Impianto Brembo: preparazione al montaggio!

info

tempo tre ore.
io ho trovato il tutto a circa 650 euro.
2 fuselli gta completi di cuscinetti
2 giunti esterni da sostituire con originali
pinze brembo a 4 pompanti con pastiglie all'incirca 70%
dischi da 305 rettificati
 
per tutti voi guru della meccanica,
ieri mentre applicavo lo scotch per coprire le parti da non verniciare mi sono accorto chei i quattro pompanti di ogni pinza non sono uguali!!!!! ovvero ogni pinza ha due coppie di pompanti di dimensione diversa!!! una coppia ha diametro 32mm e l'altra 36, perchè? mi pare di ricordare che la coppia più grande è quella che a pinza montata stà più in basso!
avanti con le risposte, siore e siori! :up)
 
Gheto.... i cilindretti dovrebbero avere sezioni differenti, anche se sembra strano, per permettere alla pastiglia di "premere" in modo + uniforme sul disco, visto che normalmente nelle pinze a un pistoncino è sollecitata maggiormente a pressione nn solo nella parte centrale ma anche in quella "+ in alto" (cioè dove hai visto il pistoncino + piccolo) e poco in quella "in basso", nn so se mi sono spiegato.
 
Non so se sono utile con questo ???

IMG_0226low.jpg
 
info

quelle staffe vanno bene solo con le pinze brembo radiali,
le originali alfa, come gta ,166 e altre per montarle occorrono i fuselli della gta.
sostituendo i fuselli tutto va a posto.
io li ho se li volete.
ciao
 
per tutti gli interessati

stasera comincio la lavorazione delle staffe per i dischi da 305mm (misura originale GTA prima dell'evoluzione ai 330mm)( mi fido delle misure che ha ricavato tama, ma la prova sul campo è meglio!e la matematica non è opinione), proverò con un lamierino di alluminio (morbido e facile al lavoro al taglio al foro ecc ecc), a presto le foto e la prova disco\staffa\pinza
ciao
 
fatte le staffe per i 305mm
ven prova statica di montaggio e poi invio tutto a tama!
sia i disegni che la dima.........
 
VEN SERA ho cominciato i preparativi al montaggio, rifatta la staffa, ho capito perchè quella di marco è "storta", trovate un paio di facili complicazioni, soluzioni alternative, oggi ordino le pastiglie e la prossima settimana nuova prova di montaggio, staffa definitiva, poi la invio a tama e aspettiamo quella "ferrosa"!
 
Gheto":3llsays8 ha detto:
VEN SERA ho cominciato i preparativi al montaggio, rifatta la staffa, ho capito perchè quella di marco è "storta", trovate un paio di facili complicazioni, soluzioni alternative, oggi ordino le pastiglie e la prossima settimana nuova prova di montaggio, staffa definitiva, poi la invio a tama e aspettiamo quella "ferrosa"!
Come mai è storta la mia? Me lo sono sempre chiesto! :confusbig)
 
Top