Impianto Brembo: preparazione al montaggio!

la tua marco è storta perchè c'è da impazzire un sacco per metterla dritta!
ed inoltre la tua non è "centrata" rispetto hai fori dei fuselli originali, ma è spostata un poco verso l'alto (se non sbaglio)

i casi sono 2:
o erano troppo pigri per sistemarla per bene (propendo per questa soluzione)
o è stata fatta di proposito così, per tenerla più vicina al centro del mozzo e far mangiare meglio le pastiglie

in ogni caso, questa settimana mando scannerizzazione del disegno e della staffa che ho fatto in mdf a tama
ciao

toglimi una curiosità: per fissare la staffa al fusello originale, ti hanno dato la vite e il suo bullone o hanno filettato il fusello?
 
per tutti gli interessati:

il mio bel cerchio MM EVO 5 8x17 et 35 non si riesce a montare :mecry)
servono distanziali :mecry2)

al montaggio del tutto seguirà grande reportage fotografico con tutte le spiegazioni del caso
 
sta sera sono passato dal prepatore che conosco ed indovinate che stava facendo :asd) montava le pinze del coupe su di una 147 un po particolare... (200cv (140)e cerchi da 18) cosi ho subito chiesto x la staffa e la sta studiando pure lui.. a che punto state.. mi fate un riassunto :culo)
 
Allora raga novità?

ora però devo darvi qualche notizia carina...
lunedì scorso sono stato dal gommista per rimettere i 17 e togliere le invernali (finalmente) così intanto che aspettavo mi quardavo in giro e mi è caduto l'occhio su di una pinza rossa marcata alfaromeo appoggiata sul bancone e così la prendo in mano e chiedo al tipo di chi è? e lui mi risp. è di un ragazzo con una 145 e le vuole montare .
io gli dico si ma sicuramente sarà un casino anch'io volevo ma ho lasciato stare , la pinza non va su senza la staffa modificata.... e lui subito no no va benissimo e così io facendo finta di niente vedendo la mia sul ponte gli chiedo di provarla a montare....

.... con stupore la pinza è andata su precisa senza bisogno di staffe :?: :?: :?: :?:
La distanza tra i 2 fori di fissaggio era 100 e non 140 come le altre

ora non capisco da dove venga. era originale e non fatta in casa , marcata 99 e dalle mie ricerche solo la gta e il gtv montavano pinze rosse

probabilmete sono quelle del GTV .....

chi mi puo supportare nella ricerca????
 
............

le pinze che hai visto senzaltro sono della delta evoluzione
che montano senza problema, ma il disco che supporta e' esclusivamente 284mm
 
escludo che erano del delta perchè con la pinza montata e con il mio disco originale c'era un cm buono di non contatto quindi necessitava un disco da 305mm..e poi era marcata alfa :shrug03)
 
il mistero aumenta, perchè i fori delle mie brembo hanno interasse 150.
cmq beato lui.....l'avessi saputo prima, avrei cercato quelle del GTV :wall)

ad ogni modo siamo in arrivo, dopo tanta fatica.....

e poi oltre alle pinze ho deciso per montaggio tutto insieme di: cerchi da 17 per togliere finalmente le invernali, barra duomi inferiore, assetto regolabile FK

poi dissanguato nelle finanze mi darò a finire i lavori della casa
 
il discorso è questo:
i fori del fusello originale (interasse 100) devono essere "centrati" rispetto ai fori della pinza brembo (interasse 150) e come si vede bene dalla scansione, così non è.
e poi dalla mia dima, risulta che per montare la pinza "dritta" la distanza fra foro fusello e foro pinza è diversa.
allego la mia scansione, per tutti

staffa%20brembo%20per%20Tama.jpg


lasciate stare le mie note, la dimensione fra l'altro è 1:1 ed è tutto in scala!
questo ovviamente per il disco da 305, ma va bene anche per il 310
 
Secondo mè a fare dei fori così vicini si rischia che si strappi tutto..... non c'è abbastanza spessore per far tenuta capisci ciò che intendo...allora ok centrare i fori ma la seconda modifica non la condivido
 
se guardi il disegno che hai fatto tu (delle staffe di marco) e confronti le quote, credo che problemi non ce ne saranno :asd)


e soprattutto, se vuoi che le pastiglie mordano sul disco, bisogna farli così! ;)
 
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