Xanto.net
Nuovo Alfista
- 22 Giugno 2004
- 13,657
- 0
- 36
- 51
- Auto
- Alfa Romeo 147 GTA
checco":29bky5l5 ha detto:Rimango perplesso sentendo che l'impianto maggiorato anteriore da benefici di poco conto.
Un'auto con questa potenza che arriva a 200km/h molto rapidamente deve avere un impianto frenante nettamente più potente.
ok provo a dirlo in altro modo, visto che magari non si era capito cosa intendessi ... probabilmente colpa mia che mi spiego male, mea culpa..
dici che la tua frena malissimo..
ne hai mai provato una con l'impianto originale di SERIE (305 o 330),ovviamente a posto in tutto, magari guidata da uno che ne sa?
nel senso, capisco il tuo discorso in linea generale, ma non capisco a COSA lo confronti per dire che non frena
specie appunto se dici che arrivi da un impianto che NON è di serie e non si sa' bene che qualità abbia
ovvero come fai a dire che l'impianto di serie è "pessimo" (tue parole) se non l'hai mai provato e confrontato con quello che hai adesso? :ka)
e ripeto, ti abbiamo dato tutte le spiegazioni tecniche, e te le hanno riportate persone (compreso me) che ci fanno volentieri anche trackday
e anche a Monza (posta notoriamente ostica per i freni) con l'impianto di serie (330) sia dischi che pastiglie..
il consiglio rimane l'iniziale, dischi di serie, e se hai "necessità" di frenata "diversa" pastiglie più "sportive" (DS3000)
e nota bene che sempre e solo di frenata "DIVERSA" (resistenza/modulabilità etc) si parla
e NON di "potenza"
perchè puoi anche montare i freni di una F1 ma l'aderenza esprimibile al suolo è sempre quella dei pneumatici
approposito, prima di dire che una macchina non frena, hai mai provato a vedere la differenza di frenata tra la STESSA macchina
con gomme "turistiche" o supersportive? (sulla nostra PS2 o Pzero)?
ps: e aggiungo , da uno, il mio caso, che ha "provato" diverse configurazioni partendo dagli F2000 con DS3000
passato a una diversa pastiglia e nn vede l'ora di montare gli originali Brembo pieni abbinati ad EBC Gialle
(me la sono ritrovata così, non è stata affatto mia scelta gli F2000 con DS3000)