Impianto frenante Brembo!Nuove foto pag 25!!!

147Extrem":2fs2r9kq ha detto:
ma nessuno sulla 147 ha montato l'impianto frenante completo della GTA?????????????

posso essere un po' cattivo ????

leggo in firma che hai una 147 1.6 da 120 cv con pure l'assetto, e hai problemi di frenata?????

ho un amico con 147 2' serie con 1.6 120 cv elaborato con testa lavorata, aspirazione diretta, scarico diretto, farfalla del 2.0 lavorata, ecc ecc e non ha problemi di frenata con tubi in treccia, pastiglie più dure e dischi lavorati ... tu come mai vuoi un impianto gta ????
 
io ho dischi della brembo e pasticche piu performanti delle originali e tubi in treccia e la frenata è ottima.monterei l'impianto della GTA solamente per uno sfizio
 
AndreTuning147":19e9x1eo ha detto:
anche io vorrei l'impianto GTA :p


secondo me l'impianto originale della 147 1.6/2.0 va più che bene....

basta rivedere alcune cose, ma la base di partenza é buona!

;)

per i cv delle 147 normali l'impianto va bene! al limite si potenzia un po' con le "solite" cose ....
 
147Extrem":4ohftoqu ha detto:
io ho dischi della brembo e pasticche piu performanti delle originali e tubi in treccia e la frenata è ottima.monterei l'impianto della GTA solamente per uno sfizio

allora vai ;)

o se hai dei dubbi, visto che non ne hai un bisogno reale, lascia stare e piuttosto vai di quelle coperture in plastica per pinze originali
 
FEBIO5":1ljz8442 ha detto:
ho un amico con 147 2' serie con 1.6 120 cv elaborato con testa lavorata, aspirazione diretta, scarico diretto, farfalla del 2.0 lavorata, ecc ecc e non ha problemi di frenata con tubi in treccia, pastiglie più dure e dischi lavorati ...
Questo tuo amico per caso si chiama Alessandro ed è della provincia di Milano? :D

Comunque la domanda era quella che ha posto 147Extrem,cioè se si allarga la carreggiata se si montano i fuselli della GTA su una 147 normale.
 
AndreTuning147":2twr931q ha detto:
anche io vorrei l'impianto GTA :p


secondo me l'impianto originale della 147 1.6/2.0 va più che bene....

basta rivedere alcune cose, ma la base di partenza é buona!
certo che va bene il problema nasce perche (nell mio caso) la 2.4 mjet,la 1.9 ducati e tutte le rimmappate 1.9 mjet montano lo stesso impianto della 1.9 115cv idem per la 2.5 V6,che nell uso prettamente stradale piu o meno nei limiti va piu che bene,ma basta andare un po sopra le righe ed ecco che affiorano i limiti. e poi non e proprio lo stasso frenare una 195/65-15 o una 225/40-18
 
Irvine156":lj9av6i7 ha detto:
AndreTuning147":lj9av6i7 ha detto:
anche io vorrei l'impianto GTA :p


secondo me l'impianto originale della 147 1.6/2.0 va più che bene....

basta rivedere alcune cose, ma la base di partenza é buona!
certo che va bene il problema nasce perche (nell mio caso) la 2.4 mjet,la 1.9 ducati e tutte le rimmappate 1.9 mjet montano lo stesso impianto della 1.9 115cv idem per la 2.5 V6,che nell uso prettamente stradale piu o meno nei limiti va piu che bene,ma basta andare un po sopra le righe ed ecco che affiorano i limiti. e poi non e proprio lo stasso frenare una 195/65-15 o una 225/40-18

questo io l'ho sempre detto !!!

lo stesso impianto della 156 da 105 cv era usato sulla 156 2.5 v6 da 192 cv , sottodimensionato per un 2.5 !!
è sottodimensionato anche sui diesel e su certi benza dopo una certa elaborazione.
i brembo 305 con pinza a 4 pistoncini iniziano ad essere un buon impianto frenante !! :D
 
Luchino T.S.":2com8nfu ha detto:
FEBIO5":2com8nfu ha detto:
ho un amico con 147 2' serie con 1.6 120 cv elaborato con testa lavorata, aspirazione diretta, scarico diretto, farfalla del 2.0 lavorata, ecc ecc e non ha problemi di frenata con tubi in treccia, pastiglie più dure e dischi lavorati ...
Questo tuo amico per caso si chiama Alessandro ed è della provincia di Milano? :D

Comunque la domanda era quella che ha posto 147Extrem,cioè se si allarga la carreggiata se si montano i fuselli della GTA su una 147 normale.

mi sa che questo mio amico lo conosci anche tu :D

per la carreggiata : la differenza di spessore del disco da qualche parte dovrà pure finire ....

del resto i fuselli sono identici ! ( tranne ovviamente l'attacco per le pinze )
 
FEBIO5":9q53uu05 ha detto:
Luchino T.S.":9q53uu05 ha detto:
FEBIO5":9q53uu05 ha detto:
ho un amico con 147 2' serie con 1.6 120 cv elaborato con testa lavorata, aspirazione diretta, scarico diretto, farfalla del 2.0 lavorata, ecc ecc e non ha problemi di frenata con tubi in treccia, pastiglie più dure e dischi lavorati ...
Questo tuo amico per caso si chiama Alessandro ed è della provincia di Milano? :D

Comunque la domanda era quella che ha posto 147Extrem,cioè se si allarga la carreggiata se si montano i fuselli della GTA su una 147 normale.

mi sa che questo mio amico lo conosci anche tu :D

per la carreggiata : la differenza di spessore del disco da qualche parte dovrà pure finire ....
del resto i fuselli sono identici ! ( tranne ovviamente l'attacco per le pinze )
cioè?che la carreggiata rimane la stessa?se i fuselli so uguali...
per la pinza maggiorata basta mettere il cerchio gta :spin)
 
FEBIO5":no9s1z05 ha detto:
AndreTuning147":no9s1z05 ha detto:
anche io vorrei l'impianto GTA :p


secondo me l'impianto originale della 147 1.6/2.0 va più che bene....

basta rivedere alcune cose, ma la base di partenza é buona!

;)

per i cv delle 147 normali l'impianto va bene! al limite si potenzia un po' con le "solite" cose ....


esatto, bravo..... lo step oramai é noto!
 
Luchino T.S.":2aadl2mn ha detto:
vegetamjet150":2aadl2mn ha detto:
per la pinza maggiorata basta mettere il cerchio gta :spin)
Oppure un qualsiasi cerchio da 17" della 147 + 1 cm di distanziale...

giusto, la misura del distanziale dipende un po' dal disegno del cerchio e dall'ET

sappiamo tutti che i distanziali sono fuori legge e che non sono consigliati per via dei "danni" all'assetto causati dalla maggiore leva sulle sospensioni ecc ecc
 
FEBIO5":3f1e04sv ha detto:
Luchino T.S.":3f1e04sv ha detto:
vegetamjet150":3f1e04sv ha detto:
per la pinza maggiorata basta mettere il cerchio gta :spin)
Oppure un qualsiasi cerchio da 17" della 147 + 1 cm di distanziale...

non sono consigliati per via dei "danni" all'assetto causati dalla maggiore leva sulle sospensioni ecc ecc
Equivale a montare dei cerchi con ET sporgente tipo i GTA,stessa identica cosa...
 
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