Impianto Brembo: preparazione al montaggio!

Marco147 2.0":1j3eicsh ha detto:
Ecco fosrse perché... devi montare i 310! E' vero che hai modificato la staffa del mio disegno però grossomodo è quella, ed è fatta per i 310!

IL Problema è che c'è una piccolissima differenza di prezzo.....ma non tanto grande..... :crepap) :crepap) :crepap)

è + semplice se mi faccio fare le pastiglie su misura....
 
Quanto è sta differenza? Io dischi e pasticche li pago 400 euri. C'è però da dire che i dischi li devo mandare su alla ctf perché loro mi sostituiscono la pista frenante visto che i miei sono quelli con campana in ergal!
Poi il disco più grosso è molto più khassa!!! :cool:
 
Marco147 2.0":hqxjzc22 ha detto:
Quanto è sta differenza? Io dischi e pasticche li pago 400 euri. C'è però da dire che i dischi li devo mandare su alla ctf perché loro mi sostituiscono la pista frenante visto che i miei sono quelli con campana in ergal!
Poi il disco più grosso è molto più khassa!!! :cool:

appunto 400 euri per pista frenante e pasticche senza la campana in ergal, vai sul sito guardi il prezzo e ti passa la voglia di farteli nuovi, tu li hai avuti da amico e sei stato fortunato :cool:
 
No, io non ho disegno cad, o almeno credo... Tama gentilissimo mi ha inviato un file che ovviamente non posso aprire, ma non so se sia cad o una cosa specifica per le macchine a taglio laser...

Cmq visto che a breve devo sistemare alcune cose sulla nasona sento gli Abbasciano che mi dissero di conoscere uno che fa queste cose.

Appena li sento do loro il file e vedo se è compatibile con la macchina che hanno...

Stay tuned!!!

Spero per Natale di andare in vacanza con le pinzone! :A)
 
ma se io mettessi dei dischi all'anteriore delle stesse misure degli originali: 280x15x45, anche se fossero baffati o forati sarebbero legali
oppure avrei comunque problemi in caso di controlli?

hola
 
Nessun problema!

Cmq anche in caso di modifica come quella che vogliamo fare noi, non sì sono mai sentiti casi di contestazione... E come se un vigile ti contestasse che vai in motorino con la tuta da moto e relative imbottiture! :asd)
 
Scusate, ma non mi ritrovo più il disegno cad che qualcuno gentilmente mi mandò per email!
Purtroppo il vecchio pc è defunto e come uno ***** mi sono dimenticato si salvare le emails sul disco dei documenti....

Qualcuno me lo potrebbe ridare? In caso non funzionasse il file che mi ha mandato Tama!

E a questo proposito, il file cad ripropone la stessa staffa del file pwer macchine a taglio laser si tama?
Help!!!
Forse per natale riesco a montare, finalmente il tutto!!!
E' passato un anno da quando ho quelle pinze! :mecry2)
 
Qualche "mezza" news!

Allora un mio amico mi ha fatto le staffe, su mio disegno, elaborando quelle che già avevo!

Ora devo solo provare il montaggio e vedere se vanno!

Per adesso c'è solo una micro correzione da fare, e cioè i buchi che fanno sulla pinza sono un millesimo più vicini dei 15 che dovrebbero e quindi avvitando i bulloni dopo un po' cominciano a forzare...

Una cosa, per gli esperti: mi confermate che l'interasse dei buchi della pinza ORIGINALE è 10 cm?!?! Da centro a centro dei fori!

Thankssssssssssssss
 
Ecco il mio primo prototipo!

nuovastaffa3qd.jpg
 
Che lavoro stupendo, ma perchè siamo ino stracazzo di paese delle banane marce? :|

Cmq non è propio come un giubottino imbottito...
il diametro del disco e lo spessor non può essere variato, meno che mai il sistema fernante lato pinza, a dire il vero anche sui tubetti aereonautici si potrebbero attaccare con successo, ragazzi dobbiamo infilarci in testa che è un paese di merda, in teoria tanto cosi perchè lo sappiate non si potrebbe mettere altro paraurti che quello originale alfa e stop, metti un helvetia o chissa quale strana marcA? per qualche motivo vai alla revisione sei fottuto se trovi quello "giusto" modifica l'ereodinamica non va bene punto e basta, cosi è se ti pare.....per non parlare delle misure di posizionamento targa frecce cata che devono essere rispettate al mm, poi per finire dovrebbe essere tutto omologato per quell'auto! Altro discorso ti ferma pattuglia o vai al collaudo da un centro autorizzato, se non esageri non gli frega di meno a loro e nel 99,999% dei casi nont i dicono manco beh se ripsetti quelle 4 cavolate, un discorso a parte merita la cosidetta rivalsa dell'assicurazione sulla RCA, anzittuto i casi ono sono rari ma nemmeno cosi comuni (secci secci sei batti un colpo...) il sinistro deve essere grave, per esempio ..morto in ballo, nel qual caso l'auto è sequestrata presso un deposito autorizzato e non ci puoi andare a smanettare su, l'assicurazione manda un perito di quelli furbi, vede che hai messo l'adesivo il cerchio in lega lo spoilerino e te la spulcia fino all'osso trova UNA e UNA sola cosa che non va segnala all'assicurazione che in pratic adi dice che l'auto non era omologata conciata cosi ergo l'RCA non aveva valore e si manleva totalemnte diffidandoti pure blabla, tu rimani con cazzi mazzi e lazzi TUTTO a TUO carico, qui non vorrei spaventare nessuno, ma essere in colpa anche solo percentualmente al piu del 50 su un sinistro con morto o morti e l'assicurazione in rivalsa secondo chi ti trovi dall'altra parte vuol dire rovinarti la vita a te i tuoi genitori chi ti sta attorno e farsi mangiare la cascina per 50 anni di vita.....
Detto questo la prossima settimana andro io alla revisione e non voglio dir nulla che è meglio...cmq sto già pensando a un viaggio a napoli o in germania....speriamo bene va...vi saprò dire....
P.S. rvisione straordinaria perchè la motorizz. informata del mio sinistro daalle FDO verbalizzanti detto sinistro, vogliono verificare che l'auto sia in condizioni adeguate all'uso che le riparazioni sia fatte a regola d'arte con tanto di autocertificazione del carozza fatture pezzi originali ectctct....mi domando se IO fossi uno che si arrangia con qeusti lavori e m la fossi messa a posto cosi umma umma? bah che paese assurdo, se propio vai a vedere manco una gomma potremmo cambiarci in casa :|
 
Top