Impianto frenante Brembo!Nuove foto pag 25!!!

Marco ti sei perso la conversazione... alfa mito plug & play sulle nostre 147 non gta
 
Alfista88":318m5r9o ha detto:
Ciao erc!
Non mi intendo di pompe freni,e pensavo che potesse andare sotto sforzo con rischio rottura..se non é così tanto meglio :) se fosse troppo piccolà per le pinze allora che risultato avrei?che l auto frenerebbe poco?
non sipuo rompere niente,anzi adesso sara sotto minor sforzo.
 
Infatti... si frena di meno che con la pompa del cayenne ! ma anche frenando di meno frena piu dell'impianto di prima...purtroppo sulle macchine moderne è un casino cambiare le pompe freno... sulle vetture fino al 2000 è una modifica che si faceva...
 
La mia è del 2000 :D
quoto,con la pompa originale del cayenne le pinze frenano di più...ma son certo che avrò una frenata paurosa anche così,con la pompa 147 di serie...volevo solo accertarmi di non avere rischi rotture..pensavo che,con le pinze a 6 pompanti,la pompa dovesse pompare più olio(rispetto alla pinza originale) e quindi andare sotto sforzo..ma se così non è,mille volte meglio!!! :nod) :A)
 
Si deve pompare piu olio ma i pompanti sono sempre quelli, per questo si cambiano le pompe freno per montarne con pompante interno di diametro maggiore, famosa modifica sulla uno turbo è la pompa del ducato...ci sono uno turbo con pompa originale e dischi freno 4 pompanti anteriore...quando fai lo spurgo le prime pompate falle di pochi cm, non andare fino in fondo, rischi di rovinare gli or o la canna dove scorre il pompante della pompa e non rimedi piu, dopo la macchina frena ma mai come prima... quindi le prime pompate che vanno a vuoto falle come faresti una normale frenata, senza andare fino sul fondo... miraccomando.
 
Si infatti, dentro alla oompa freni ci sono dei pompanti... e pompano sempre uguale qualsiasi pinza metti...ovviamente... per avere maggiore frenata dovresti mettere una pompa con pompanti di diametro maggiore.
 
ERC":rhoi7ifl ha detto:
Si infatti, dentro alla oompa freni ci sono dei pompanti... e pompano sempre uguale qualsiasi pinza metti...ovviamente... per avere maggiore frenata dovresti mettere una pompa con pompanti di diametro maggiore.
ma parli del diametro del cilidro maestro??
 
allora non è necessario cambiare la pompa in toto basta smontare il cilindro maestro,
su eper molte volte cambia solo il codice di quello che non è poi una tragedia smontare!
 
Marco147 2.0":2htwmup3 ha detto:
147Extrem":2htwmup3 ha detto:
eccole sono arrivate proprio ora........sono praticamente nuove,certo un po impolverate ma tanto andranno verniciate di rosso :elio)
ed ora si procede ad ordinare i dischi della GTA da 305mm

DSCN0475.JPG
Ma di che macchina sono Ste'? Cmq belle cafarde!! :D

marcoli sono dell'alfa mito.sono praticamente nuove,auto a km0
 
io metterei anche la pompa freno maggiorata...... così da abbinarla a pinze con maggiori pompanti e fruttare il tutto al meglio!

io metterei la pompa della 3.2 GTA..... ammesso che sia più grande dell'originale
 
Andre troppo casino... spesso le pompe freno si differenziano di un niente, la cosa migliore per esser sicuri che monti è cambiare servofreno insieme alla pompa...e poi controllare comunque che vada bene con l'abs che ce gia montato...

dic dic non puoi mettere un cilindro piu grande in un foro di un diametro minore...il pompante scorre in un cilindro ok ? ad esempio se il pompante 24 non puoi montare un 26....

Al massimo sarebbe da tirare giu la pompa, comprare un kit revisione e farla nuova.
 
Ma sinceramente andre,le pinze che ho preso sono stra sovradimensionate,quindi anche senza cambiare la pompa suppongo che freneranno fin troppo...avevo solo paura che servo freno e pompa avessero problemi,ma ERC mi ha spiegato il concetto,quindi a posto così :OK)
Comunque,stamattina mi ha fatto visita Bartolini.... :D :D


Sulla bolla del prodotto,c'è scritto 156 GTA,sono uguali tra 156 gta e 147 gta giusto? :OK)
 
@alfista si sono uguali il disco è lo stesso

per la verniciatura delle pinze cosa mi consigliate?a pennello o spruzzo con bomboletta?
 
Guarda,io quelle originali le ho fatte con il pennello,non sono venute male ma avevo preso una vernice rossa ad alta temperatura,che rimane un pò troppo scura,mentre io volevo un bel rosso vivo...ah deciso,le mie le farò nere...sono eleganti e mascherano un pò :nod)
 
Pennello :OK)
ma io ancora nn c'ho capito niente della pompa freni
dovrei prenderla a breve ma nn so se conviene prendere anche quel barilotto dietro (come si chiama?) e il servo freno...o sonoa stessa cosa?
Di sicuro cambia la vaschetta
 
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