Impianto Brembo: preparazione al montaggio!

anche io !!

Intanto ho qui una lista per colore che voglio cercare le pinze negli sfasci:
(correggetela se ci sono problemi)

Fiat Coupe 2.0Tb 20v
Lancia K 2.0tb 20v
Alfa 166 3.0v6 - 2.0tb
Alfa 164 3.0v6
Alfa gtv 3.0v6
Alfa 156 gta
Alfa 147 gta

Ce ne sono altre ?? :OK)
 
Gheto":2rrecl0z ha detto:
nel pomeriggio potremmo!
cosa vieni a fare a queste basse latitudini? (se si può sapere :cool: )

Mi è venuta voglia di mare e un pò di caldo......nel pomeriggio vorrei vedermi con Gianl e carlo per fare i vari scambi.....magari se ci si becca tutti potremmo fare una pizzata...dai dai.... :p

PS la staffa non è ancora ultimata ma ho apportato un paio di modifichine niente male..... non appena ho il disegno pronto ve lo posto e vi lascierò giudicare il mio lavoro...molto meno artigianale di quanto pensiate.... :elio)

@gheto:
temo di non riuscire ad averle per sabato le staffe... comunque ci potremmo vedere alla sera per una pizzata o una piada..ho inserito la discussione in raduni e magari ne potremmo parlare assieme....se porti una pinza è meglio......
inoltre volevo chiederti se hai il phon da carrozzaio da prestarmi che devo fare un lavoretto :asd)
 
awe":1sjstu9s ha detto:
anche io !!

Intanto ho qui una lista per colore che voglio cercare le pinze negli sfasci:
(correggetela se ci sono problemi)

Fiat Coupe 2.0Tb 20v
Lancia K 2.0tb 20v
Alfa 166 3.0v6 - 2.0tb
Alfa 164 3.0v6
Alfa gtv 3.0v6
Alfa 156 2.5v6 - gta
Alfa 147 gta

Ce ne sono altre ?? :OK)

Anche se se ne trovano poche, visto che è una serie limitata, cè anche il GTV 2.0TS CUP.

La 156 2.5v6 nn ha le pinze brembo.
 
AlfaAhead82":1qxqd20o ha detto:
awe":1qxqd20o ha detto:
anche io !!

Intanto ho qui una lista per colore che voglio cercare le pinze negli sfasci:
(correggetela se ci sono problemi)

Fiat Coupe 2.0Tb 20v
Lancia K 2.0tb 20v
Alfa 166 3.0v6 - 2.0tb
Alfa 164 3.0v6
Alfa gtv 3.0v6
Alfa 156 2.5v6 - gta
Alfa 147 gta

Ce ne sono altre ?? :OK)

Anche se se ne trovano poche, visto che è una serie limitata, cè anche il GTV 2.0TS CUP.

La 156 2.5v6 nn ha le pinze brembo.

Anche la q4 ha le brembo
 
X Tama: il phon ce l'ho!
per le staffe, vorrei che marco rispondesse con la misura del suo disco (diametro) perchè ho verificato che quello che mi hanno dato della 166 2.0 turbo è 310 e non 305 !!!

X Marco: puoi verificare il diametro del tuo disco?
 
a scanso di equivoci ecco una lista di tutte le dimensioni dei dischi e prezzi di una marca tedesca( a disco singolo)

dimensioni%20dischi%20alfa1.JPG


per chi la vuole l'ho anche in xls

in piu Attenzione che se stiamo a guardare bene le staffe per le pinze 166 (310/28/47,9) non andrebbero bene per le pinze del gta (305/28/44,7) e tanto meno del gtv (305/28/44,5) questo perché c'è deiiferenza di 2 mm di offset (ultima cifra) e naturalmente del diametro ...
 
info

io ci sto provando, ma fare delle staffe cosi, non mi sembra tanto sicuro.
quelle del kit brembo hanno gli attacchi radiali e collegate perpendicolari,quelle che dici tu che poi sono come le mie della gta hanno gia i suoi attacchi, e non vorrei che con la staffa, visto che lavora esclusivamente in verticale ci siano col tempo delle deformazioni.

cosa ne pensi?
ciao
 
hai già le pinze della GTA? (nuove o usate )
cmq per essere sicuri al 100% bisognerebbe sostituire i fuselli cioè il braccio verticale che si vede dietro alla ruota che fa tuttuno con il porta mozzo... ma non so se poi i mozzi e i giunti vadano bene i nostri o bisonerebbe prendere i gta... ma se fosse la spesa sale cmq..
le staffe che ha marco hanno funzionato per 90000km (mi sembra) senza problemi ne deformazioni in tal caso cmq bisogna impegnarsi nell'utilizio di un buon materiale ben lavorato... :shrug03)
io attendo gli sviluppi di ste staffe poi si valuta... bisogna pazientare !
cmq ripeto che mi sa che le staffe che state facendo non vanno bene per le pinze gta per quelle bisognerà studiarne altre :mecry)
la pinza dellla lancia k e della 166 resta 2 mm piu interna in confronto alle altre e 2,5 mm piu vicina all'centro della ruota a causa del disco piu piccolo
 
colt1976":38tmeuki ha detto:
hai già le pinze della GTA? (nuove o usate )
cmq per essere sicuri al 100% bisognerebbe sostituire i fuselli cioè il braccio verticale che si vede dietro alla ruota che fa tuttuno con il porta mozzo... ma non so se poi i mozzi e i giunti vadano bene i nostri o bisonerebbe prendere i gta... ma se fosse la spesa sale cmq..
le staffe che ha marco hanno funzionato per 90000km (mi sembra) senza problemi ne deformazioni in tal caso cmq bisogna impegnarsi nell'utilizio di un buon materiale ben lavorato... :shrug03)
io attendo gli sviluppi di ste staffe poi si valuta... bisogna pazientare !
cmq ripeto che mi sa che le staffe che state facendo non vanno bene per le pinze gta per quelle bisognerà studiarne altre :mecry)
la pinza dellla lancia k e della 166 resta 2 mm piu interna in confronto alle altre e 2,5 mm piu vicina all'centro della ruota a causa del disco piu piccolo

Non ci dovrebbero essere problemi a montare i fuselli della Gta (se nn quello del prezzo :wall) , ok, il mozzo è diverso, ma il motivo è che la GTA ha i giunti + grandi (quindi anche il perno scanalato che va dentro al mozzo) ma i cuscinetti sono gli stessi, come anche i bracci superiori e inferiori. Quindi nn ci "dovrebbero" essere problemi. (ci vuole anche il lamierino dietro al disco della GTA, ma costa poco.)
 
x Giakomino:
te che sei l'uomo dei listini, mi allunghi i prezzi dei dischi originali sia della 166 V6 2.0 turbo che della lancia K turbo

X marco: che culo, le uniche pinze (e soprattutto dischi) uguali le abbiamo io e te, fra tutte le combianazioni di dimensioni :eek:ff set larghezza e diametro, noi abbiamo proprio quelle uguali, e vai di staffa uguale!
 
Top