Impianto Brembo: preparazione al montaggio!

la 164 v6 turbo montava le brembo ? No montavano dei 280mm

cmq se prendo le pinze tipo quelle della 166 devo a farza montare i dischi 310 oppure posso mettere i 305 ??
 
awe":oju5mtzc ha detto:
la 164 v6 turbo montava le brembo ? No montavano dei 280mm

cmq se prendo le pinze tipo quelle della 166 devo a farza montare i dischi 310 oppure posso mettere i 305 ??
I dischi della 166 sono da 310 mm e vanno bene sul nostro mozzo! :OK)
2005116163634_IMG_0784.JPG

:contract) :contract) :contract) :contract) :contract) :contract) :contract) :contract) :contract) :contract) :contract)
 
il mio dubbio è un'altro , cioè se in origine ho la pinza della 166 posso montare dei dischi da 305 ? chiedo questo perchè riesco ad avere dei dischi della gtv 3.0v6 a molto poco (fondo di magazzino) e sono dei 305 però le pinze sono della 166 avrò problemi ?? montano su quella pinza ?

:mecry)
 
io ho provato a poggiare il disco sul cerchio (non sul mozzo) da 17 e la foratura non combacia per diversi mm..........da li la deciosione di utilizzare i 305mm, sono + reperibili come misura; tutto qua!

cmq la prima volta che ho un'ora smonto una ruota e faccio la prova sul mozzo :OK)
 
Marco147 2.0":4l8mczwo ha detto:
Certo che montano, dovrai però fare una flangia apposta!
Quella mia serve per montare la staffa sui 310! :ka)

capito :D grazie, quindi poi andrebbe rifatta la staffa che sta facendo tama.
 
Gheto":20sda9oo ha detto:
io ho provato a poggiare il disco sul cerchio (non sul mozzo) da 17 e la foratura non combacia per diversi mm..........da li la deciosione di utilizzare i 305mm, sono + reperibili come misura; tutto qua!

cmq la prima volta che ho un'ora smonto una ruota e faccio la prova sul mozzo :OK)
Davvero non capisco... come vedete dalle foto, il mio combacia alla perfezione, ho anche rimontato la ruota! :ka)
A meno che quel mio amico che me l'ha venduto non abbia preso il diametro della 166 (310mm) con il mozzo della 147! Come sapete io ho i ctf compositi!
Però mi pare strano che siano diversi...
 
Eccomi..
oggi ho terminato il prototipo...
Vi allego qui di seguito la scansione se poi volete una prova mi mandate in pvt la vostra e-mail così vi giro il pdf e stampando senza adattare al foglio il file vi verrà la staffa in grandezza reale...così iniziamo le prove và..

74656_staffa.pdf



...non capisco perchè non riesco a caricare le immagini... :cry:
 
come scrivevamo altrove, la staffa che ha i fori di fissaggio a distanze diverse, fa si che la pastiglia mangi i disco non correttamente, ovvero, lo "scalino di consumo" non rimane sul disco ma bensì sulle pasticche, sarebbe il caso di variare i fori per riportare la pinza in posizione "corretta". Ricordi anche le foto di marco dove la pinza è"storta" rispetto all'asse stradale?
a proposito delle misure "corrette" dei fori, qualche sera fa in garage mi sono permesso di studiare il tuo primo disegno e le foto di marco, traendo qualche conclusione. domani ti chiamo così ne parliamo direttamente (coi miei approfonditi studi di meccanica, non possiamo sbagliare :crepap) NB sono un povero ragioniere :mecry) )
 
le pinze e il diametro dei dischi, non c'entrano nulla!
comunque io ho deciso per pinze brembo (che erano montate su un disco di 310mm) e i forati e baffati speedemotion per 147GTA (305mm), questo solo perchè sono coerenti le forature del disco con quella del mozzo.
ciao
 
ok quindi la pinza che inizialmente ospita dei 310 può tranquillamente montare anche i 305 buono a sapersi :elio) !!
 
è solo una questione di staffe!
a seconda della dimensione del disco, la staffa varia.
la pinza non c'entra nulla, al limite, potresti montare quella originale su un disco più grande!
spero ti sia chiaro adesso
 
info

ciao ragazzi, ho rimediato fuselli, dischi e pinze della gta,
io li ho montati e sono una cannonata.
se volete ne ho un'altra coppia
 
Top