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Nuovo Alfista
- 22 Giugno 2004
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- Auto
- Alfa Romeo 147 GTA
checco":q4cmhl91 ha detto:Non ci vuole tanto a fare il conto, la pastiglia copre al massimo 6 fori alla volta, considerando che sono da 5mm è pocopiù di 1cm^2 distribuito su tutta la pastiglia.
Cosiderando che il bordo di attacco è la parte che frena maggiormente ed che la pinza ha pur ei pistoni diffrenziati, vuoi venirmi a dire che si sente la differenza da un disco pieno? Nel momento in cui fai una bella frenata che scalda le pastiglie abbastanza da far evaporare i leganti vedi se i fori fanno comodo o se danno fastidio. Hai fatto test di frenata provando un disco pieno e unao forato sulla stassa auto nelle stesse condizioni con le stesse gomme?
quanti cm^2 sono i 25mm di differenza di diametro? :scratch)
Hai fatto test di frenata provando un disco pieno e unao forato sulla stassa auto nelle stesse condizioni con le stesse gomme?
ovviamente molti di quelli qui che parlano pour parler NO...
ma quelli che dicono che alla fine,SAPENDO frenare, e usando i materiali standard, fanno riferimento proprio a QUESTO genere di prove..
che sono le uniche che valgono.. ovvero macchine STRUMENTATE, e non "sensazioni" personali e dati da pdf marketing
(come quando lo dico io, dopo appunto aver parlato con quelli Brembo e altri che i freni li hanno fatti )
i buchi in configurazione stradale sulla 147 sono perfettamente inutili (anzi più a rischi di "cricche")
non è una macchina per pesi e utilizzo che arrivi a generare cuscinetti di gas tra pastiglia e dischi significativi (se ciò avviene c'è qualcosa che non va)
ps.. fanno talmente "schifo" a stiamo qui a discutere di lana caprina che:
(indovinate un po' che macchina è)