impianto ricircolo vapori/gas del basamento

yugs":bz0tzuq6 ha detto:
ma dove? io non ho mai avuto problemi a cambiare l'olio da sotto..
TU, ce l'hai la barra di richiusura telaietto?
IO, si... :marameo)

Lo so che qui la chiamano barra duomi inferiore, ma io belinate non ne scrivo :p :p :p :p
Non so se quelle "in vendita" rompano le balle come la mia; io me la sono fatta e l'ho tenuta piu' alta possibile, quindi non posso togliere il tappo (vabbe' che una volta che sono li sotto ci vuole un minuto a toglierla, infatti a volte lo faccio).
 
bigno72":3m5x51kt ha detto:
TU, ce l'hai la barra di richiusura telaietto?
IO, si... :marameo)

Lo so che qui la chiamano barra duomi inferiore, ma io belinate non ne scrivo :p :p :p :p
Non so se quelle "in vendita" rompano le balle come la mia; io me la sono fatta e l'ho tenuta piu' alta possibile, quindi non posso togliere il tappo (vabbe' che una volta che sono li sotto ci vuole un minuto a toglierla, infatti a volte lo faccio).

ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh. Ma dillo subito allora. :asd)

P.S vado a bermi qualche bicchier d'acqua, mi è sopraggiunto il singulto parossistico peristaltico.
 
Non e' prevista la pulizia di nessuno dei due.
Il piu' grande non e' un decanter ma un separatore e dovrebbe far tornare l'olio in coppa.
Il piu' piccolo non e' neppure apribile (in teoria, poi facendo saltare il coperchio si apre, ma poi la chiusura non e' troppo sicura).
 
bigno72":1gmwf9pa ha detto:
Non e' prevista la pulizia di nessuno dei due.
Il piu' grande non e' un decanter ma un separatore e dovrebbe far tornare l'olio in coppa.
Il piu' piccolo non e' neppure apribile (in teoria, poi facendo saltare il coperchio si apre, ma poi la chiusura non e' troppo sicura).
avevo provato ad forzarlo con un giravite , ma per paura di romperlo mi sono fermato :grazie)
 
Ma va bene anche con comune filtro benzina trasparente da collegare da una parte che va al motore e l' altro tubo in aspirazione ?
 
bigno72":elzalt0j ha detto:
FABIOSPE":elzalt0j ha detto:
ho capito, certo che il concetto è il medesimo, il compressore dei frigoriferi è ottimo, lo uso come compressore al campo da calcio per gonfiare i palloni è ottimo piccolo e silenzioso :spin)
Io avevo in garage un compressore di quelli classici da faidate da 25 litri.
Arrivava a 3 atmosfere, ci metteva un sacco di tempo e faceva un casino della malora.
Sostituito il gruppo motore e compressore con un compressore da condizionatore, ora arriva a 6 bar, in un lampo, ed e' silenziosissimo.
Pero' e' un motore grosso che si sviluppa in verticale... montato sopra al serbatoio originale e' veramente inguardabile :lol:
OT: il motore da frigo va benissimo anche usato come pompa del vuoto: io lo ho usato per fare il vuoto nei tubi del condizionatore di casa.
 
Enry72":1ms8uh0v ha detto:
Ma va bene anche con comune filtro benzina trasparente da collegare da una parte che va al motore e l' altro tubo in aspirazione ?
Secondo me si tapperebbe in mezz'ora.
 
am78_ud":nsevc47v ha detto:
OT: il motore da frigo va benissimo anche usato come pompa del vuoto: io lo ho usato per fare il vuoto nei tubi del condizionatore di casa.
:OK)
Io lo uso anche per fare il vuoto in una grossa bottiglia di vetro che a sua volta aspira l'olio dalla coppa (della Smart) :D
 
Enry72":1andsx64 ha detto:
Ma va bene anche con comune filtro benzina trasparente da collegare da una parte che va al motore e l' altro tubo in aspirazione ?


io non farei una scemata simile.....se dovesse tapparsi sono cazzi :splat)

si creerebbero delle pressioni non da poco, con cause brutte.....meglio mettere un decanter già fatto per lo scopo oppure costruirsene uno ad hoc!
altrimenti meglio lasciare tutto come in origine, senza inventare/sperimentare nulla...tanto come ti ho detto non guadagni Cv, ma vai solo a rifinire un 'elaborazione ben più consistente...
 
AndreTuning147":8n6b7593 ha detto:
Enry72":8n6b7593 ha detto:
Ma va bene anche con comune filtro benzina trasparente da collegare da una parte che va al motore e l' altro tubo in aspirazione ?


io non farei una scemata simile.....se dovesse tapparsi sono cazzi :splat)

si creerebbero delle pressioni non da poco, con cause brutte.....meglio mettere un decanter già fatto per lo scopo oppure costruirsene uno ad hoc!
altrimenti meglio lasciare tutto come in origine, senza inventare/sperimentare nulla...tanto come ti ho detto non guadagni Cv, ma vai solo a rifinire un 'elaborazione ben più consistente...

Ok Andre
 
AndreTuning147":q3ulmd2p ha detto:
altrimenti meglio lasciare tutto come in origine, senza inventare/sperimentare nulla...tanto come ti ho detto non guadagni Cv, ..
quoto alla grande. piuttosto lascia tutto così, tanto non cambia niente e l'aspirazione cmq si sporca sempre un po'.
un po'di olio in aspirazione non è una tragedia, il problema nasce quando questi vapori di olio si impastano con il particolato proveniente dall'egr facendo un pastone.
quindi, in sintesi, se non l'hai già fatto, piuttosto che mettere il decanter io tapperei per bene l'egr.
 
mi era sfuggito.
beh allora a maggior ragione un po'di ricircolo di olio non fa danni, e' una cosa normale.
non e' che mettendo il decanter migliori le prestazioni o che so. se non lo hanno messo e'perche' non serve
 
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