Impianto frenante Brembo!Nuove foto pag 25!!!

ERC":3t5sgbb6 ha detto:
Andre troppo casino... spesso le pompe freno si differenziano di un niente, la cosa migliore per esser sicuri che monti è cambiare servofreno insieme alla pompa...e poi controllare comunque che vada bene con l'abs che ce gia montato...

dic dic non puoi mettere un cilindro piu grande in un foro di un diametro minore...il pompante scorre in un cilindro ok ? ad esempio se il pompante 24 non puoi montare un 26....

Al massimo sarebbe da tirare giu la pompa, comprare un kit revisione e farla nuova.

Quindi da come dici le pompe (cilindri maestri) delle 147 con e senza VDC sono di pari diametro?
ti riporto il confronto tra i codici ricambio del barilotto (surpressore) e pompa fra le varie versioni

versione ---> serie0 - serie0 con VDC - serie1 con VDC
surpressore - 77363337 = 77363337 - 77364490
pompa - 77364491 - 77364495 = 77364495
 
guardavo sul sito della brembo per quanto riguarda i dischi,mi è sorto un dubbio.
il disco che montano tutte quello da 284mm hanno una campana di diametro 137mm esterno e interna da 126,8mm
il disco della gta da 305mm ha una campana da 162mm esterna e interna da 151mm
il disco della gta da 330mm ha una campana da 161mm esterna e interna da 149mm
ora la mia domanda è si montano sti dischi??????????????????
le misure le ho prese sul catalogo della brembo

http://bremboaftermarket.com/It/Car_Dis ... 147%20(937)%2001/01%20-%20-%3E&SearchAssemblySide=Front&SearchCatalogueBrand=Brembo
 
Sei sicuro??...L'unica cosa è che ho notato,appoggiando il cerchio,si nota appunto la campana più grossa della parte rotonda del cerchio :D
Se la misura dei buchi per il centraggio è uguale,si montano si...mi son un attimo preso male visto che a me i dischi son arrivati proprio stamattina :eek:hmamma)
 
147Extrem":31m777yu ha detto:
guardavo sul sito della brembo per quanto riguarda i dischi,mi è sorto un dubbio.
il disco che montano tutte quello da 284mm hanno una campana di diametro 137mm esterno e interna da 126,8mm
il disco della gta da 305mm ha una campana da 162mm esterna e interna da 151mm
il disco della gta da 330mm ha una campana da 161mm esterna e interna da 149mm
ora la mia domanda è si montano sti dischi??????????????????
le misure le ho prese sul catalogo della brembo

http://bremboaftermarket.com/It/Car_Dis ... 147%20(937)%2001/01%20-%20-%3E&SearchAssemblySide=Front&SearchCatalogueBrand=Brembo

Ho avuto la conferma al 101% che montano :OK)
 
Marco147 2.0":3nnp4uou ha detto:
147Extrem":3nnp4uou ha detto:
marcoli sono dell'alfa mito.sono praticamente nuove,auto a km0
Ma le fai rosse!! Così so' bruttine!!! Cmq bell'acquisto!! :elio) Se sono plug & play possiamo organizzare un sabato mattina per montarle!! :elio) :elio) :elio) :elio)


si marcoli le faccio rosse........ci si puo mettere daccordo per il montaggio ;)

meno male mi era preso proprio sto dubbiaccio :asd)
 
147Extrem":206w3889 ha detto:
Marco147 2.0":206w3889 ha detto:
147Extrem":206w3889 ha detto:
marcoli sono dell'alfa mito.sono praticamente nuove,auto a km0
Ma le fai rosse!! Così so' bruttine!!! Cmq bell'acquisto!! :elio) Se sono plug & play possiamo organizzare un sabato mattina per montarle!! :elio) :elio) :elio) :elio)


si marcoli le faccio rosse........ci si puo mettere daccordo per il montaggio ;)

meno male mi era preso proprio sto dubbiaccio :asd)
Allora je damo de tuning!! Rimedia il crik e i cavalletti e in un paio d'ore famo tutto!! Serve poi anche il fluido freni (ti consiglio il motul rbf 660 che ho anche io). I tubi poi li hai presi?
 
si i tubi gia so montati quelli in treccia........mi mancano i dischi che li devo comprare e devo verniciare il tutto........appena trovo un attimo di tempo vernicio e poi semo pronti per il montaggio ;)
 
dicdic":14w6xlax ha detto:
ERC":14w6xlax ha detto:
Andre troppo casino... spesso le pompe freno si differenziano di un niente, la cosa migliore per esser sicuri che monti è cambiare servofreno insieme alla pompa...e poi controllare comunque che vada bene con l'abs che ce gia montato...

dic dic non puoi mettere un cilindro piu grande in un foro di un diametro minore...il pompante scorre in un cilindro ok ? ad esempio se il pompante 24 non puoi montare un 26....

Al massimo sarebbe da tirare giu la pompa, comprare un kit revisione e farla nuova.

Quindi da come dici le pompe (cilindri maestri) delle 147 con e senza VDC sono di pari diametro?
ti riporto il confronto tra i codici ricambio del barilotto (surpressore) e pompa fra le varie versioni

versione ---> serie0 - serie0 con VDC - serie1 con VDC
surpressore - 77363337 = 77363337 - 77364490
pompa - 77364491 - 77364495 = 77364495
I disegni cambiano per vari motivi, a volte non ci sono differenze, a volte cambia un particolare irrilevante, a volte cambia qualcosa di importante, bisogna averle in mano per capire, i disegni dei particolari dicono tutto e niente... nelle prime versioni il servofreno è lo stesso nella seconda serie l'hanno cambiato, per la pompa con il vdc cambia, facilmente ce un motivo di elettronica, ma per saperlo bisogna avere i pezzi in mano.
 
il cilindro maestro nelle versioni con VDC ha i tubi maggiorati perciò pensavo fosse anche cilindro maestro maggiorato,
ti chiedo ste cose per curiosità ma in fin dei conti quello che interessa a me è l'intercambiabilità dei pezzi suddetti per il progetto che ho in corso di montare il VDC aftermaket
 
Su macchine normali di tutti i giorni i tubi freno hanno diametro 3 ... i tubi frizione diametro 4/5 ... per usi racing ce il diametro 2... tubo freno piu grande vuol dire meno frenata.... quindi di sicuro non è quella la differenza... se il cilindro è di diametro maggiore sicuramente ha una maggiore forza oleodinamica, la supeficie che va a spingere l'olio è maggiore...alla fine è come un venturi, maggiore è l'imboccatura maggiore sara la pressione nella parte stretta cioè il tubo in se...
 
Top