checco":11y6vncy ha detto:
Puoi affermare che con l'ipianto di serie si riesce a far un giro in pista senza uscire infondo al rettilineo?
domenica scorsa,
nostro raduno, track day a Balocco, (dovrebbero essere tutte con i 330)
GTA con impianti di serie, han girato per ORE (80min tot) sia sul Langhe che sul Misto Alfa
senza nessun problema di fading
(e non da gente che gira piano)
una Giulietta, guidata dal collaudatore, sempre con almeno 2/3 persone a bordo, che ha un impianto simile a quello GTA (330 con pastiglie normali)
ha girato 4 ore senza grossi problemi (o meglio il collaudatore magari diceva "ho finito i freni", peccato che agli occupanti non sembrava proprio
con il mio impianto "vecchio" (f2000+ebc gialle) sia quello attuale (brembo lisci originali+ebc gialle)
turni a Monza che a Franciacorta, li faccio TUTTI senza bisogno quasi di raffreddare (è più facile che mi debba "riposare" io che i freni)
idem altri qui dentro con impianti completamente originali
(turni vuol dire una decina di giri a monza)
contraltare:
sempre domenica scorsa Renny, sempre GTA con Brembo forati super sport gt chi più ne ha più ne metta e Ferodo DS300, dopo un solo turno, già diceva che non aveva più freni..
più che prendersela con i freni, comincerei a guardare altrove
cmq vai tranquillo..
monta un bel impianto da 360 carboceramico e pinze a 12 pompanti e vai tranquillo :OK)
ps: noi di norma, piace più andare sulle varie piste e fare giri nei track-day in autodromo, piuttosto che "faccio una domenica pomeriggio a limitatore e staccate"
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