspettare spedizioni, consegne ecc ecc

il mio é della simota :OK)

hai per caso delle foto?