Impianto frenante Brembo!Nuove foto pag 25!!!

FEBIO5":34erw4md ha detto:
Luchino T.S.":34erw4md ha detto:
FEBIO5":34erw4md ha detto:
ma se il disco freno è + spesso che succede ???!!!!????!!! :)
Si be,si tratterebbe solo di qualche mm...

mai detto che siano molti metri, però qualcosina c'è :)
Interessante...stessa cosa se si monta l'impianto anche dietro?però non riesco proprio a capire come fa ad allargarsi la carreggiata :scratch)
 
Dati alla mano,la carregiata per colpa dell spessore dell disco si allarga do 0,4 mm, uguale a ZERO! Non fatevi pippe mentali li dove non ci sono.

Per fare l'upgrade i problemi sono le staffe,i cerchi (distanziali?),e casomai i buchi sull disco. Il set piu facile e preciso da montare e l'impianto della 166 in toto!
 
Luchino T.S.":3ccvrxu7 ha detto:
FEBIO5":3ccvrxu7 ha detto:
Luchino T.S.":3ccvrxu7 ha detto:
Oppure un qualsiasi cerchio da 17" della 147 + 1 cm di distanziale...

non sono consigliati per via dei "danni" all'assetto causati dalla maggiore leva sulle sospensioni ecc ecc
Equivale a montare dei cerchi con ET sporgente tipo i GTA,stessa identica cosa...

no non è la stessa cosa, potrebbe sembrare la stessa cosa, ma se vai a fare 2 calcoli o prove le cose cambiano, nessun meccanico o gommista competente ti dirà mai di montare dei distanziali, ma ti consigliano altro.

e questa non è solo una pippa mentale, purtroppo è verissimo !!

( come sai sono il primo ad aver montato diverse cose che alcuni sconsigliano, ma per i distanziali io non li monterò mai ! )
 
vegetamjet150":35cei8or ha detto:
FEBIO5":35cei8or ha detto:
FEBIO5":35cei8or ha detto:
ma se il disco freno è + spesso che succede ???!!!!????!!! :)


mai detto che siano molti metri, però qualcosina c'è :)
Interessante...stessa cosa se si monta l'impianto anche dietro?però non riesco proprio a capire come fa ad allargarsi la carreggiata :scratch)

ripeto la mia domanda : la differenza di spessore dei dischi dove finisce???? se rispondi a questa domanda hai la risposta a tutti i problemi, i fuselli sono sempre gli stessi ( cose che ho già scritto almeno 2 volte )
 
Irvine156":72zcps8t ha detto:
Dati alla mano,la carregiata per colpa dell spessore dell disco si allarga do 0,4 mm, uguale a ZERO! Non fatevi pippe mentali li dove non ci sono.

Per fare l'upgrade i problemi sono le staffe,i cerchi (distanziali?),e casomai i buchi sull disco. Il set piu facile e preciso da montare e l'impianto della 166 in toto!

quello della 166 è sicuramente quello a più buon mercato

se non sbaglio :

dischi diesel e ts : spessore 22 ( di questo non ricordo bene, sugli altri sono sicuro )
dischi 305 : spessore 28
dischi 330 : spessore 32

ovviamente per la carreggiata totale va moltiplicato per 2
 
FEBIO5":14jlu8fl ha detto:
Irvine156":14jlu8fl ha detto:
che poi e uguale a quello di lancia K e thesys....

è vero : c'è anche la thesis !!!

( lancia k sia berlina che coupè, fiat coupè t20 ... )
penso che il coupe t20 monti le brembo 4 pistoncini analogne alla prima serie GTA 305mm,quindi con attacco pinza da 130 mm,la quale e quasi impossibile montare su fussello originale alfa (100 mm)!
 
Irvine156":2wx331fb ha detto:
FEBIO5":2wx331fb ha detto:
Irvine156":2wx331fb ha detto:
che poi e uguale a quello di lancia K e thesys....

è vero : c'è anche la thesis !!!

( lancia k sia berlina che coupè, fiat coupè t20 ... )
penso che il coupe t20 monti le brembo 4 pistoncini analogne alla prima serie GTA 305mm,quindi con attacco pinza da 130 mm,la quale e quasi impossibile montare su fussello originale alfa (100 mm)!

sì giusto, stessa pinza delle prime gta , ma perchè : 166 , lancia k e thesis hanno attacco al fusello 100 ???
 
FEBIO5":czjm1raf ha detto:
Luchino T.S.":czjm1raf ha detto:
FEBIO5":czjm1raf ha detto:
non sono consigliati per via dei "danni" all'assetto causati dalla maggiore leva sulle sospensioni ecc ecc
Equivale a montare dei cerchi con ET sporgente tipo i GTA,stessa identica cosa...

no non è la stessa cosa, potrebbe sembrare la stessa cosa, ma se vai a fare 2 calcoli o prove le cose cambiano
E dove sarebbe la differenza tra le 2 cose? :) me la devi spiegare però... :D facciamo questo esempio stupido giusto per far l'esempio,se saldiamo il distanziale al mozzo del cerchio,non diventerebbe un cerchio con ET più sporgente?credo proprio di si...
 
FEBIO5":3glgkae4 ha detto:
Irvine156":3glgkae4 ha detto:
FEBIO5":3glgkae4 ha detto:
sì giusto, stessa pinza delle prime gta , ma perchè : 166 , lancia k e thesis hanno attacco al fusello 100 ???

150 mm

ah !! allora meglio quelle alfa con i 130
NO,quelle non le monti proprio!

...o 100mm tipo mito e giulietta o 150 di 166,K, e thesis. stop
 
Irvine156":vigkohbf ha detto:
FEBIO5":vigkohbf ha detto:
Irvine156":vigkohbf ha detto:

ah !! allora meglio quelle alfa con i 130
NO,quelle non le monti proprio!

...o 100mm tipo mito e giulietta o 150 di 166,K, e thesis. stop

aspetta :

gli originali hanno distanza 100 , i gta 130 e 150 i k thesis , giusto? e perchè niente per i 130 ?
 
Luchino T.S.":13j50z56 ha detto:
E dove sarebbe la differenza tra le 2 cose? :) me la devi spiegare però... :D facciamo questo esempio stupido giusto per far l'esempio,se saldiamo il distanziale al mozzo del cerchio,non diventerebbe un cerchio con ET più sporgente?credo proprio di si...

con distanziali hai per forza viti più lunghe, mentre ci sono cerchi che riducono l'ET senza dover cambiare viti !!
 
questo e il scenario che si presenta metendo le pinze GTA 130 mm in posizione coretta:

2011120813571671.jpg


la dsistanza tra i attachi e troppo "stretta" e la base va a finire sotto l'attacco originale, non so come spiegarmi ,se non si capisce dalla foto????
 
ok credo di aver capito tutto : la differenza con i 150 è che hai più spazio per lavorare, diciamo così, giusto? :)
mentre con i 130 c'è meno spazio per la staffa
 
FEBIO5":2n3l33ce ha detto:
ok credo di aver capito tutto : la differenza con i 150 è che hai più spazio per lavorare, diciamo così, giusto? :)

giusto

mentre con i 130 c'è meno spazio per la staffa
lo spazio non c'e proprio :baby)
conosco solo uno che e riuscito a montarli,costruendo un distanziere sottodisco per fare posto alla pinza
 
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