Impianto Brembo: preparazione al montaggio!

lo so ma disegnado case non so come si quotano gli elementi meccanici....comunque per il taglio laser non ti dovrebbero servire quote :ka)
 
Ciao a tutti,
scusate non vorrei essee OT, ma se interessa a qualcuno su ebay c'e' un tizio che vende vari pezzi per la GTA, tra cui questi:

c4_12_sb.jpg


Ecco il link:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... otohosting
 
X marco: come diavolo si tolgono le pastiglie, o meglio, come tolgo la molla e i due alberini che la tengono "tirata" senza che mi salti negli occhi?
e una volta tolta, come si rimonta il tutto?
scusa la domana da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma sono due sere che provo a smontare il tutto ma non mi riesce
(non servirà mica un attrezzo specifico vero?)
un'ultima cosa: ieri sera ho misurato il disco nel suo punto di massimo diametro, e non è 305mm come da molti di voi scritto ma bensì 310mm, è normale?(ricordo che la provenienza è 166 2.0 turbo)
 
Gheto":16b6szwz ha detto:
X marco: come diavolo si tolgono le pastiglie, o meglio, come tolgo la molla e i due alberini che la tengono "tirata" senza che mi salti negli occhi?
e una volta tolta, come si rimonta il tutto?
scusa la domana da ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma sono due sere che provo a smontare il tutto ma non mi riesce
(non servirà mica un attrezzo specifico vero?)
un'ultima cosa: ieri sera ho misurato il disco nel suo punto di massimo diametro, e non è 305mm come da molti di voi scritto ma bensì 310mm, è normale?(ricordo che la provenienza è 166 2.0 turbo)
Con un punteruolo e il martello devi far uscire i ddue perni!
la molla non ti salta agli occhi, tranqui! :OK)
 
Guardate come di fissa la staffa su queste!!!!
Secondo me sono quelle della GTV e vi spiego il perché.
Ieri nel salone di un mio amico c'era una crosswagon che come sapete ha le pinze brembo!
Ed ho notato quei due grossi bulloni che sbucavano da dietro!"
Siccome avevo già visto la foto qui sopra ho capito una cosa:
La GTA ha le pinze come le mie e come quelle che ha preso qualcun altro perché hanno gli occhielli larghi!
Ma la GTA ha le sospensioni modificate, così le hanno reallizzato un fusello specifico!
La crosswagon invece ha le stesse sosp della 156 normale (salvo GTA) perciò hanno montato una pinza che ha una staffa con attacco variabile!
Così come la GTV! Il 3.0 ha le pinze brembo rosse, ma le sospensioni erano uguali per tutte le versioni!

Non so se mi sono spiegato...
 
grazie marco per le info!
ma poi per rimettere le molle?come si fa a tenere la molla piegata quel tanto che l'alberino entri nella sua sede e la tenga "a posto"?
 
Marco ti devo forse correggere , quelle pinze possono essere anche della gta, infatti sono come quelle che volevo prendere un mese fa da un tedesco.
pinze%20330%20gta.jpg


in particolare queste sono quelle che montano alla 1^ versione , cioè quelle che in origine montavano le 305, quindi venivano fornite delle staffe particolari per adattarle alla predisposizione originale .

probabilmente le nuove gta che escono di serie con il 330 e che non sono state quindi "retrofittate " monteranno le stesse che monta il crosswagon erniciate di rosso però

il crosswagon l'ho visto e quei perni non li aveva infatti.... :shrug03)
 
Marco147 2.0":2z23dw7c ha detto:
Guardate come di fissa la staffa su queste!!!!
Secondo me sono quelle della GTV e vi spiego il perché.
Ieri nel salone di un mio amico c'era una crosswagon che come sapete ha le pinze brembo!
Ed ho notato quei due grossi bulloni che sbucavano da dietro!"
Siccome avevo già visto la foto qui sopra ho capito una cosa:
La GTA ha le pinze come le mie e come quelle che ha preso qualcun altro perché hanno gli occhielli larghi!
Ma la GTA ha le sospensioni modificate, così le hanno reallizzato un fusello specifico!
La crosswagon invece ha le stesse sosp della 156 normale (salvo GTA) perciò hanno montato una pinza che ha una staffa con attacco variabile!
Così come la GTV! Il 3.0 ha le pinze brembo rosse, ma le sospensioni erano uguali per tutte le versioni!

Non so se mi sono spiegato...

Il GTV 3.0v6 e 2.0TS cup (che hanno l'impianto brembo) guarda caso hanno i fuselli dei mozzi diversi dalle altre GTV (controllato sul catalogo ricambi).
Credo che la 147/156 GTA monti fuselli diversi proprio x l'attacco della pinza diversi. Infatti le altre parti della sopsensione (bracci superiori e inferiori) sono gli stessi delle altre versioni "normali".
Se qualcuno che ha l'eper aggiornato può controllare se la crosswagon (chissà se la q4 normale li monta) ha i fuselli uguali alle altre 156? visto che io ho un catalogo di 2 anni fa. Cmq l'impianto da 330mm lo monta anche la GT 3.2. (Si potrebbe controllare anche se questi fuselli sono uguali a quelli della GTA).
 
colt1976":hrijmac8 ha detto:
Marco ti devo forse correggere , quelle pinze possono essere anche della gta, infatti sono come quelle che volevo prendere un mese fa da un tedesco.
pinze%20330%20gta.jpg


in particolare queste sono quelle che montano alla 1^ versione , cioè quelle che in origine montavano le 305, quindi venivano fornite delle staffe particolari per adattarle alla predisposizione originale .

probabilmente le nuove gta che escono di serie con il 330 e che non sono state quindi "retrofittate " monteranno le stesse che monta il crosswagon erniciate di rosso però

il crosswagon l'ho visto e quei perni non li aveva infatti.... :shrug03)
Il crosswagon che ho visto io li aveva! L'ho visto sabato all'alfaromeo!
 
@ AlfaAhead82:
scusa ma i punti di fissaggio della pinza originale bosch della 47 e o 56 e quelli delle gta sono differenti ma questa parte è tuttuno con il braccio verticale e con i porta mozzi...
 
marco non ci capisco più niente :wall) :wall) :wall) :mecry2) :mecry2)

io vorrei maggiorare ma vorrei evitare staffe e staffette varie

il crosswagon penso abbia i bracci come la gta... visto anche le sollecitazione per cui è progettato
 
Top